|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: cagliari
|
scioccante: guardate qua e dall'IP appare l'indirizzo su google map
ciao a tutti,
magari starò scoprendo l'acqua calda... ma io mi sono scioccato! Oggi navaigando sono capitato su un sito in cui incollando un indirizzo IP appare l'indirizzo in goggle. Purtroppo l'indirizzo è del nodo e dunque è approssimativo e non arriva proprio localizzare l'indirizzo esatto in cui si trova il pc. COn il mio ip fa un errore di 10 km Sarebbe bello se si potesse avere l'indirizzo esatto. In questa maniera i maleintenzionati avrebbero meno possibilità di fare cose strane.. http://www.seomoz.org/ip2loc/ip2loc.php
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
diciamo che non hai scoperto nulla perchè non si può risalire al pc del malintenzionato ma soltanto ad un nodo al quale si appoggia.
Col netmasking e con il proxy server gli indirizzi originari vengono inibiti (ovviamente sono due tecniche diverse e con scopi diversi). A conferma c'è che avendo provato il mio indirizzo, il risultato è Roma, mentre io sto a Palermo.
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prov. Roma
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Se è per questo c'è un piccolo addon per firefox
HostIP.info Geolocation Plugin che ti segnala uguale ste robe mentre navighi nei siti, così non si ha bisogno di fare whois ed host ogni volta per sapere dove siamo quando navighiamo. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.