|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Aiuto schermata blu!!
Da quando ho acquistato il pc ho dei continui riavvii preceduti da una schermata blu di errore. ho provato a fare il memtest e su tutti e due i banchi di memoria mi da tantissimi errori!! cosa devo fare? non è possibile che tutte e due le schede ram siano difettose. è un problema di configurazione nel bios? o forse si compatibilità con la scheda madre? non so che fare!!
la mia configurazione è: intel core 2 6400 asus p5b twinmos ddr2 667 2GB geforce 7600gt grazie in anticipo per i vostri consigli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Le 2 Ram sono inserite negli slot giusti?
Cioè dello stesso colore = Dual Channels...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si sono inserite negli slot giusti, ci sono 4 slot, 2 gialli e due neri, ho eseguito il memorytest sia con la ram negli slot gialli ke in quelli neri e ho fatto il test anche con un banco di memoria alla volta. il risultato è sempre lo stesso: una miriade di errori tranne quando ho effettuato il test su i singoli banchi, in cui gli errori riportati erano molti di meno. quale può essere il problema?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
RMA
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
Richiesta di rientro materiale difettoso (prevedo sostituzione).
Ho avuto lo stesso problema con un kit Twinmos DDR2 2*512 667. Ciao P.S. RMA = Return Material Authorisation |
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq è veramente improbabile che tutti e due i banchi siano difettosi, non è ke la marca twinmos fa un po a cazzotti con la asus p5b? se così fosse facendomeli cambiare non risolverei niente... è questo che voglio capire |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
Questo può anche essere ma se non li sostituisci non potrai saperlo........ Ciao |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.