|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Creare una rete mista wireless / lan
Salve a tutti, ho un problema che credo solo voi potrete risolvere. Arrivo subito al dunque.
![]() A casa ho un ruoter wireless adsl, 2 pc in due stanze diverse, una 360 e un wii al piano di sopra. Allo stato attuale un pc naviga in internet tramite un cavo ethernet collegato al ruoter e l'altro tramite chiavetta wireless. Il wii al piano di sopra naviga in wireless anche se con scarso segnale. Il problema è per la 360! E' dotata di porta ethernet e l'unico modo che ho attualmente è prendere un portatile, collegarlo alla rete WAN e creare un Bridge di rete sulla LAN, infine collegare con un cavo cross il portatile e la 360. Potrei trovare una soluzione, tipo un access point che "prende la connessione WI-FI" e la smista su lan? ![]() Ultima modifica di eugy84 : 08-01-2007 alle 15:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
metti un ap collegato alla 360 impostato come client cosi' va anche quando il pc è spento
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di eugy84 : 08-01-2007 alle 15:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cosa deve smistare sulla lan ???
cmq è come se tu lo collegassi assieme a tutti gli altri dispositivi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
mi espirimo meglio, grazie per la disponibilità
![]() allora io al piano di sopra dove ho wii e 360 non ho la linea telefonica, di conseguenza devo sfruttare il router wi-fi posto al piano di sotto. La mia domanda è: posso, tramite un access point, smistare la connessione wi-fi su rete lan (praticamente per collegare ad internet la 360)? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ovviamente si'
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ultima domanda e giuro che non scoccio più ![]() prima smistavo la connessione tramite il portatile in bridge di rete ma la qualità del segnale era un po' scarsa, tramite un access point si ha un guadagno in termini di segnale e di conseguenza di qualità della connessione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
in genere si' bisogna vedere dov'e' posizionato l'xbox rispetto alla sorgente
cmq l'ap ha una resa sempre maggiore di una scheda al punto che potresti valutare se usare solo quello e mettere uno switch che colleghi pc e xbox via cavo e da li all'access point
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.