|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/19761.html
Al Macworld Expo è stato presentato il ModBook, un tablet ricavato modificando un MacBook di Apple: tolta la tastiera e inserito un touch screen Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
ma non ho capito...
Qnd non è un prodotto "ufficiale" apple?? E poi la tasitera l'hanno eliminata del tutto???... Ok il monitor Touch ma la tastiera penso che servi ancora :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
EH.. APPUNTO..
E LA TASTIERA?!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
>> Ok il monitor Touch ma la tastiera penso che servi ancora
Anche un vocabolario ogni tanto tornerebbe utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
penso che è un mod di un privato, niente di più. in effetti senza tastiera servì a poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Una tastiera USB non si può usare, eh?
Pochi eurozzi et voilà, la tastiera che desideravate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
ci sarà sicuramente una tastiera software, da utilizzare toccando il monitor, ma come dice l'articolo questo tipo di prodotti è adatto a tipologie di utenza ben definite, che di solito lavorano utilizzando lo stilo...
se scrivi molto ovviamente prenderai un notebook classico... per quanto riguarda l'ufficialità...di fatto nn lo vende la apple...anche se il progetto di base è un loro prodotto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
>> penso che è un mod di un privato
"Penso che SIA un mod di un privato" ... e comunque non lo e', c'e' scritto nella notizia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
core duo invece che core 2 duo,
hd non @7200, niente tastiera (spero sia un banfa!), prezzo non proprio alla portata di tutti... beh, insomma, non mi sembra proprio il pezzo di hardware piu' competitivo sul mercato... Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
ragazzi mi ripeto:
questo nn è un notebook... è un table pc. tra le acratteristiche di un table pc c'è quella di nn avere la tastiera, ma di utilizzare come input lo schermo... sarebbe come pretendere un mouse da un cellulare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
i tablet pc non sempre hanno tastiera, anzi MOLTI non la hanno
quelli con la tastiera si dicono CONVERTIBILI quelli senza sono di veri tablet ad esmpio l'HP tc1100 http://www.tabletpc.it/tabletpc/scheda_tc1100.php o il fujitsu ST5010 http://www.tabletpc.it/tabletpc/scheda_st5010.php a questo tablet ci sto facendo un SERISSIMO pensierino... certo che se fosse ufficiale ![]() interessante il GPS per la tastiera basta metterne una USB Ultima modifica di Leron : 12-01-2007 alle 11:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
...ma veramente la maggior parte dei tablet *ha* la tastiera.
Infatti si tratta di notebook dove semplicemente il monitor si può ruotare di 180° sull'asse verticale (oltre ai soliti 180° sull'asse orizzontale naturalmente :-) ) e questa mi pare la soluzione migliore: aprendolo in un certo modo ottieni un tablet, nell'altro ottieni un notebook tradizionale. Ovvio che questo aumenta leggermente lo spessore (nemmeno di molto a dire il vero, se fatto bene...), e per certi versi sarebbe meglio la soluzione solo tablet, fermo restando di possedere un notebook normale quando invece serve quest'ultimo. Ma così devi comprare due oggetti (oppure rinunciare ad uno dei due, scegliendo di acquistare solo quello che ritini più adatto al tuo utilizzo medio...) e questo mi sembra improponibile per l'utente, poi se paga l'azienda ben venga :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
1) Non è un prodotto ufficiale apple, apple gli ha solo dato il permesso. Succedeva anche con gli Ibook, ma la ditta che faceva questo giochetto si faceva meno pubblicità.
2) Costano più di 2000 euro, in pratica questi ti rifilano vecchi modelli di macbook (notare che sono i coreduo, non i core2duo) presi da fondi di magazzino, gli sostituisce il monitor con quello touch e li rivende con guadagni pazzeschi. "la piccola webcam" altri non è che la isight presente in tutti i macbook. Mi sembra solo una gran cacata, spero che prima o poi la apple faccia un vero tablet suo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho un convertibile (acer C312), ma passerei senza problemi a un tablet *vero* dato che con una tastiera USB risolvo tutto e in quel modo ho un prodotto più leggero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
domande fatidiche:
1. OSX come è messo quanto a integrazione tablet? l'hardware non è niente senza il supporto software adeguato (vedi riconoscimento della scrittura) 2. Vista ha fatto passi da gigante sul supporto tabletpc a partire dalla velocità di risposta. OSX sarà in grado di fare altrettanto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
|
Tecnicamente l'HP TC1100 è sia un convertibile che un Tablet, semplicemente xkè sia ha la possibilità di smontare facilmente la tastiera dal monitor e regolarsi a seconda dell'utilizzo.
Il peso del solo monitor è 1.4kg mentre con la tastiera arriva intorno al 1.8kg....sarà 2 mesi che lo sto cercando usato e me ne sono innamorato ![]() Per quanto riguarda il prezzo di questo prodotto è allineato a quelli di apple, anche se non è il vero produttore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Utilizza Inkwell di Apple incluso nel sistema operativo (come API e come feature) e che nessuno finora ha usato (non so se internamente ad Apple, nuovo Newton?).
E' un mod di un MacBook. Quindi prendi il MacBook e lo "moddi" con questo kit. Interessante. Meno interessante il prezzo, ma se ne venderanno calera'. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.