|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
problemi potenza segnale
Ciao ragazzi!per la laurea ho ricevuto un modem router wireless ADSL2+...l'ho messo accanto al pc fisso,collegando il router solo alla rete telefonica perchè non ho scheda di rete sul fisso...con il portatile tutto ok come potenza nelle vicinanze ma appena si scende al piano inferiore,dove ci sono le camere,spesso la potenza è troppo bassa per poter far andare internet...ora ho intenzione di prendere una scheda di rete per il pc fisso con cavo (non wireless)che arriva fino a 1000Mbps...la domanda è:avrò miglioramento nella potenza del segnale wireless o sarò costretto ad avere antenne o simili per migliorare la potenza al piano inferiore?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pisa
|
Quote:
1000 mbs !!! |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ok grazie...non sono scemo del tutto insomma...un'altra domanda..nel datasheet del mio router alla voce antenna dice RP-SMA Detachable Antenna...come faccio a sapere la potenza? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Ops ho sbagliato io avevo capito male pensavo al collegamento wireless
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbe essere scritto nel datasheet appunto, se non c'è prova a cercare sul cd accluso dovrebbe esserci il manuale con anche le caratteristiche tecniche. Comunque l'antenna originale è quasi sempre una 2 db di guadagno. Postaci il modello del router, magari qualcuno lo conosce e ti può dare la risposta che cerchi. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima di acquistare antenne prova ad aggiornare i driver della scheda del portatile, o se ti è possibile avvicinare il router alla stanza. Comunque credo che con una 10 db dovresti farcela tranquillamente, a far arrivare un segnale buono nella tua stanza, ricorda però che aumenterai la quantità di onde radio in giro per casa, e inoltre quasi sicuramente andrai fuori del limite di potenza di emissione stabilito dalla legge. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.