|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ragazzi, non so per quale decidere. Sony H2 o Panasonic FZ7?
Non so decidere. Ormai l'hanno capito anche i sassi. Ho il dubbio su quale di queste due macchine scegliere. La H2 raggiunge meglio gli alti ISO, la FZ7 è un po' più compatta, più carina esteticamente, display più grande ma mirino più scadente, forse ha un'ottica leggermente migliore e uno stabilizzatore (a detta delle recensioni) più funzionale.
Considerando che con entrambe mi trovo bene ergonomicamente, e che le mie esigenze sono molteplici (intendo dire che posso spaziare dalla foto naturalistica, alla street, a tramonti e così via...), quale mi consigliate? Magari mi farebbe comodo anche una certa semplicità di utilizzo, considerando che sono alle prime armi, ma sto studiando un po' grazie a un amico. Quale delle due ha le "modalità scena" più funzionali? Ordinerò la macchina il 2 gennaio. Vi prego, datemi una mano a decidere e scusatemi ancora. ![]() Vi ringrazio! Nicola |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() ![]() cmq ti dico un solo nome prendi la PANASONIC ![]() fz7 forever ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Hai qualcosa per avvalorare la tua opinione? Come mai mi consigli la FZ7?
Comunque grazie! Nicola |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
se non intendi spingerti oltre ai 200 iso ed usare eventualmente il cavalletto per le foto notturne allora la fz7 è sicuramente una valida scelta, diversamente, se ti serve una macchina da usare ad iso alti non è quella che fa per te. sulla h2 non mi pronuncio perchè non la conosco se non per quello che ho letto in giro.
![]() |
#5 |
Member
|
Considerando che sono un novello, e che mi piace fotografare di giorno (ma anche di notte... in quel caso, anche la H2 necessita di un cavalletto...) tante cose, non so proprio per quale delle due optare.
Mi sembra che dove la H2 abbia meno rumore, la FZ7 mantiene più dettagli. Così sembra dalle foto-test in internet. Vero è che se la H2 è minimamente usabile a iso 800 (dire "usabile" è una bestemmia...), la FZ7 fa i quadri di Manet. Non so dire con esattezza fin dove arriverò con gli iso, perché non ho un campo di fotografia specifico. E' questo il problema. Mi serve la macchina più affidabile, facile per iniziare e con le modalità scena utilizzabili tra le due. Non so proprio quale scegliere... aiuto! ![]() Nicola |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: CAMBOGIA
|
Guarda io ho avuto la fz7 prima e la h5 dopo, se posso fare un confronto tra le due posso dirti che la panasonic ha una resa impressionante di giorno con iso normali, non che la h5 faccia schifo, ma si nota una certa differenza, sarà forse la lente... per gli iso effettivamente è vero, parecchio rumorosa dopo i 200 anche se la h5 (tra l'altro un pelo più rumorosa della h2) non fa miracoli. Come ergonomia sono buone, un piccolo vantaggio per la fz7 è la portabilità, pensa che io riuscivo tranquillamente a metterla in tasca ed a usarla in situazioni più "difficoltose" rispetto alla h5 che necessita di custodia enorme etc etc.
Se hai altre domande sarò felice di risponderti ![]() P.S. ho venduto anche la h5 dopo pochi mesi di utilizzo, e mi piacerebbe molto prendermi la s5600 o la s6500 fuji, quindi valuta anche queste ultime, in particolare la prima come rapporto qualità prezzo e la seconda come resa, ah poi nonostante la s5600 sia più vecchia della fz7 e h2 ha una migliore resa con gli iso (per questa mia affermazione gradirei una conferma da chi è riuscito a confrontarle)
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie mille Malco. Se qualcuno ha altri consigli da dare, sono ben accetti! Grazie a tutti!
Nicola |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Sabato dovrei andare a San Mar...tino, perché il negozio dovrebbe essere aperto (è chiuso fino all'8 solo on-line)...
Devo scegliere... aiuto!!! In extremis... che mi consigliate?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
http://www.lesnumeriques.com/duels.p...81&p2=899&ph=1 però mi sembra che le foto con la s5600 sia fatte male, quella al max dello zoom è proprio scarsa e anche quella al buio (il particolare). Forse sono state scattate in modalità automatica senza modificare nessuna impastazione.. qualcuno più epserto di me potrebbe illuminarmi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: CAMBOGIA
|
Quote:
Grazie per il sito, veramente utile ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.