Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2008, 22:52   #1
frank123
Member

Iscritto dal: Jul 2007
per cortesia amici, info su 24 pollici da LAVORO

Per cortesia,
sono giorni che leggo ma non ho ancora raggiunto la conclusione, mi confondo solo di più.
il mio scopo è quello di montare due tre monitors su singolo pc, ritengo mi serva 24 pollici, L'uso principale non è ne giochi ne film, ma lavoro, ore ed ore (oltre dieci al giorno) davanti al monitor, per vedere pagine e grafici, niente 3D. E' importante quindi che le immagini siano nitidissime e belle chiare, e che gli occhi si affatichino poco (per quanto possibile). Vi chiedo:
Devo prendere un monitor particolare? Per il mio scopo devo guardare ad un monitor con il pannello particolare o va bene anche un TN? Devo cercare quei mostri tipo nuovi dell o il molto apprezzato BENQ con i loro pannelli super (non ricordo la definizione) ? Devo spendere tanto o invece butto solo i soldi visto l'uso che ne faccio?

Grazie mille davvero

aspetto trepidante perchè mi serve presto ...PS ordino da internet .

frank123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 22:53   #2
frank123
Member

Old 06-03-2008, 01:23   #3
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
A questo link ce ne sono parecchi da 23" a 28" con tanto di recensione e rating finale. Sito piuttosto attendibile.

http://www.lesnumeriques.com/article-240.html
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 09:12   #4
frank123
Member

si grazie ma vorrei risposta da voi, esperti ed italiani .. ... ho visto il link , è utile.

PS
Vorrei che avesse anche la funzione PIVOT cioè lo schermo inclinabile di 180 gradi e fosse senza casse, così riesco ad averlo con meno cornice possibile .

grazie

Ultima modifica di frank123 : 06-03-2008 alle 09:14.
Old 06-03-2008, 09:52   #5
frank123
Member

Mi basta anche sapere il tipo di monitor da cercare per le mie esigenze, non è fondamentale che mi diciate il nome, datemi solo quelle risposte tecniche che cerco.

grazie

Old 06-03-2008, 11:33   #6
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
budget massimo?
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 12:05   #7
frank123
Member

wiltord, mi rispondi sulla tecnica da scegliere? Il budget è legato a quello che serve? Per non perdere la vista devo pagare? Ok ... Ho esattamente lo stesso risultato anche risparmiando? Meglio.

Old 06-03-2008, 14:19   #8
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
...praticamente non hai esigenze... non ti serve un pannello veloce, non ti serve corrispondenza dei colori... qualunque LCD della dimensione che vuoi ti andrà bene... la nitidezza è una caratteristica intrinseca degli LCD...
Old 06-03-2008, 14:49   #9
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
cerca giusto di evitare magari i pannelli glare che a detta di molti sono molto luminosi e se usati per parecchie ore al giorno possono stancarti la vista
Old 06-03-2008, 17:35   #10
frank123
Member

Quote:
Originariamente inviato da aaron80 Guarda i messaggi
...praticamente non hai esigenze... non ti serve un pannello veloce, non ti serve corrispondenza dei colori... qualunque LCD della dimensione che vuoi ti andrà bene... la nitidezza è una caratteristica intrinseca degli LCD...
questo mi conforta, quindi che non c'è un monitor che si veda meglio di un'atro? Che sia quindi più nitido, più riposante, ed altro? Non devo quindi stare attento a niente?

Old 06-03-2008, 17:43   #11
ahrevelation
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Mah.. devi scegliere un monitor che non ti spari negli occhi troppa luminosità e che nello stesso tempo mantenga un contrasto elevato, quindi con neri profondi e bianchi "candidi". Se leggi le recensioni su Tom, due LCD si distaccano dagli altri per rapporto qualità/prezzo: il Samsung 245B e il Iiyama B240WS. Per una luminosità contenuta nelle 160 candele, che il recensore stima ideale per il lavoro prolungato d'ufficio, questi due monitor raggiungono il notevolissimo contrasto di 800:1. Tutto questo è confermato sostanzialmente da quest'altra recensione: http://www.behardware.com/articles/6...sung-245t.html dove il Iiyama e il Samsung si mettono dietro anche parecchi PVA e MVA... Si può notare inoltre l'eccellente comportamento del Iiyama nell'accuratezza dei colori visualizzati che, grazie alla precalibratura di fabbrica (!), batte quasi tutti.
ahrevelation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 17:47   #12
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da frank123 Guarda i messaggi
questo mi conforta, quindi che non c'è un monitor che si veda meglio di un'atro? Che sia quindi più nitido, più riposante, ed altro? Non devo quindi stare attento a niente?

...tutti gli LCD sono nitidi per definizione a differenza dei CRT, non farne una discriminante... riposante? In genere danno fastidio dopo poco i monitor molto luminosi, basta abbassare la luminosità, anche qui non mi pare tu abbia esigenze che obblighino a tenere la luminosità alta... stai attento semmai che non abbia il pannello lucido, i riflessi possono essere fastidiosi... prendi un normale monitor opaco...
Old 06-03-2008, 18:25   #13
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Città: NAPOLI
Quote:
Per cortesia,
sono giorni che leggo ma non ho ancora raggiunto la conclusione, mi confondo solo di più.
il mio scopo è quello di montare due tre monitors su singolo pc, ritengo mi serva 24 pollici, L'uso principale non è ne giochi ne film, ma lavoro, ore ed ore (oltre dieci al giorno) davanti al monitor, per vedere pagine e grafici, niente 3D. E' importante quindi che le immagini siano nitidissime e belle chiare, e che gli occhi si affatichino poco (per quanto possibile). Vi chiedo:
Devo prendere un monitor particolare? Per il mio scopo devo guardare ad un monitor con il pannello particolare o va bene anche un TN? Devo cercare quei mostri tipo nuovi dell o il molto apprezzato BENQ con i loro pannelli super (non ricordo la definizione) ? Devo spendere tanto o invece butto solo i soldi visto l'uso che ne faccio?

Grazie mille davvero

aspetto trepidante perchè mi serve presto ...PS ordino da internet .

Per il tuo uso ipotizzato di sicuro niente TN che ha angolazione ridotta e dato che ne devi mettere almeno due sarebbe davvero pessimo il risultato che coi tn basta mettersi di poco scostati dal centro per vedere cambiati i colori e luninosità a zone,inoltre essendo il 24" piuttosto grande questo fatto si enfatizza,alle volte basta mettrsi al centro e i colori ai bordi sono diversi di quelli al centro...
Per i modelli la scelta è ampia puoi scegliere tra ips-mva-pva e le versioni con la "S" iniziale,ad e. S-PVA come il mio 245t che se ce la fai coi soldi è un'ottima scelta,poi ci sarebbe l'LG 245-wp dal costo inferiore ma buono e poi tra i top gli eizo ma costano tanto,il benq 241 non è male,etc.etc.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 18:53   #14
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Iscritto dal: Aug 2002
quoto tutto, cerca un pannello MVA PVA.... per il tuo tipo di cose da fare devi andare su quei pannelli lì... sia chiamo gli LCD sono nitidi comunque, non è un problema come nei CRT...
ma trovati un bel Viewsonic che ha il pannello PVA, trovi diversi modelli...
anche se forse la scelta migliore è il samsung 245. O anche un DELL 2408.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 20:32   #15
frank123
Member

Grazie a tutti

L'hiamya ha un bel prezzo, purtroppo non ha funzione inclinazione pivot , cornice piccola esterna mi serve, quindi senza casse audio.
Il samsunq o il dell sono bei monitors, dico però ... devo spendere tutti quei soldi o è inutile? Chi dice di si chi, no ... il viewsonic era un buon compromesso ma purtroppo anche quello non ha pivot e ha la cornice sotto sporgente .

Eh si , niente schermo lucido, fastidiosissimo.

hmmm
Old 06-03-2008, 20:35   #16
frank123
Member

Eh inoltre mi sembra di capire, secondo aaron80 , che anche un TN vada bene ... chi ha ragione?

PS
Al prossimo PC voglio montare questa scheda video Asus EAH3870x2 ... 4 uscite video ;-)

ora uso tre philips lcd 170B2

PS
PEccato che un 24 pollici consumi il doppio (90 watt) di un 22 pollici

Ultima modifica di frank123 : 06-03-2008 alle 20:41.
Old 06-03-2008, 22:24   #17
ahrevelation
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

L'hiamya ha un bel prezzo, purtroppo non ha funzione inclinazione pivot , cornice piccola esterna mi serve, quindi senza casse audio.
Il samsunq o il dell sono bei monitors, dico però ... devo spendere tutti quei soldi o è inutile? Chi dice di si chi, no ... il viewsonic era un buon compromesso ma purtroppo anche quello non ha pivot e ha la cornice sotto sporgente .

Il Iiyama B2403WS ha la funzione pivot.
Non capisco il problema della cornice, visto che le casse sono nella parte inferiore (presumo tu voglia una cornice sottile solo ai lati per una migliore soluzione di continuità dei i 3 monitor affiancati, o mi sbaglio?)
Il B2403WS consuma 65W. Un 22" difficilmente meno di 45W.
I monitor TN non sono più quelle di 5 anni fa. E' una fissa di questo forum che sia assolutamente necessario un S-PVA, meglio ancora un SS-PVA per qualsiasi uso, fosse anche unicamente quello di giocare con la PS3 Ma per carità, poi ognuno coi suoi soldi ci fa quel che vuole.
ahrevelation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 22:54   #18
frank123
Member

Quote:
Originariamente inviato da ahrevelation Guarda i messaggi
Il Iiyama B2403WS ha la funzione pivot.
Non capisco il problema della cornice, visto che le casse sono nella parte inferiore (presumo tu voglia una cornice sottile solo ai lati per una migliore soluzione di continuità dei i 3 monitor affiancati, o mi sbaglio?)
Il B2403WS consuma 65W. Un 22" difficilmente meno di 45W.
I monitor TN non sono più quelle di 5 anni fa. E' una fissa di questo forum che sia assolutamente necessario un S-PVA, meglio ancora un SS-PVA per qualsiasi uso, fosse anche unicamente quello di giocare con la PS3 Ma per carità, poi ognuno coi suoi soldi ci fa quel che vuole.
Si esatto, affiancati l'un l'altro, il problema della cornice sotto il monitor che è lunga se ha le casse nasce quando li uso inclinati di 180 gradi tramite pivot, avrei quel pezzo di plastica (le casse) tra i monitors , sennò ilyahma poteva essere valido...

Ultima modifica di frank123 : 06-03-2008 alle 22:57.
Old 07-03-2008, 00:25   #19
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da ahrevelation Guarda i messaggi
Mah.. devi scegliere un monitor che non ti spari negli occhi troppa luminosità e che nello stesso tempo mantenga un contrasto elevato, quindi con neri profondi e bianchi "candidi". Se leggi le recensioni su Tom, due LCD si distaccano dagli altri per rapporto qualità/prezzo: il Samsung 245B e il Iiyama B240WS. Per una luminosità contenuta nelle 160 candele, che il recensore stima ideale per il lavoro prolungato d'ufficio, questi due monitor raggiungono il notevolissimo contrasto di 800:1. Tutto questo è confermato sostanzialmente da quest'altra recensione: http://www.behardware.com/articles/6...sung-245t.html dove il Iiyama e il Samsung si mettono dietro anche parecchi PVA e MVA... Si può notare inoltre l'eccellente comportamento del Iiyama nell'accuratezza dei colori visualizzati che, grazie alla precalibratura di fabbrica (!), batte quasi tutti.

attenzione a non confondere il samsung 245T con il 245B: hanno pannello e prezzo completamente diversi, anche se esteticamente sono uguali...

Da non confondere anche gli iiyama B240WS e E2403WS ... stesso discorso...

Interessa anche a me un 24" da lavoro, vorrei spendere il meno possibile, ma avere un monitor decente... inoltre mi farebbe comodo la regolazione dell'altezza del supporto...
sono indeciso tra 245B, iiyama E2403WS e Hp 2408 ... che mi consigliate?
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 09:39   #20
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
eizo hd 2441w e ti passa la paura
§°°...Røb£rtØ...°°§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian