|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Che ne pensate di JFS?
E' un buon filesystem?
Pregi e difetti rispetto a ext3? Xwang
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Ext3 = 92.77%, ReiserFS = 99.83%, JFS = 99.82%, XFS = 99.95% oltretutto JFS è il filesystem che ha l'impatto minore sulla cpu. spendo una parola per XFS...per file server è una bomba in quanto permette l'hot-resize della partizione(ovvero senza bisogno ne di riavviare, ne di smontare la partizione ![]() edit: ho trovato questo link http://linuxgazette.net/102/piszcz.html p.s. ext3 è una chiavica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Su ubuntu mi trovo bene.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
uso XFS come file system della /home ed ext3 come fs di /
e mi trovo abbastanza bene ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
imho ho abbandonato ext3 da un paio di anni in favore di reiser 3.6 che non mi ha mai fregato.
cambierei solo in favore di XFS, seppur con le sue "esigenze" (uso più intenso della CPU e della memoria, latenza anche di 20-30 secondi per l'effettiva scrittura su HD dei dati... serve quindi un unità di alimentazione di emergenza imho). jfs... mbhà ... un poco più performante di ext3 ... ma ... imho non val più di tanto la pena cambiare. comunque imho bisogna distinguere nettamente se uso desktop o uso server, se partizione di / o /home .... sennò parliamo di fumo. In uso desktop con buona cpu e solo per partizione / (tenendo i dati altrove, magari su ext3 ) ... io userei pure reiser 4 !!!!!
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 28-12-2006 alle 09:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ma reiserfs continuerà ad essere sviluppato visto ciò che sta succedendo al suo creatore?
Xwang
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
dalle ultime news che ho sentito ha intenzione di vendere la compagnia per sovvenzionare le sue spese legali...quindi credo che il team continuerà nello sviluppo in qualsiasi caso...almeno spero
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.