|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Playlist annidate
Sono appena entrato nel club (dell' ipod) e siccome vengo da normali lettori MP3 ho trovato un po' di differenze. Allora la prima che ho notato è che nell'ipod non posso esplorare le mie canzoni sistemate in cartelle (almeno dai primi utilizzi si ha questa impressione) ma le devo ordinare nelle playlist e fin qui tutto bene. Adesso vorrei sapere se in queste playlist posso creare sottoplaylist come si fa con le cartelle dove dentro si possono creare sottocartelle. Perchè con iTunes io creo una playlist, l'apro e se vado per crearne un'altra nella voce File->Nuova Playlist della finestra della playlist che ho appena aperto, me la crea non nella playlist dove sono ma nella root dell'Ipod. Qualcuno sa come fare sottoplaylist perchè con le cartelle in iTunes non si riesce ad operare, creo una cartella con tutte le sottocartelle che mi servono vado per fare il drag&drop da una cartella di musica che ho sul pc ma niente non le copia neppure con il copia&incolla o con CTRL-C&CTRL-V. Boh, sinceramente per il prezzo che ha l'iPod mi aspettavo che almeno le cartelle le sapesse gestire invece...
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
itunes e ipod gestiscono gli mp3 tramite le tag id3 e non, come giustamente hai notato, tramite organizzazione in cartelle
come puoi vedere dal menu dell'ipod, puoi sfogliare i tuoi mp3 per artisti, per album, per genere e così via... le playlist, invece sono dei classici elenchi di riproduzione... non capisco cosa intendi con sottoplaylist cos'è che vuoi realmente fare?
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Una cosa semplicissima, tenere ordinato il lettore. Allora prendiamo per esempio i Red Hot Chili Peppers, io ho tutti i loro album e nel lettore di prima avevo la cartella "Red Hot Chili Peppers" dove dentro c'erano tutti gli album. Vorrei fare la stessa cosa con l'ipod dove adesso anzichè le cartelle ci sono le playlist, cosi da poter beccare le canzoni che mi interessano senza scorrerle tutte, cioè non mi sembra di parlare di tecnologia sconosciuta.
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
|
Ma l'iPod (e iTunes) lo fanno in automatico, se hai i tuoi mp3 con i giusti tag.Dentro l'iPod troverai una cartella chiamata musica, dentro ci sono tutti gli artisti, dentro agli artisti ci sono i cd e, ovviamente, dentro tutti i brani.Nell'iPod puoi anche scegliere se cercare per artista, per brano o per titolo del cd.
Almeno, se ho capito bene... Questo avviene se importi un cd, ovvio che se precedentemente avevi solo nominato i file e nei tag non vi era scritto niente, lui importerà tutto come artista sconosciuto --> track 1, track 2 ecc.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Eh, appunto con l'ipod non basta rinominare il file, bisogna cambiare tutti i tag
. Penso che tra 3 mesi ce la farò a mettere a posto tutte le mie canzoni. Comunque si, dopo essersi sbattuti tutti i file, l'organizzazione dell'ipod diventa comoda. Grazie delle risposte. Ciao
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Quello é un problema dell'utente non usare i TAG, non dell'iPod.
I TAG sono la cosa più comoda al mondo, peccato che in molti non sappiano nemmeno della loro esistenza. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si, se sono già compilati in tutte le voci se no è come rinominare migliaia di file
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Va beh, me li smazzerò piano piano.
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ci sono dei programmi che ti aiutano nel sistemarle, reperendo le informazioni o da internet o direttamente dal nome stesso del file mp3, prova a fare una ricerca in google, in questo modo ti riduci notevolmente il lavoro
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Si grazie, un'ultima cosa per fare l'operazione inversa cioè portare le canzoni dall'ipod al pc come si fa? Perchè ho provato come al solito a fare tutto ma non ce l'ho fatta.
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
err...
non si potrebbe... però con yamipod dovrebbe essere possibilequel programmino è fatto apposta da mettere sull'ipod, così che quando ne hai bisogno lo apri su qualsiasi pc
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Grazie, credo sia tutto per il momento. (però 400 € e non mi fa copiare da ipod a pc, mah...)
"Siamo ombra e polvere, ombra e polvere" Ultima modifica di Phoenix85 : 27-12-2006 alle 12:14. |
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
te lo indico a grandi linee x come lo ricordo...
abiliti l'utilizzo di iPod come disco esterno. lo attacchi al PC su cui vuoi scaricare le canzoni. iTunes ti dice che è sincronizzato con un'altra libreria e se vuoi sincronizzarlo con quest'altra... tu clicchi no altrimenti ti cancella tutto. in iTunes poi vai su file aggiungi cartella o importa cartella non ricordo selezioni la periferica iPod iTunes tira fuori tutti gli mp3 dall'ipod e ti li copia nella libreria. nulla di + facile non servono altri software!!!
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
cmq le sottoplaylist non si possono fare al + puoi racchiudere le playlist in cartelle ma nell'ipod non le vedrai...vedrai solo playlist ordinate alfabeticamente
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Archos, Creative, Rio... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bah questo ipod è una delusione dietro l'altra, cioè è solo scena perchè per carità come design non ha rivali ma per il resto... ce ne sono di migliori e di molto anche. Lo sapevo che dovevo prendere lo Zen Vision M che ha anche la radio integrata. Dimmi te 400 € e non ha neanche la radio integrata quando anche il più infimo lettore ce l'ha, no devo prendere un accessorio apposta da ben 55 €... Senza Parole
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.

. Penso che tra 3 mesi ce la farò a mettere a posto tutte le mie canzoni. Comunque si, dopo essersi sbattuti tutti i file, l'organizzazione dell'ipod diventa comoda. Grazie delle risposte. Ciao
non si potrebbe... però con yamipod dovrebbe essere possibile