|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/20000.html
Se la piattaforma Santa Rosa verrà presentata nei prossimi mesi, è a Montevina che bisogna guardare per il 2008 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Modulo Robson
Salve a tutti,
vorrei sapere esattamente quando verrà implementato il modulo Robson... Sarà presente già in Santa Rosa? Si parla di Robson 2.0 per Montevina se ho ben capito quindi suppongo che Robson 1.0 sia per Santa Rosa. E' giusto? Secondo voi quale reale miglioramente nelle prestazioni apporterà Robson? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
|
Che brutti 'stardi... dovevan proprio cambiare il socket? Davvero credono di vendere così più CPU?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
no, robson sarà montato su Santal con processo produttivo a 33cl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
quand' anche le applicazioni siano single threaded, perchè nel sistema sia attivo un solo thread alla volta, deve esserne in esecuzione solo una, cioè single tasking cosa che alla pratica, considerando che quand' anche l' utente stia usando solo il wordprocessor o solo il client email, esiste sempre un certo numero di servizi e applet di sistema in background, mi pare un po' irrealistica...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Intel Trusted Execution Technology (TXT) = LaGrande, questo per tutti coloro che dicevano che gli attuali Core 2 Duo disponevano già di questa funzionalità (che comunque continuo a ritenere un vantaggio). ![]() Ultima modifica di sirus : 03-02-2007 alle 16:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
beh visto che è per piattafoma mobile non vedo dove sia il problema del cambio di socket.... il chip è saldato all mobo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
intel è la numero uno nel dare nomi nuovi ai suoi prodotti, c'ha una fantasia....
sono curioso dei risultati che potrà dare la tecnologia IDA |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
Sbagli Automator. Non tutte sono saldate su piastra, anzi il 98% di tutti quelli recenti non lo è, e si può quasi tranquillamente cambiare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
>Sbagli Automator. Non tutte sono saldate su piastra, anzi il 98% di tutti >quelli recenti non lo è, e si può quasi tranquillamente cambiare.
Infatti io ho un notebook Centrino primissima generazione (Banias 1.4Ghz 1Mb di cache) sul quale ho aggiornato recentemente la CPU con un più "recente" Dothan da 2Mb cache acquistato su eBay ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Grazie mille! ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
quindi la tecnologia NGSCB o TC o TPM o come si chiama non è ancora del tutto implementata nelle piattaforme odierne? O funziona già con chip esterni al procio?
Mi riferisco anche ai desktop che introdurranno il TXT con i Core2D serie 6x50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
|
Certo co sti nomi... ci imbandisci una tavola... centrino, marmelata e vino! scusate m' è uscita proprio de Core...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
però si dice anche che le risorse hw a disposizione per il progetto del modulo sono limitate, in quando è necessario garantire che esso stesso resti un componente economico, quindi si discute del modo di spostarne parte dei compiti nella parte sw dello "stack" applicativo, pur mantenendosi in un ambiente di esecuzione non compromesso Quote:
(*) funzioni che in pratica già il TPM esterno poteva fornire, essendo nato per quello - ma che con l' impementazione a livello di cpu possono essere estese e integrate con l' infrastruttura che la piattaforma offre per altri scopi (***), oltre a ridurre il numero di componenti on board (**) in teoria, il rischio di "leaking" dei dati che un' applicazione visualizza a schermo chiamando le routine grafiche di sistema, dovrebbe essere già minimizzato dalle due misure precedenti, quella che garantisce l' esecuzione in uno spazio virtualizzato, isolato e protetto, e quella che garantisce che il sistema sia sempre in uno stato sicuro ( che dovrebbe quantomeno garantire l' assenza di rootkit) (***)E qui si arriva a quello che mi ricordavo di aver letto alla presentazione della tecnologia di virtualizzazone alla vigilia della sua uscita: in pratica la VT, o meglio l' hypervisor (o virtual machine monitor) operando a un livello ancora più basso del sistema operativo (per compartimentare la vista presentata all' OS sulle risorse HW e mutiplexarle tra più OS in esecuzione concorrente) veniva presentato come a "ring -1", posto che "ring 0" è il livello operativo più basso (quello col massimo cpl, current privilege level) di solito appannaggio del kernel e "ring 3" quello adibito ai programmi userland ora, un sistema come il ""TXT" che si prefigge di compartimentare lo spazio esecutivo della singola applicazione, mi sembra la naturale estensione del modello dell' hypervisor
Ultima modifica di jappilas : 01-02-2007 alle 20:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Anguillara Sabazia (RM)
|
Quote:
Quindi parlano di una funzionalità che già ORA è disponibile
Non si deve mai mostrare la propria arte alla gente comune, anche se si ha lo scopo di confutare eventuali pregiudizi o accuse. La mente, superando la dimensione fisica,deve illuminare anche il corpo della propria energia vitale... Tutta la forza del corpo nasce dallo spirito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
e il TxT è l'ultimo passo che manca? Non sono abbastanza tecnico da capire tutta la spiega, ma io avevo sempre associato TP a Palladium, ma in pratica c'è molta differenza per noi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
|
Quote:
- un' infrastruttura di controllo di qualche forma, dev 'essere presente, attiva ed enforced (il sistema si rifiuta di avviarsi - ad es non disattivando il segnale di RESET, o non attivando il generatore di clock o... - se il chip relativo non è presente e non dà l' assenso) E - il BIOS deve interagire con essa per permettere l' avvio solo a un OS che presenti uno stato sicuro (il che garantisce l' assenza di codice non sicuro- come i rootkit, ma potenzialmente come qualsiasi driver di terze parti- ma esclude o limita la possibilità di customizzare il sistema stesso ) , E - l' OS sicuro fa girare solo applicazioni definite "sicure" su base discrezionale, E - tali applicazioni si rifiutano di lavorare su o mostrare, dati non definiti "sicuri", anche qui su base discrezionale se una di queste condizioni non si verifica (ad es perchè il chip tpm è bypassabile, il bios permette di avviare un OS generico, se l' OS è open source quindi non può applicare criteri discrezionali non equi per inibire l' esecuzione delle applicazioni, se a loro volta questo vale per le applicazioni e i dati..), non si può parlare di palladium (l' ultima condizione non si verifica per via della possibilità di bypassare le restrizioni a livello applicativo o a monte) Quote:
Quote:
ma in pratica (ribadisco) la differenza la fa sempre il SW, e può essere fondamentale
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.