|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
File System su Marte
Dopo quasi due ore perse a fare backup di sistema salvando i files importanti su chiave usb, vado per formattare finalmente il disco rigido. Non mi accorgo di aver lasciato la chiave usb inserita e comunque non lo considero un problema. All'avvio dell'installazione di Windows mi viene chiesto di formattare l'hard disk. Lo faccio, e ripeto l'operazione su quello che il setup considera uno 'spazio inutilizzato' di 980 mb. Fino a qui tutto bene.
Installato Windows, inizio ad avere un piccolo dubbio. 980 mb di spazio inutilizzato? Sarà la swap rimasta dall'ultima installazione di Linuz? Oppure.... Strano.. 980 mega come.. il mio bel pen-drive-equipaggiato-backup!! ![]() E qui partono le imprecazioni varie su cui stendo un velo pietoso ![]() In ogni caso credo che il mio beneamato setup di Windows abbia mandato alle cicorie solo il file system in quanto l'operazione sul drive è stata istantanea e il drive stesso segnala 'errore nel File System'. In pratica: posso installare un file system sul pen-drive senza doverlo formattare e recuperare quindi i dati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quasi tutti i programmi di Recupero Dati hanno la possibilità di esaminare dischi con file system danneggiati.
Eccone alcuni Restorer 2000 Pro (molto spartano ma x me il migliore) Easy Recovery (molto molto intuitivo e con molte opzioni) Bad Copy Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ci provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.