|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
MENU DIVX DA HDD
Ciao, ho acquistato un box multimediale con annesso HDD che legge i formati dvd, divx, mp3....
Siccome il menu sulla tv del box non è dei migliori (mi visualizza pochi caratteri) volevo sapere se esisteva un programma con il quale posso creare un menu interattivo (tipo menu dvd) che selezionado un nome mi vada a leggere da percorso HDD prescelto, cioè il divx o un file audio. Mi serve aggiornabile nel caso aggiunga un video. Spero di essermi spiegato, tipo un menu con collegamenti sull'hard disk modificabili. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
![]() Se cerchi un menù, tipo "classico" per DVD, per visualizzare i Divx, scordatelo. Non è possibile! Altrimenti, visto la confusione nell'enunciazione, spiegati meglio.......
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao, ho un box esterno dove si inserisce un hdd 3.5" che funge da hdd esterno ma anche da box multimediale, praticamente si collega alla tv con gli spinotti audio/video, si accende il box e sullo schermo si visualizza un semplice menu tipo lettori divx da tavolo. Il mio problema è che quel menu non visualizza nomi piu lunghi di 13 caratteri (poi è un pò bruttino), quindi volevo creare, se possibile, un menu (come una jpeg con tutti i titoli completi ma selezionabili, cioè con collegamenti ai file presenti sull'hdd). E' difficile spiegare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Cioè è una specie di lettore DVD/DivX con ingresso USB?
In tal caso, la questione del basso numero di caratteri è affrontata da chi rilascia firmware non ufficiali; solo che mi risulta che, se per alcuni modelli (ho in mente il Philips DVP 5960-12) la modifica è semplice per il menù di Divx fisici, è pressochè impossibile per il menù USB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao, è un box esterno per HHD da 3.5", ma oltre a svolgere la funzione di un semplice HDD esterno tramite USB è possibile anche caricarci sopra musica o video poi si collega alla TV o ad un monitor tramite VGA o connettori A/V. Una volta acceso e collegato, tramite il telecomando fornito si pilota un menu simile ai lettori DiVX da tavolo, dove si possono sfogliare cartelle e selezionare cosa si vuole vedere. E' come avere un lettore DVD/DiVX ma al posto dei cd/DVD si ha un HDD interno. Cmq se non è possibile modificare il menu interno è possibile crearne uno con collegamenti a percorsi sull'hdd con qualche programma che sia letto dal lettore DVD/DiVX? ...mi sa che chiedo troppo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
A occhio mi sa che non sarà facilissimo, in ogni caso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Difatti c'è scritto nella descrizione tecnica che è aggiornabile il firmware....ma chissà dove lo trovi l'aggiornamento. Proverò a chiedere al rivenditore.
Per la possibilità di creare un secondo menu, tipo una pagina web con collegamenti leggibile dal lettore è possibile? Intanto grazie della disponibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non conoscendo il tuo lettore, nè le possibilità fornite dal suo firmware, sinceramente non so esserti d'aiuto su questo....a parte dirti che a naso mi parrebbe una cosa un po' strana: il firmware non gestisce certi display del menù, ma ti permette di fare una cosa più sofisticata, come leggere documenti che mimino quel display..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
rieccomi....
Un programma che riesce ad aprirmi un s-vcd gia creato (con menu e memorizzato su hdd) per potere cosi modificarne il contenuto? Le sto pensando tutte, scusatemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.