|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
per cortesia amici, info su 24 pollici da LAVORO
Per cortesia,
sono giorni che leggo ma non ho ancora raggiunto la conclusione, mi confondo solo di più. il mio scopo è quello di montare due tre monitors su singolo pc, ritengo mi serva 24 pollici, L'uso principale non è ne giochi ne film, ma lavoro, ore ed ore (oltre dieci al giorno) davanti al monitor, per vedere pagine e grafici, niente 3D. E' importante quindi che le immagini siano nitidissime e belle chiare, e che gli occhi si affatichino poco (per quanto possibile). Vi chiedo: Devo prendere un monitor particolare? Per il mio scopo devo guardare ad un monitor con il pannello particolare o va bene anche un TN? Devo cercare quei mostri tipo nuovi dell o il molto apprezzato BENQ con i loro pannelli super (non ricordo la definizione) ? Devo spendere tanto o invece butto solo i soldi visto l'uso che ne faccio? Grazie mille davvero aspetto trepidante perchè mi serve presto ...PS ordino da internet . ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
A questo link ce ne sono parecchi da 23" a 28" con tanto di recensione e rating finale. Sito piuttosto attendibile.
http://www.lesnumeriques.com/article-240.html
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
si grazie ma vorrei risposta da voi, esperti ed italiani ..
![]() PS Vorrei che avesse anche la funzione PIVOT cioè lo schermo inclinabile di 180 gradi e fosse senza casse, così riesco ad averlo con meno cornice possibile . grazie ![]() Ultima modifica di frank123 : 06-03-2008 alle 09:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Mi basta anche sapere il tipo di monitor da cercare per le mie esigenze, non è fondamentale che mi diciate il nome, datemi solo quelle risposte tecniche che cerco.
grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
budget massimo?
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
wiltord, mi rispondi sulla tecnica da scegliere? Il budget è legato a quello che serve? Per non perdere la vista devo pagare? Ok ... Ho esattamente lo stesso risultato anche risparmiando? Meglio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...praticamente non hai esigenze... non ti serve un pannello veloce, non ti serve corrispondenza dei colori... qualunque LCD della dimensione che vuoi ti andrà bene... la nitidezza è una caratteristica intrinseca degli LCD...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
cerca giusto di evitare magari i pannelli glare che a detta di molti sono molto luminosi e se usati per parecchie ore al giorno possono stancarti la vista
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Mah.. devi scegliere un monitor che non ti spari negli occhi troppa luminosità e che nello stesso tempo mantenga un contrasto elevato, quindi con neri profondi e bianchi "candidi". Se leggi le recensioni su Tom, due LCD si distaccano dagli altri per rapporto qualità/prezzo: il Samsung 245B e il Iiyama B240WS. Per una luminosità contenuta nelle 160 candele, che il recensore stima ideale per il lavoro prolungato d'ufficio, questi due monitor raggiungono il notevolissimo contrasto di 800:1. Tutto questo è confermato sostanzialmente da quest'altra recensione: http://www.behardware.com/articles/6...sung-245t.html dove il Iiyama e il Samsung si mettono dietro anche parecchi PVA e MVA... Si può notare inoltre l'eccellente comportamento del Iiyama nell'accuratezza dei colori visualizzati che, grazie alla precalibratura di fabbrica (!), batte quasi tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Pavia
|
...tutti gli LCD sono nitidi per definizione a differenza dei CRT, non farne una discriminante... riposante? In genere danno fastidio dopo poco i monitor molto luminosi, basta abbassare la luminosità, anche qui non mi pare tu abbia esigenze che obblighino a tenere la luminosità alta... stai attento semmai che non abbia il pannello lucido, i riflessi possono essere fastidiosi... prendi un normale monitor opaco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: NAPOLI
|
Quote:
Per il tuo uso ipotizzato di sicuro niente TN che ha angolazione ridotta e dato che ne devi mettere almeno due sarebbe davvero pessimo il risultato che coi tn basta mettersi di poco scostati dal centro per vedere cambiati i colori e luninosità a zone,inoltre essendo il 24" piuttosto grande questo fatto si enfatizza,alle volte basta mettrsi al centro e i colori ai bordi sono diversi di quelli al centro... Per i modelli la scelta è ampia puoi scegliere tra ips-mva-pva e le versioni con la "S" iniziale,ad e. S-PVA come il mio 245t che se ce la fai coi soldi è un'ottima scelta,poi ci sarebbe l'LG 245-wp dal costo inferiore ma buono e poi tra i top gli eizo ma costano tanto,il benq 241 non è male,etc.etc. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
quoto tutto, cerca un pannello MVA PVA.... per il tuo tipo di cose da fare devi andare su quei pannelli lì... sia chiamo gli LCD sono nitidi comunque, non è un problema come nei CRT...
ma trovati un bel Viewsonic che ha il pannello PVA, trovi diversi modelli... anche se forse la scelta migliore è il samsung 245. O anche un DELL 2408. Spero di esserti stato d'aiuto.
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Grazie a tutti
L'hiamya ha un bel prezzo, purtroppo non ha funzione inclinazione pivot , cornice piccola esterna mi serve, quindi senza casse audio. Il samsunq o il dell sono bei monitors, dico però ... devo spendere tutti quei soldi o è inutile? Chi dice di si chi, no ... il viewsonic era un buon compromesso ma purtroppo anche quello non ha pivot e ha la cornice sotto sporgente . Eh si , niente schermo lucido, fastidiosissimo. hmmm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Eh inoltre mi sembra di capire, secondo aaron80 , che anche un TN vada bene ... chi ha ragione?
PS Al prossimo PC voglio montare questa scheda video Asus EAH3870x2 ... 4 uscite video ;-) ora uso tre philips lcd 170B2 PS PEccato che un 24 pollici consumi il doppio (90 watt) di un 22 pollici ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di frank123 : 06-03-2008 alle 20:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Non capisco il problema della cornice, visto che le casse sono nella parte inferiore (presumo tu voglia una cornice sottile solo ai lati per una migliore soluzione di continuità dei i 3 monitor affiancati, o mi sbaglio?) Il B2403WS consuma 65W. Un 22" difficilmente meno di 45W. I monitor TN non sono più quelle di 5 anni fa. E' una fissa di questo forum che sia assolutamente necessario un S-PVA, meglio ancora un SS-PVA ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di frank123 : 06-03-2008 alle 22:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Quote:
attenzione a non confondere il samsung 245T con il 245B: hanno pannello e prezzo completamente diversi, anche se esteticamente sono uguali... Da non confondere anche gli iiyama B240WS e E2403WS ... stesso discorso... Interessa anche a me un 24" da lavoro, vorrei spendere il meno possibile, ma avere un monitor decente... inoltre mi farebbe comodo la regolazione dell'altezza del supporto... sono indeciso tra 245B, iiyama E2403WS e Hp 2408 ... che mi consigliate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
eizo hd 2441w e ti passa la paura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.