Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2006, 14:57   #1
OverFlovv
Member

L'Avatar di OverFlovv

Iscritto dal: Dec 2006
HTC P3300 o HP iPaq HW6915

E' da 15gg che sfoglio riviste, leggo recensioni su siti internet alla
ricerca del PDA phone ideale, in ognuno c'è sempre qualcosa che mi
lascia perplesso o mi scoraggia, abbandonata l'idea del TyTN (costo e
mancanza GPS) sono rimasto con un paio di alternative, l'HTC P3300 e
l'HP6915.
Però dovrei scioglieri gli ultimi dubbi il P3300 scheda tecnica alla
mano ha praticamente tutto ma il processore OMAP 200Mhz mi sembra un
po' "deboluccio", mentre l'HP6915 sotto questo punto di vista
sembrerebbe più performante ma gli manca l'UMTS.
Se poi qualcuno mi volesse proporre un'alternativa valida a questi è
ben accetta
Ciao
Old 11-12-2006, 18:45   #2
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Iscritto dal: Feb 2006
A parte questi due modelli ci sono anche:

Fujitsu-Siemens T830: grosso, pesante senza dubbio, ma è il pda-phone più completo presente attualmente sul mercato. (UMTS, Wi-Fi, GPS integrato e USB HOST)
Eten X500 ed M700: dispositivi interessanti, entrambi con GPS integrato e in uscita a gennaio. La CPU è più potente di quella del P3300, ma anche questi non hanno il 3G.
Asus P535: manca l'UMTS, ma ha una CPU da ben 520Mhz. Anche questo in arrivo prossimamente.

Spero di non averti confuso ulteriormente le idee....

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 11:56   #3
Klingon66
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Genova
Dipende molto da cosa ti serve, ma valuta anche la garanzia offerta dal produttore, sperando di non averne mai bisogno . Quella Hp è, in genere, almeno buona, da ciò che sento in giro, invece, la Htc qui in Italia non fa affatto faville. Tra l'altro, ho avuto a che fare con l'assistenza Hp per un vecchio portatile che avevo una volta, e mi hanno fatto un buon lavoro, otretutto fuori garanzia!
Ciao
Klingon66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 11:34   #4
OverFlovv
Member

L'Avatar di OverFlovv

reply

No problem suggerimenti ben acccetti anchè perchè nn mi voglio trovare una bidonata tra le mani.Riguardo ai tuoi suggerimenti:

Fujitsu-Siemens T830: si sicuramente super completo ma prezzo e dimensione sono super eccessivi

Eten X500 ed M700: sembrano interessanti ma vorrei maneggiarli si persona

Asus P535: troppo smartpthone

Grz

Quote:
Originariamente inviato da Frankie_r
A parte questi due modelli ci sono anche:

Fujitsu-Siemens T830: grosso, pesante senza dubbio, ma è il pda-phone più completo presente attualmente sul mercato. (UMTS, Wi-Fi, GPS integrato e USB HOST)
Eten X500 ed M700: dispositivi interessanti, entrambi con GPS integrato e in uscita a gennaio. La CPU è più potente di quella del P3300, ma anche questi non hanno il 3G.
Asus P535: manca l'UMTS, ma ha una CPU da ben 520Mhz. Anche questo in arrivo prossimamente.

Spero di non averti confuso ulteriormente le idee....
Old 15-12-2006, 12:03   #5
OverFlovv
Member

L'Avatar di OverFlovv

Stavo cercando un buon compromesso tra cell e pda. Siccome sono un pendolare (Ahimè!) quindi con un bel po' di tempi morti, mi interessava rivedermi doc, manuali ma anche usarlo per intrattenimento. Cmq l'idea è di sfruttarlo anche come GPS.
Son ben accetti suggerimenti!
Ciao

Quote:
Originariamente inviato da Klingon66
Dipende molto da cosa ti serve, ma valuta anche la garanzia offerta dal produttore, sperando di non averne mai bisogno . Quella Hp è, in genere, almeno buona, da ciò che sento in giro, invece, la Htc qui in Italia non fa affatto faville. Tra l'altro, ho avuto a che fare con l'assistenza Hp per un vecchio portatile che avevo una volta, e mi hanno fatto un buon lavoro, otretutto fuori garanzia!
Ciao
Old 15-12-2006, 16:17   #6
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

Quote:
Originariamente inviato da OverFlovv
sono rimasto con un paio di alternative, l'HTC P3300 e
l'HP6915.
Però dovrei scioglieri gli ultimi dubbi il P3300 scheda tecnica alla
mano ha praticamente tutto ma il processore OMAP 200Mhz mi sembra un
po' "deboluccio", mentre l'HP6915 sotto questo punto di vista
sembrerebbe più performante ma gli manca l'UMTS.
innanzitutto l'umts non ce l'ha neanche il p3300...

cmq mi sembrano abbastanza diversi questi due modelli, hanno un'impostazione differente.

hp ha la qwerty, per cui se scrivi tanto direi che è più comoda... ma mi sembra ia un po' più ingombrante rispetto al p3300

se non conti di utilizzare sw particolari in contemporanea la cpu a 200mhz di p3300 non crea nessun problema...
HBsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 04:12   #7
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Sul gps: l'htc 3300 ha l’agps?
Ed il fix tramite download dati da internet come HP 6915? E durano 4 giorni anzicchè 2 (avevo letto che per il sirf 3 era così sulla rece dell'HP 6915 sul sito "solopalmari")?

Inoltre mi sembra consumi poco questo HTC 3300, grazie anche alla cpu e ad es al bluetooth ver 2.0.
L'unico dubbione è sulla cpu. Oggi giocherellavo con il mio P550 (o simile) di mio fratello con tom tom. Con una cpu intel da 416 mhz sembrava lentino. Però spero che questo htc sia ottimizzato, visto che col tom tom 6 ci nasce. Il max che potrei fare mentre uso il navigatore è fare una chiamata col vivavoce od il bluetooth. Che ne pensate?
Ps ma mica ho capito se ha il vivavoce.....
E le varie funzioni del pacchetto mobile (msn, world outlook etc)? vedo che ha il visualizzatore, ma non capisco se è proprio il pacchetto (presumo di si visto che comunque è il s WM5).
Softkey programmabili e direct push ci stanno? Dalle fto in rete non si capisce proprio.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 20:39   #8
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
correggo qualche imprecisione:
il p3300 ha il gps
il p3300 non ha il modulo 3g
il p3300 ha un omap da 200mhz, l'x500 e l'm700 hanno un samsung da 400mhz, quindi x500 e m700 sono ben più potenti,come processore, del p3300.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 19:36   #9
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Sul gps: l'htc 3300 ha l’agps?
Ed il fix tramite download dati da internet come HP 6915? E durano 4 giorni anzicchè 2 (avevo letto che per il sirf 3 era così sulla rece dell'HP 6915 sul sito "solopalmari")?

Inoltre mi sembra consumi poco questo HTC 3300, grazie anche alla cpu e ad es al bluetooth ver 2.0.
L'unico dubbione è sulla cpu. Oggi giocherellavo con il mio P550 (o simile) di mio fratello con tom tom. Con una cpu intel da 416 mhz sembrava lentino. Però spero che questo htc sia ottimizzato, visto che col tom tom 6 ci nasce. Il max che potrei fare mentre uso il navigatore è fare una chiamata col vivavoce od il bluetooth. Che ne pensate?
Ps ma mica ho capito se ha il vivavoce.....
E le varie funzioni del pacchetto mobile (msn, world outlook etc)? vedo che ha il visualizzatore, ma non capisco se è proprio il pacchetto (presumo di si visto che comunque è il s WM5).
Softkey programmabili e direct push ci stanno? Dalle fto in rete non si capisce proprio.
SI, ha vivavoce (anche se i vivavoce devono essere "testati" per capire se sono effettivamente utilizzabili...)
SI, ha msn, outlook, excel, ... ecc... un "classico" WM5...
SI, ha direct push per email
BOH, softkey programmabili non lo so!

Old 28-12-2006, 00:35   #10
Alpha Centauri
Senior Member

Ti ringrazio. In effetti leggendo l'unica rece (su un sito francese) accurata disponibile al momento ho trovato molte risposte.
Sentite, ma plug in ed applet se ne possono aggiungere o li fornice solo la casa madre???

Inoltre ho sentito che skype non funziona bene (richiede 300 mhz x andare). E sul sito della rece che ho citato dicevano che aveva dei problemi. Ma non si capisce se erano causati dalla videochiamata (che peraltro non può fare ma forse può ricevere, non so come funziona) o dalla sola applicazione. Ma dico, gira Tom Tom 6, si vedono i video, è un telefon, registratore vocale e tutto, e poi non funzioan skype??? Ma è possibile?

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 28-12-2006, 01:09   #11
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Iscritto dal: Feb 2006
I Softkey possono essere modificati rispetto alle impostazioni di serie o tramite un applicazione di terzi o tramite una piccola modifica al registro.

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 08:12   #12
Alpha Centauri
Senior Member

sempre da quanto ho letto segli 8 tasti frntali se ne possono assegnare 4. Rimangon fissi i 2 tasti del menù contestuale e del telefono.

Old 28-12-2006, 08:13   #13
Alpha Centauri
Senior Member

Ps ma alla fine qualcuno di voi questo HTC P3300 lo ha comprato??
Se si, cme ci si trova (soprattutto per la velocità)?

Old 28-12-2006, 10:53   #14
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

[EDIT]
era un doppio post, sorry
Old 28-12-2006, 10:54   #15
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

Quote:
Ti ringrazio. In effetti leggendo l'unica rece (su un sito francese) accurata disponibile al momento ho trovato molte risposte.
Sentite, ma plug in ed applet se ne possono aggiungere o li fornice solo la casa madre???

Inoltre ho sentito che skype non funziona bene (richiede 300 mhz x andare). E sul sito della rece che ho citato dicevano che aveva dei problemi. Ma non si capisce se erano causati dalla videochiamata (che peraltro non può fare ma forse può ricevere, non so come funziona) o dalla sola applicazione. Ma dico, gira Tom Tom 6, si vedono i video, è un telefon, registratore vocale e tutto, e poi non funzioan skype??? Ma è possibile?
ho letto in rete, ma proprio non mi ricordo dove, che è uscita da poco una versione di skype per "processori lenti"... è stato testato su un jamin del 2004 con 195MHz e funziona bene...
penso che sia disponibile per il download direttamente dal sito ufficiale

Old 28-12-2006, 11:05   #16
Alpha Centauri
Senior Member

Ottimo, anche xchè pare che lo skype in questione non andava neppure overcloccando la cpu fino a 250 mhz!
Cercherò!
Grazie.

Old 28-12-2006, 12:09   #17
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

qui c'è la versione di skype definita "lowCPU"... c'è l'elenco di tutte le marche/modelli... la 2.2 è ancora beta, ma pare funzioni molto bene

http://www.skype.com/intl/en-gb/down...reenshots.html
Old 28-12-2006, 13:28   #18
Alpha Centauri
Senior Member

mmmhh l'elenco non l'ho trovato, ma navigando x link ho visto che la 2.2 beta aggiunge il supporto all'HTC 3300, inoltre specifica che ci vule una connessione over Wi fi or 3G", che xò non penso significhi "superiore a Wi Fi o 3G".
http://www.skype.com/intl/en-gb/down..._htc_beta.html

Nella sezione download del 2.1 invece se vai ad HTC come modelli x cui è previst una versione vedi solo il 3600 ed in TynT o cme si chiama.

http://www.skype.com/intl/en-gb/down...brand_htc.html

Boh....

Comunque, intanto prendo l'HTc, e poi risolvo pian piano tutto.

Old 28-12-2006, 13:33   #19
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
mmmhh l'elenco non l'ho trovato, ma navigando x link ho visto che la 2.2 beta aggiunge il supporto all'HTC 3300, inoltre specifica che ci vule una connessione over Wi fi or 3G", che xò non penso significhi "superiore a Wi Fi o 3G".
http://www.skype.com/intl/en-gb/down..._htc_beta.html

Nella sezione download del 2.1 invece se vai ad HTC come modelli x cui è previst una versione vedi solo il 3600 ed in TynT o cme si chiama.

http://www.skype.com/intl/en-gb/down...brand_htc.html

Boh....

Comunque, intanto prendo l'HTc, e poi risolvo pian piano tutto.

over vuol dire sopra, non superiore.
significa che funziona SOPRA una connessione o wifi o 3g
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 13:38   #20
Alpha Centauri
Senior Member

Già, in effetti ripeto, dal contesto si capiva che non poteva che essere così.
Superiore credo si traduca con "upper" (ed in alcuni contesti higher).
Comunque rfagà, preparate le domande, fra qualche giorno avrò l'HTC P3300, che è fra i palmari meno testati a fondo sul web. Se posso contribuire a dare una mano lo farò volentieri.

Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian