Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2007, 08:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19725.html

Microsoft Windows Home Server è un sistema operativo che trasforma un pc domestico un un hub a cui delegare le operazioni di condivisione dei contenuti memorizzati sui vari dispositivi presenti in rete. Sono anche disponibili interessanti opzioni di backup centralizzato dei dati

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 08:32   #2
gimenez75
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
Non Male peró...

... non si capisce come mai i SO Microsoft non siano un po' piú "modulari". Non credo che Vista non abbia le componenti per realizzare tutte le funzionalitá di questo Home Server, sarebbe bello poterlo installare lasciando solo le cose che servono per fare un home server. E magari rendendolo cosí in grado di girare su macchine meno recenti.

Del resto tutto ció é coerente con la filosofia MS, basta guardare le opzioni di licensing di Vista, ce ne sono tremila, tutte per lo stesso SO alla fin fine.
gimenez75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 08:36   #3
zioccaro
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
...ma qualcuno in redazione si e' accorto che ieri
e' stato presentato l'iPhone al Mac World?
zioccaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 08:38   #4
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Beh, nel forum trovi il thread ufficiale dedicato all'iPhone....lo notizia arriverà tra breve, stanne certo.
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 08:39   #5
fuocofatuo
Senior Member

L'Avatar di fuocofatuo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
Quote:
I requisiti di sistema richiesti per l'esecuzione di Microsoft Home Server sono decisamente minimi e prevedono una cpu da 1GHz di clock, 512Mbytes di memoria ram, un hard disk da 80Gbytes e, ovviamente, la presenza di almeno una connessione ethernet. Per interfacciarsi al sistema è richiesto l'utilizzo di Windows XP con SP2 o Windows Vista, ma alcune funzionalità sono disponibili solo attraverso il nuovo sistema operativo di casa Microsoft.
Decisamente minimi? Ho un 900Mhz... Se scrivete così mi fate sentire davvero un pezzente!

Non ho ben capito una cosa. Questa sarà una versione di Vista con in più alcune funzionalità da server o è proprio una cosa a parte? E alla fin fine fa poco più che da file e print server, o sbaglio clamorosamente? Se avessi ragione, perchè quelle limitazioni sull'interfcciamento al dispositivo?
Old 10-01-2007, 08:39   #6
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
ma stanno fuorissimo...

cioè io compro un PC con Winzozz Home Server ke mi costa un botto x collegare il mio PC alla mia XBOX... ma nn doveva andare in pensione zio Bill?
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 08:43   #7
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
non è un discorso di modularità, è puro marketing IMHO.
il fatto è chehanno il potere commerciale per proporre queste soluzioni, a qualcuno itneressa di sicuro, quelle persone la compreranno, e loro entrano in un nuovo mercato. È la strategia di microsoft, e fino ad ora ha sempre pagato, perciò continueranno cosi (ed è nel loro pieno diritto)
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 08:51   #8
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
non ho capito molto bene come funziona:
si tratta di un sistema operativo da installare in un pc da utilizzare come "hub a cui delegare le operazioni di condivisione dei contenuti memorizzati sui vari dispositivi presenti in rete"? quindi in sostanza alla condivisione dei file tra i vari pc della casa?
e monto un pc e lo tengo acceso solo per far questo? mi pare un po poco...
oppure lo posso usare anche per altro, come un normale pc?
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 08:55   #9
fuocofatuo
Senior Member

L'Avatar di fuocofatuo

Città: Bordeaux - France
Quote:
Originariamente inviato da mtitone
non ho capito molto bene come funziona:
si tratta di un sistema operativo da installare in un pc da utilizzare come "hub a cui delegare le operazioni di condivisione dei contenuti memorizzati sui vari dispositivi presenti in rete"? quindi in sostanza alla condivisione dei file tra i vari pc della casa?
e monto un pc e lo tengo acceso solo per far questo? mi pare un po poco...
oppure lo posso usare anche per altro, come un normale pc?
Stesso dubbio mio. C'è però da dire che se fosse così un sistema da 1GHz sarebbe davvero esagerato. Alla faccia dei requisiti davvero minimi!
Old 10-01-2007, 08:56   #10
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Iscritto dal: Apr 2005
E i contenuti multimediali non saranno soggetti a nessun DRM?
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 08:58   #11
GabrySP
Senior Member

Questa cosa mi lascia interdetto , non si capisce perchè bisognerebbe comprarsi un pc e un altro os (questo vorrebbe il mittiko zio Bill ), solo x collegare quelle 2-3 cose in casa che si possono collegare tra di loro quando basta uno switchino da 10 Euro.

E se una cosa del genere davvero servisse a qualcuno, basterebbe usare uno tra i tanti os free e un muletto scrauso (altro che comprare un HP nuovo )

IMHO inutile
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 09:05   #12
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
...appunto...
ma un'installazione di ubuntu su un pc anche agè, non va bene lo stesso?
Forse si perdono alcune delle funzionalità avanzate di Vista, ma per condividere file e contenuti, Apache, MySql e Samba, non bastano?

bah...
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 09:07   #13
rpor
Member

L'Avatar di rpor

Iscritto dal: Nov 2003
Città: siracusa
La differenza la farà il software che gestisce il tutto.
Mi sembra ovvio che fare un server non è solo predisporre il pc ma anche configurarlo, che non credo sia una operazione alla portata di tutti.
rpor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 09:21   #14
Aber
Senior Member

L'Avatar di Aber

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Udine
Non per essere di parte

...ma avete dato un'occhiata alla nuova Airport Express della Apple?? Almeno utilizza lo stesso sistema operativo, poi ci puoi attaccare quello che vuoi via usb e condividerlo all'istante.
Aber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 09:25   #15
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
beh basta che non fanno come per il win server SBS (small business:

PC dell 349€

sistema operativo 399€

+iva
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 09:27   #16
vampirodolce1
Senior Member

L'Avatar di vampirodolce1

Iscritto dal: Jul 2006
Ma in pratica questo Home Server e' un mini-computer dotato di un mini-sistema operativo il cui scopo e' principalmente l'immagazzinamento di dati e la loro condivisione in LAN? Cose che qualsiasi O.S. e' in grado di fare o tramite condivisione files (Windows) o tramite Samba (Linux), quindi la novita' nel servizio non c'e'... l'unica cosa che mi viene in mente, guardando il filmato del link, e' che la configurazione necessaria e' minima e l'interfaccia e' estremamente user-friendly.
Qual e' il costo di questa apparecchiatura? Suppongo poi che nel case dovrei aggiungere diversi dischi per lo storage vero e proprio.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200
[Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi
vampirodolce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 09:46   #17
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
il mio server multimediale e su A64, e sta' sempre in cool&quiet, percio' fisso a 1000 mhz.
l'unico momento in cui ci sarebbe realmente bisogno di potenza e' quando si fa' uso del desktop remoto in ambito multimediale, ossia guardare un video in desktop remoto.
in questo tipo di applicazione, pur avendo un 3200+ collegato in G-lan, le prestazioni sono meno di 1/4 si quelle minime che servirebbero (a 24bit di profondita' di colore), per via dell'emulazione del driver video di cui fa' uso il desktop remoto, ed il problema si ha sia sul server che sul client.
Vista dovrebbe comunque portare molti giovamenti in questo ambito, scaricando l'elaborazione video del desktop remoto in parte sulla scheda video reale del server/client.
per quanto riguarda l'uso di una versione server semplificata, in certi versi e' la soluzione piu' logica: il nuovo windows server e' basato su Vista, come lo era windows server 2003 rispetto a windows XP, la cui principale differenza e' che integra gia' un'amministrazione di base per controlli di dominio, file server, dhcp, server multimediale, terminal server, server web, server di stampa, server di posta, server VPN.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 09:52   #18
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da lucusta
il mio server multimediale e su A64, e sta' sempre in cool&quiet, percio' fisso a 1000 mhz.
l'unico momento in cui ci sarebbe realmente bisogno di potenza e' quando si fa' uso del desktop remoto in ambito multimediale, ossia guardare un video in desktop remoto.
in questo tipo di applicazione, pur avendo un 3200+ collegato in G-lan, le prestazioni sono meno di 1/4 si quelle minime che servirebbero (a 24bit di profondita' di colore), per via dell'emulazione del driver video di cui fa' uso il desktop remoto, ed il problema si ha sia sul server che sul client.
Vista dovrebbe comunque portare molti giovamenti in questo ambito, scaricando l'elaborazione video del desktop remoto in parte sulla scheda video reale del server/client.
per quanto riguarda l'uso di una versione server semplificata, in certi versi e' la soluzione piu' logica: il nuovo windows server e' basato su Vista, come lo era windows server 2003 rispetto a windows XP, la cui principale differenza e' che integra gia' un'amministrazione di base per controlli di dominio, file server, dhcp, server multimediale, terminal server, server web, server di stampa, server di posta, server VPN.

scusa luc ma che vaccata è guardarsi un video dal desktop remoto?^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 11:03   #19
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
secondo me è una cosa che servirà di più in futuro:
immagina una casa con vari dispositivi cablati o wireless (decoder o simile attaccato alla tv, stereo+ mp3+filodiffusione, tablet pc da usare sdraiati sul divano o sul letto, altra tv/mediacenterino nella stanza dei figli, ...) e un unico datacenter centralizzato da cui tutti pescano tutto in maniera intuitiva, facile e standardizzata, e magari anche DRMizzata, dove anche la moglie riuscirà a usarli come ora fa col videoregistratore.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 11:07   #20
vampirodolce1
Senior Member

L'Avatar di vampirodolce1

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
scusa luc ma che vaccata è guardarsi un video dal desktop remoto?^^
In effetti mi sembra piu' logico condividere il filesystem e aprire il file da un pc remoto. Un DVD in genere richiede max 7-8Mbps, ossia molto meno di quanto permette qualsiasi connessione in LAN a 100.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200
[Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi
vampirodolce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian