|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Hamachi e Sygate: condivisioni
Immagino conoscerete Hamachi, un software che permette, creando una scheda di rete virtuale, di formare rapidamente VPN, permettendo tra le altre cose l'utilizzo della condivisione file e stampanti di windows tra i pc della rete virtuale.
Mi piacerebbe permettere solo ad un range di ip l'accesso alle mie condivisioni di rete, mentre negarlo agli altri ip della scheda di rete Hamachi. Nel Sygate Personal Firewall, in Options > Network Neighborhood, per decidere se permettere l'accesso alle mie condivisioni basta agire su Allow others to share my files and printers. Come dovrei fare però per permetterla solo ad alcuni ip? Immagino entrino in ballo le regole avanzate, e a tal proposito vi chiedo due cose: 1) Dovrei selezionare l'opzione Allow others to share... e poi nella regola avanzata bloccare gli ip indesiderati, oppure deselezionare l'opzione Allow others to share... e nella regola avanzata autorizzare gli ip desiderati? 2) Esattamente come la devo definire la regola? Quali sono le porte delle condivisioni file e stampanti di Windows? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
+
Ultima modifica di ania : 17-07-2007 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.