Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2006, 17:10   #1
EclipseMX
Senior Member

L'Avatar di EclipseMX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cassano delle Murge
Windows server 2003 cluster edition...questo sconosciuto

Ciao raga gradirei saperne di piu su questo particolare sistema operativo windows.

A qnt ho capito permette di creare cluster tramite la rete, un po come il kernel di linux openmosix...datemi conferma...
e poi....è in grado di farci girare i vari programmi di windows o solo alcuni? e in ogni caso....esiste una versione a 32 bit?
GRazie....
Old 14-11-2006, 17:17   #2
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
mmhhh ma centra qualcosa col calcolo distribuito? Non e' che hai sbagliato sezione? in ogni casonon so rispondere alla tua domanda , ma benvenuto
Old 14-11-2006, 17:51   #3
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
BOINC gira benissimo e anche i progetti che gli ruotano attorno...

Non avere paura e unisciti al team...

Old 14-11-2006, 17:58   #4
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Vai tranquillo Ecplise, BOINC ci gira ed è ciò che conta Mettilo su tutti i pc eh
Old 14-11-2006, 18:17   #5
EclipseMX
Senior Member

L'Avatar di EclipseMX

beh non credo di aver sbagliato sezione...questa è quella del calcolo distribuito e a me quello interessa, ma nn tanto x boinc e seti quanto piu per fare una macchina di buona potenza e versatilità usando componenti non molto nuovi (e soprattutto mantenendo un certa compatibilità software.

Poi è kiaro ke se vedo ke il sistema è valido, lo provo anche con i prog di calcolo distribuito in rete...
Old 14-11-2006, 19:04   #6
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Sai, qua siamo tutti assatanati dalle statistiche, appena c'è odore di un utente che non partecipa, giù tutti a cercare di convertirlo

Cmq penso che ciò che vuoi fare sia possibile, si uniscono i vari pc e li si fa elaborare...come però non lo so
Old 14-11-2006, 19:13   #7
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437
Sai, qua siamo tutti assatanati dalle statistiche, appena c'è odore di un utente che non partecipa, giù tutti a cercare di convertirlo

Cmq penso che ciò che vuoi fare sia possibile, si uniscono i vari pc e li si fa elaborare...come però non lo so
Quoto, in effetti il nome trae in inganno un po'. Qui a parte boinc e le statistiche, di calcolo distribuito ne sappiamo ben poco (o almeno, io non ne so proprio niente )
Old 15-11-2006, 08:49   #8
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

A questo punto potresti provare a chiedere sul forum ufficiale del SETI, anche se è in inglese...
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 18:50   #9
EclipseMX
Senior Member

L'Avatar di EclipseMX

ah....io avevo capite ke questo era il forum del calcolo distribuito in generale e anche di BOINC...
in questo caso vedo come fare diversamente e poi casomai mi iscrivo...
dato ke ci sono....BOINC e SETI girano su Linux??
Old 15-11-2006, 18:56   #10
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Si ci girano

Beh in teoria si, il forum dovrebbe parlare di tutto il calcolo distribuito

Il problema è che chi lo frequenta però conosce solo boinc e cose del genere, nessuno qua saprebbe risponderti mi sa

Cmq BOINC è open source, se devi elaborar molta roba potresti provar a metter su un tuo progetto da far andare solo sui tuoi pc ...soluzione artigianale ma chissà
Old 15-11-2006, 19:00   #11
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da EclipseMX
dato ke ci sono....BOINC e SETI girano su Linux??
Si. Per seti ci sono anche i client per i 64bit.
Old 15-11-2006, 20:35   #12
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Capitano so di essere tremendamente OT, ma proprio non resisto: geniale la firma, non mi ero accorto l'avessi aggiornata
Old 16-11-2006, 07:07   #13
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Quote:
Originariamente inviato da fradeve11
Capitano so di essere tremendamente OT, ma proprio non resisto: geniale la firma, non mi ero accorto l'avessi aggiornata
Grazie
Fine OT

Rileggendo i post, mi accorgo che forse abbiamo trattato un po' freddamente EclipseMX. Ne approfitto per fare ammenda degli errori. Se ritorni e vuoi chiedere di BOINC sappi che troverai milioni di risposte alle tue domande (di solito tutte diverse e contraddittorie , ma almeno avrai la scelta )
Old 17-11-2006, 14:07   #14
EclipseMX
Senior Member

L'Avatar di EclipseMX

beh ke dire grazie ragazzi...
il fatto è ke io per ora sono interessato piu alla costruzione di un sistema artigianale (e ho pure qualke idea particolare) su cui girino un buon numero di programmi. Io non ho per il momento esigenze di calcolo particolari, sono interessato a vedere come funzionerebbe e se funzionerebbe un sistema del genere (anke perkè anni fa su hw avevo visto dei sistemi linux fatti in questo modo).
Vorrà dire ke proverò da solo, e poi ritornerò se il sistema sarà funzionante, per collaudarlo con BOINC o SETI.
Ciao!
Old 17-11-2006, 20:04   #15
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Siam tutti qui Facci sapere e buona fortuna
Old 22-11-2006, 14:52   #16
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Ciao raga gradirei saperne di piu su questo particolare sistema operativo windows.

A qnt ho capito permette di creare cluster tramite la rete, un po come il kernel di linux openmosix...datemi conferma...
e poi....è in grado di farci girare i vari programmi di windows o solo alcuni? e in ogni caso....esiste una versione a 32 bit?
GRazie....
Penso che sia una funziona che sta in win2003 server...
non e' una versione particolare (mai sentita)
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 12:59   #17
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Non propriamente, come paradigma assomiglia molto più ai cluster tipo Beowulf piuttosto che ai cluster SSI del tipo openMosix.
Per trarre giovamento dal cluster le tue applicazioni devono essere ricompilate con una qualche versione delle librerie MPI.
Per quel poco che l'ho usato (una beta ottenuta su MSDN) funzionava così: installavi un master e poi di conseguenza uno o più drones, anche in questo ricalcando il paradigma dei cluster Beowulf.
In pratica si tratta di una versione particolare di Win 2003 Server con integrati tools specifici per il calcolo distribuito, quali le librerie MPI, un gestore di code e una console che permette di accedere al desktop di tutti i nodi.
E magari molte altre funzionalità che io non ho esplorato.

Quote:
e poi....è in grado di farci girare i vari programmi di windows o solo alcuni?
Dal punto di vista delle applicazioni si comporta come un Windows Server 2003.

Quote:
e in ogni caso....esiste una versione a 32 bit?
No, solo X86_64

Quote:
GRazie....
Prego!

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 04-12-2006 alle 13:03.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 17:53   #18
EclipseMX
Senior Member

L'Avatar di EclipseMX

Ri-grazie....cmq in questo caso nn credo ke mi sarà molto utile...io non ho sistemi a 64 bit...peccato...grazie di nuovo!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian