Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2006, 17:14   #1
NickyYellows
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi, non so per quale decidere. Sony H2 o Panasonic FZ7?

Non so decidere. Ormai l'hanno capito anche i sassi. Ho il dubbio su quale di queste due macchine scegliere. La H2 raggiunge meglio gli alti ISO, la FZ7 è un po' più compatta, più carina esteticamente, display più grande ma mirino più scadente, forse ha un'ottica leggermente migliore e uno stabilizzatore (a detta delle recensioni) più funzionale.

Considerando che con entrambe mi trovo bene ergonomicamente, e che le mie esigenze sono molteplici (intendo dire che posso spaziare dalla foto naturalistica, alla street, a tramonti e così via...), quale mi consigliate? Magari mi farebbe comodo anche una certa semplicità di utilizzo, considerando che sono alle prime armi, ma sto studiando un po' grazie a un amico. Quale delle due ha le "modalità scena" più funzionali?

Ordinerò la macchina il 2 gennaio.

Vi prego, datemi una mano a decidere e scusatemi ancora.

Vi ringrazio!

Nicola
NickyYellows è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 20:58   #2
Ultraman
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da NickyYellows
Non so decidere. Ormai l'hanno capito anche i sassi. Ho il dubbio su quale di queste due macchine scegliere. La H2 raggiunge meglio gli alti ISO, la FZ7 è un po' più compatta, più carina esteticamente, display più grande ma mirino più scadente, forse ha un'ottica leggermente migliore e uno stabilizzatore (a detta delle recensioni) più funzionale.

Considerando che con entrambe mi trovo bene ergonomicamente, e che le mie esigenze sono molteplici (intendo dire che posso spaziare dalla foto naturalistica, alla street, a tramonti e così via...), quale mi consigliate? Magari mi farebbe comodo anche una certa semplicità di utilizzo, considerando che sono alle prime armi, ma sto studiando un po' grazie a un amico. Quale delle due ha le "modalità scena" più funzionali?

Ordinerò la macchina il 2 gennaio.

Vi prego, datemi una mano a decidere e scusatemi ancora.

Vi ringrazio!

Nicola
anche se in passato ero un pro sony ed uno contro panasonic , odiavo ogni cosa era panasonic , tranne ora le fotocamere e forse fra poco mi appassioneranno anche le videocamere panasonic

cmq ti dico un solo nome

prendi la PANASONIC

fz7 forever
Ultraman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 14:39   #3
NickyYellows
Member

Hai qualcosa per avvalorare la tua opinione? Come mai mi consigli la FZ7?

Comunque grazie!

Nicola
Old 01-01-2007, 18:17   #4
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
se non intendi spingerti oltre ai 200 iso ed usare eventualmente il cavalletto per le foto notturne allora la fz7 è sicuramente una valida scelta, diversamente, se ti serve una macchina da usare ad iso alti non è quella che fa per te. sulla h2 non mi pronuncio perchè non la conosco se non per quello che ho letto in giro.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 21:18   #5
NickyYellows
Member

Considerando che sono un novello, e che mi piace fotografare di giorno (ma anche di notte... in quel caso, anche la H2 necessita di un cavalletto...) tante cose, non so proprio per quale delle due optare.

Mi sembra che dove la H2 abbia meno rumore, la FZ7 mantiene più dettagli. Così sembra dalle foto-test in internet. Vero è che se la H2 è minimamente usabile a iso 800 (dire "usabile" è una bestemmia...), la FZ7 fa i quadri di Manet.

Non so dire con esattezza fin dove arriverò con gli iso, perché non ho un campo di fotografia specifico. E' questo il problema. Mi serve la macchina più affidabile, facile per iniziare e con le modalità scena utilizzabili tra le due. Non so proprio quale scegliere... aiuto!

Nicola
Old 01-01-2007, 21:45   #6
malco
Member

L'Avatar di malco

Iscritto dal: Dec 2004
Città: CAMBOGIA
Guarda io ho avuto la fz7 prima e la h5 dopo, se posso fare un confronto tra le due posso dirti che la panasonic ha una resa impressionante di giorno con iso normali, non che la h5 faccia schifo, ma si nota una certa differenza, sarà forse la lente... per gli iso effettivamente è vero, parecchio rumorosa dopo i 200 anche se la h5 (tra l'altro un pelo più rumorosa della h2) non fa miracoli. Come ergonomia sono buone, un piccolo vantaggio per la fz7 è la portabilità, pensa che io riuscivo tranquillamente a metterla in tasca ed a usarla in situazioni più "difficoltose" rispetto alla h5 che necessita di custodia enorme etc etc.

Se hai altre domande sarò felice di risponderti

P.S. ho venduto anche la h5 dopo pochi mesi di utilizzo, e mi piacerebbe molto prendermi la s5600 o la s6500 fuji, quindi valuta anche queste ultime, in particolare la prima come rapporto qualità prezzo e la seconda come resa, ah poi nonostante la s5600 sia più vecchia della fz7 e h2 ha una migliore resa con gli iso (per questa mia affermazione gradirei una conferma da chi è riuscito a confrontarle)
Old 02-01-2007, 01:33   #7
NickyYellows
Member

Grazie mille Malco. Se qualcuno ha altri consigli da dare, sono ben accetti! Grazie a tutti!

Nicola
Old 04-01-2007, 20:41   #8
NickyYellows
Member

Sabato dovrei andare a San Mar...tino, perché il negozio dovrebbe essere aperto (è chiuso fino all'8 solo on-line)...

Devo scegliere... aiuto!!!

In extremis... che mi consigliate??
Old 05-01-2007, 14:03   #9
xglobusx
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da malco
Guarda io ho avuto la fz7 prima e la h5 dopo, se posso fare un confronto tra le due posso dirti che la panasonic ha una resa impressionante di giorno con iso normali, non che la h5 faccia schifo, ma si nota una certa differenza, sarà forse la lente... per gli iso effettivamente è vero, parecchio rumorosa dopo i 200 anche se la h5 (tra l'altro un pelo più rumorosa della h2) non fa miracoli. Come ergonomia sono buone, un piccolo vantaggio per la fz7 è la portabilità, pensa che io riuscivo tranquillamente a metterla in tasca ed a usarla in situazioni più "difficoltose" rispetto alla h5 che necessita di custodia enorme etc etc.

Se hai altre domande sarò felice di risponderti

P.S. ho venduto anche la h5 dopo pochi mesi di utilizzo, e mi piacerebbe molto prendermi la s5600 o la s6500 fuji, quindi valuta anche queste ultime, in particolare la prima come rapporto qualità prezzo e la seconda come resa, ah poi nonostante la s5600 sia più vecchia della fz7 e h2 ha una migliore resa con gli iso (per questa mia affermazione gradirei una conferma da chi è riuscito a confrontarle)
qua si può fare un confronto
http://www.lesnumeriques.com/duels.p...81&p2=899&ph=1

però mi sembra che le foto con la s5600 sia fatte male, quella al max dello zoom è proprio scarsa e anche quella al buio (il particolare). Forse sono state scattate in modalità automatica senza modificare nessuna impastazione..
qualcuno più epserto di me potrebbe illuminarmi
Old 05-01-2007, 18:29   #10
malco
Member

L'Avatar di malco

Iscritto dal: Dec 2004
Città: CAMBOGIA
Quote:
Originariamente inviato da xglobusx
qua si può fare un confronto
http://www.lesnumeriques.com/duels.p...81&p2=899&ph=1

però mi sembra che le foto con la s5600 sia fatte male, quella al max dello zoom è proprio scarsa e anche quella al buio (il particolare). Forse sono state scattate in modalità automatica senza modificare nessuna impastazione..
qualcuno più epserto di me potrebbe illuminarmi

Grazie per il sito, veramente utile

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian