|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
DVD che scattano e si piantano
Ciao a tutti. Da qualche tempo ho dei problemi a leggere i DVD. Le prestazioni stanno decadendo in maniera vergognosa! Ho alcuni (a dire il vero un centinaio) di DVD che su tutti e due i lettori del mio PC scattano e molto spesso si piantano "impallando" sia windows media player che il powerDVD 7. Ho provato a legerli sul mio lettore da tavolo (un Mustek marcio da 100 € casse comprese) e me li legge alla perfezione. Inoltre sul PC la qualità del video è assai scadente. il PC è un normale AMD 1800 con 750 mega di ram e una scheda video ati radeon 9600 con 256 mega di ram. Il monitor è vecchiotto, un nokia 446Xpro da 19 pollici che comunque mi garantisce un refresh di 100 Hz. A cosa può essere dovuto il mio problema? Buone feste a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
nel primo caso può essere il sistema "logoro" o una failure a livello hardware del lettore stesso, nel secondo caso beh, necessita di maggiore approfondimenti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Intanto grazie per la risposta. Io pensavo che le due cose andassero di pari passo. cioè che la difficoltà a leggere fosse in qualche modo legata alla qualità (probabilmente mi sbagliavo). Non penso che le difficoltà di lettura dipendano dal lettore DVD perchè ho provato a leggerli sia col lettore normale che con il masterizzatore, e tutti e due si piantano nei medesimi posti (sia con windows media player che power DVD) mentre il lettore da tavolo li vede bene. Può dipendere da alcuni problemi della scheda video? se dipendesse da quella potrebbero essere "giustificati" anche i problemi di scarsa qualità dell'immagine. Che ne dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.