|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
|
installare modem usb GoMedia AM100
ciao a tutti, ho appena installato una suse 10.2 su una partizione da 16Gb, ho installato con successo i driver per l'accellerazione grafica al primo colpo (ufficiali ati), ma adesso sono di fronte alla prova del nove. . .quello che fino a ora mi ha tenuto distante dal mondo linux. . .ovvero l'installazione del mio "scaccissimo" modem usb che libero rilascia in affitto. . .allora ho gia controllato e rientra tra i modem supportati da i driver eciadsl, cosi ho scaricato l'rpm contentene i driver (eciadsl-usermode-0.11-1.i586.rpm) e ho provato ad installarlo, ho risolto a mano l'unica dipendenza che consisteva nel pacchetto rp-ppp e quindi l'installazione è andata a buon fine (mi pare di aver fatto tutto bene fin qui) quando vado a configurare la connessione metto i parametri che uso normalmente e seleziono il dns. . .creo il profilo, e mi dici di averlo fatto correttamente, quando pero' vado a lanciare eciadsl-start mi da la seguente schermata:
[EciAdsl 1/5] Setting up USB support... Preliminary USB device filesystem is missing... trying to mount Preliminary USB device filesystem: failed to load /usr/bin/eciadsl-start: line 263: fatal: command not found cat: /proc/bus/usb/devices: No such file or directory [EciAdsl 2/5] Uploading firmware... grep: /proc/bus/usb/devices: No such file or directory grep: /proc/bus/usb/devices: No such file or directory ERROR: modem not found spero che possiate aiutarmi perchè mi dispiacerebbe proprio "arrendermi" grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
|
perchè non passi ad un router? Ti basta una porta ethernet e un cavo di lunghezza a piacere, ti gestisce tutto e non hai bisogno di sbatterti ad installare nessun tipo di driver aggiuntivo... inoltre i costi di un router oramai sono veramente bassi. Con un centinaio di euro ti porti a casa il router wireless linksys che è un ottimo prodotto, altrimenti puoi "calare" il tiro e vedere per un router più economico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
lo so è la soluzione migliore. . .ma per il momento ho in casa questo e me lo devo far andare bene. . .sicuramente in futuro passero' a un modem/router wireless ma adesso volevo provare a trovare una soluzione con questo. . .
grazie lo stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dai ragazi auito. . .mi sembra di capire che non "sente" l'usb. . .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
qual'è il modello esatto di modem? Lo trovi sull'etichetta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
AU520 penso sia questo a cui ti riferisci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
eccomi qua
http://wiki.ubuntu-it.org/UsbModemLi...601ec30ed5a7ac è un link al wiki della comunity di ubuntu, forse ti può servire a qualcosa.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
se hai skype cerca infotechcomputer.it così parliamo e ti posso dare qualche dritta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora. . .intanto ringrazio Neo996sps per la grande disponibilita. . .e poi posto gli errori che mi vengono fuori quando uso gli strumenti eciadsl
eciadsl-doctor Support for USB is missing... trying to load Support for USB: failed to load eciadsl-start Preliminary USB device filesystem is missing... trying to mount Preliminary USB device filesystem: failed to load /usr/bin/eciadsl-start: line 263: fatal: command not found cat: /proc/bus/usb/devices: No such file or directory [EciAdsl 2/5] Uploading firmware... grep: /proc/bus/usb/devices: No such file or directory grep: /proc/bus/usb/devices: No such file or directory ERROR: modem not found eciadsl-probe-synch These synch .bin will be tested: gs7470_synch04.bin Start the tests now? (Y/n) Y Loading firmware.. *** failed to load firmware, aborting non si sa mai magari a qualcuno viene un illuminazione ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho scoperto che nella suse 10.2 hanno tolto usbfs dal kernel di default ,dunque le periferiche dipendenti da quello non vanno. . .dunque dovrei ricompilare il kernel attivando l' usbfs. . .ma secondo me faccio dei danni. . .per cui la cosa migliore è installare la suse 10.1. . .il modem dovrebbe andare. . .ma ora mi si ripresenta un altro problema che a molti sembrera stupido. . .non ho mai formattato la partizione linux senza toccare quella di win (in genere inserivo il cd di xp e brasavo le due partizioni prima di installare win da capo e poi partizione con partizion magic e di nuovo lin). . .quindi vi chiedo. . .come faccio a
1)formattare solo la partizione di lin 2)installare la 10.1 vi prego. . .help (lo so che dovrei riaprire un 3d apposta ma tanto non mi risponde mai nessuno LOL) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
per fare questo downgrade devi partire con il CD di Suse, fedora o ubuntu e quando ti chiede come partizionare gli dici di fare un partizionamento personalizzatocosì lasci intatta la partizione windows e fai tabula rasa di linux.
Fammi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ecco la risposta del centro assistenza per il modem A100
Buongiorno, Per Linux le suggerirei di provare i driver che può trovare sul link http://eciadsl.flashtux.org/download.php?lang=en. Il sistema Linux non è certificato sul prodotto in oggetto (purtroppo Conexant, che è il produttore del chipset, non fornisce supporto per Linux), ma abbiamo feedback da diversi altri utenti AM100 sulla corretta funzionalità. Cordialmente, Gaetano Morena Gomedia Srl o si cambia distro o si lavora sul kernel |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
MITICO!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
a questo punto bisogna valutare anche la distro scelta. Dato che Suse non ha un gran forum ti conviene lanciarti su Ubuntu. Dovrebbe farti andare tutto direttamente, senza farti sbattere per ogni periferica.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
guarda non vorrei attirarmi inimicizie dicendoti che a me ubuntu non piace proprio. . .non fraintendermi non sono un esperto. . .calcola che linux lo uso solo in universita (slacky prima e fedora poi). . .pero' non mi ispira. . .ho sempre sentito parlarne un gran bene della comunity ma come distro non mi attira. . .guarda mi è sembrato di capire che con la 10.1 il modem funziona. . .se non va neanche cosi parto a comprare un netgear, mi installo sopra la fedora e chi si è visto si è visto
![]() comunque grazie ancora dei suggerimenti, ora provo a mettere la 10.1 e ti faccio sapere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
a questo punto ti conviene provare di tutto prima di spendere i soldi in un router così magari riesci a usare Suse....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
e' con geande piacere che scrivo questo post dalla mia suse 10.1 . . .ricapitolando il modem GoMedia AM100 e' al cento per cento compatibile con il kernel della suse 10.1 mentre NON lo e' con quello della 10.2 infatti e'stato sufficiente installare gli eciadsl risolvendo l'unica dipendenza a mano, e una volta configurato con il corretto file di sincronizzazione .bin si connette che e' una meraviglia. . .grazie per l'aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
sono contento che tutto si sia concluso per il meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
gia pensa che sono riuscito a far andare al primo colpo anche l'accellerazione grafica
![]() ultimo dubbio visto che questo 3d puo andare bene. . .non riesco a installare ecikontrol che dovrebbe permettere una gestione della connessione piu rapida delle stringhe da passare da terminale. . .solo che quando provo a installarlo mi dice: libaudio.so.2 is needed by ecikontrol-0.3-1.mdk.i586 ovvero mancano delle dipendeze, ma questa benedetta libaudio proprio non la trovo da nessuna parte. . .sai mica se esiste un corrispettivo per suse (visto che per fedora e le altre pare porpio che ci sia). . .una volta installato anche quello sarei proprio reay to run ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.