|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Conversione filmati .mov ( Quicktime )
Ciao
ho una digitale compatta Nikon che tra l'altro fa dei filmati di max 70 sec in formato .mov , cioè Quick time . come posso fare x convertirli senza avere una ulteriore perdita di qualità dato che quella di partenza di x sè non è che sia , x forza di cose , molto alta ? conviene adoperare qulache software apposta oppure affidarsi ad un programma di masterizzazione o meglio di editing video ? in quest'ultimo caso verso cosa mi potrei firvolgere di non professionale ? ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Serve qualche programmino specializzato in conversioni video. Tra quelli gratuiti ce n'è più di uno che ti può essere utile. Ad esempio RAD Video Tools importa i videoclip in formato MOV e li salva in formato AVI (purché tu abbia installato almeno il Quicktime player e dei buoni codec come il Divx o l'Xvid). La stessa cosa fanno anche programmi come SUPER o Media Coder. I risultati dipendono dalla qualità del file originario ma anche dalle impostazioni di codifica utilizzate per fare la conversione di formato. Occorre quasi sempre andare per tentativi, quindi dovrai fare comunque un po' di prove.
Links utili: http://www.radgametools.com/bnkdown.htm http://www.divxdoor.it/index.aspx?pa.../movtoavi.html http://www.erightsoft.com/SUPER.html http://mediacoder.sourceforge.net/
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok grazie ci proverò
ciao e BUON ANNO
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ma con questo
http://www.andreagiusti.altervista.org/movtoavi.htm programma non posso ottenere il medesimo risultato? a me serve x vedere i filmati mov una volta masterizzati con il mio lettore da tavolo in tv
Pc Desktop Mb:Asus p4r800-Vm Cpu:P4 2,6 Ghz Ram:512 Mb Skeda Video:nVidia 6800LE 128MB AGP Asus Hd:Maxtor 200 - 80 Gb 7200 rpm Maste DVD:Lg 4163b Notebook FUJITSU SIEMENS-Amilo M3438G Cpu:M740Ram:1Gb (2x512) Skeda Video:nVidia GeForce 6800go 256MB Hd:80GB Display:17"TFT WXGA+ Crystal View 1440x900 Dimensioni:408x289x39 mm Peso:4.1 kg |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Penso che possa andar bene ugualmente. La differenza è che quelli che ho consigliato io sono gratuiti.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Pc Desktop Mb:Asus p4r800-Vm Cpu:P4 2,6 Ghz Ram:512 Mb Skeda Video:nVidia 6800LE 128MB AGP Asus Hd:Maxtor 200 - 80 Gb 7200 rpm Maste DVD:Lg 4163b Notebook FUJITSU SIEMENS-Amilo M3438G Cpu:M740Ram:1Gb (2x512) Skeda Video:nVidia GeForce 6800go 256MB Hd:80GB Display:17"TFT WXGA+ Crystal View 1440x900 Dimensioni:408x289x39 mm Peso:4.1 kg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
Se quello che ti interessa è verderli sul TV puoi provare "DVD Flick" che tra le altre cose è anche Opensource.
p.s. Sei sicuro che i filmati della tua Nikon siano di bassa qualità? Io la mia la uso tranquillamente al posto della videocamera, registra in 640x480 a 30fps/sec. e l'unico limite è la dimensione della memory card che nel mio caso essendo di 2 GB arriva tranquillamente a 30min. Ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Guarda, sbattiti un po ad imparare avisynth, io con la mia nikon coolpix 5200 ho ottenuto risultati veramente degni di nota, migliori dell'originale in una frazione di spazio, davvero non sto scherzando. Cmq la mia fà filmati in 640*480 davvero ottimi in presenza di luce, con dei ritocchini vengono fuori filmati che non hanno nulla a che vedere con quelli della prossima generazione di cellulari, e ci credo, 1 secondo di filmato, 1,35 mega
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
x il discorso sulla qualità mi riferivo in confronto a quelli fatti con una videocamera digitale che è nata allo scopo
nel mio caso specifico trattandosi di filmati sportivi il limite + grosso è dato dallo zoom ottico che arriva a ~ 126mm in termini di focale tradizionale, la qualità è sopportabile in luce buona , ma al tramonto o peggio in interni tipo palestre cala parecchio, ma d'altra parte..................... ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.