|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Nell'epoca dell'adsl...problemi col 56k
Qualche tempo fa, a causa di un forte temporale a me si è bruciato il router adsl, mentre a mio zio che abita di fianco si è bruciato il modem interno 56k.
Poco male, gli ho attaccato quello USB che avevo io e che ha sempre funzionato, l'ho dismesso per passaggio ad ADSL. Win XP l'ha riconosciuto senza problemi, e senza richiedermi alcun driver. Ora però non riesco a farlo connettere, anzi, devo dire che ha un comportamento abbastanza curioso: - primo tentativo, nessuna impostazione particolare, chiamata al pop di libero locale: errore 680 - secondo tentativo, levata la spunta dalla casella per attendere il segnale, sempre chiamata al pop di libero locale: fa il numero, fa tutti i fischi tipici del modem, ma sembra che non si connetta, e alla fine cade la linea (si sente segnale di occupato) [provato anche con stringa di inizializzazione X3] - terzo e quarto tentativo: uguale ai primi due, ma con il numero unico di libero 7027020000->nessun risultato Ipotesi: la linea non va. Ipotesi sbagliata, col mio portatile mi connetto senza problemi. Ipotesi: il modem non va. Ipotesi sbagliata, se sostituisco al numero per accedere ad internet quello del mio cellulare mi arriva la chiamata. ![]() Provando invece il mio numero di cellulare col programma "dialer" di XP non funziona. ![]() Qualcuno ha altre idee?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma che modem è????
che marca ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
usb alimentato dalla porta ????
![]() per l'amor di Dio, procurati allora una pci modem 56k o un usr alimentato esternamente che si colleghi via seriale
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
sì alimentato dalla porta, ma è sempre andato, adesso dove sta il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Io ti consiglio un bel modem seriale!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ne vieterei la vendita... L'USB va bene per le chiavette dati, le fotocamere ed i mouse.... e basta!!
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
non sapevo li facessero ancora!
sì, ma quello che voglio capire è perchè a casa mia col mio desktop è sempre andato, e adesso non riesco più a farlo andare. Cioè è strano no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
te l'ho detto: sono degli accidenti quei modem passivi li...
se vuoi essere sicuro di collegarti procurati un usr v92 di quelli rettangolari bianchi o marroni che si alimentano a parte e si collegano via seriale e dovresti risolvere
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
hai un link per caso? su usr non trovo nulla di bianco o marrone, ce ne sono solo due molto cari!
intendi tipo http://www.italsystem.com/mall/zoom....om=Trovaprezzi ? ma 60 euro per un modem analogico mi pare tanto |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono i migliori.... non a caso costano anche di più....
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
quello è quello bianco
![]() alcuni anni fa costavano il triplo quasi alternativamente, potresti prendere un modem interno pci 56k pero' mi piace meno perchè ci si accorge di meno di quando si è collegati e se becchi un dialer involontariamente ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
poi c'è lo sbattimento di aprire un pc che ha assemblato il signor packard bell e cambiare la scheda modem pci che c'è....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
eh beh qualcosa lo devi fare
d'altronde non sperare il pc di non aprirlo mai nel corso della sua vita
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
visto che non è mio ci spererei in effetti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
una considerazione.
l'ho attaccatto a una usb di quelle sul davanti del pc, al 90% sarà un HUB usb...può essere la fonte dei problemi? dopo vado a provare a cambiarlo di porta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
pure...
se l'hub fosse alimentato esternamente forse.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
ok, allora dopo provo un'altra usb, e poi eventualmente valuto l'acquisto del modem.
oppure gli compro una usb wifi e gli cedo un po' della mia banda quando ha bisogno! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.