|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
!!!LIGHTSCRIBE!!!
Un grosso ciao a tutto il forum,
mi chiamo rengo, sono nuovo e, come avrete intuito, necessito di aiuto! Ho già letto alcuni post a riguardo ma non riesco a trovare soluzione: ho acquistato un masterizzatore interno (HP DVD840i) con funzione lightscribe:non riesco a far funzionare il lightscribe! ![]() ![]() ![]() Ho installato e disistallato praticamente di tutto! Inizialmente avevo Nero 7 Premium, mi sono detto però che sarebbe stato meglio utilizzzare la versione OEM abbinata al master (facendo un downgrade alla versione 6!), ma niente. Ho utilizzato allora un altro programma, sempre abbinato al master, Surething labeler, ma niente. ho scaricato aggiornamenti sia da sito lightscribe.com, sia da quello di HP, sia dal sito di nero! Ancora niente, TUTTI QUESTI PROGRAMMI NON RILEVANO LA FUNZIONE LIGHTSCRIBE. Eppure come masterizzatore funge bene! Chiedo gentilmente, a chiunque abbia la pazienza necessaria, indicazioni su come muovermi perchè c'ho fatto il capone e come soluzione vedo solo una massiccia dose di petardi nel vassoio del master. ![]() ![]() Grazie a tutti, rengo77. PS: Sistema operativo WINXP SP2 Ultima modifica di rengo77 : 27-12-2006 alle 20:40. Motivo: integrazione info |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Devi prima cosa caricare i driver per il lightscribe :
LS_hsi.exe Ls_update1.4.124.1 Poi prova ad utilizzare Ciberlink labelprint , puoi scaricare una versione demo dal sito Ciberlink qui trovi i driver e altre informazioni :http://www.lightscribe.com/gslanding/it/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Allora alecomputer ho fatto come mi hai detto senza però ottenere risultati.
Più precisamente: risulta installato LS_hsi (foto 1), lo rileva il neroinfotool; dal sito HP ho scaricato il file sp26468.exe, consigliatomi dalla procedura automatica del supporto tecnico, ma alla fine della fase di installazione mi da il seguente errore (e lo fa sempre, sia con ls_hsi installato sia con ls_hsi da installare) (foto 2 "Il sistema non soddisfa i requisiti minimi previsti per questo aggiornamento. L'aggiornamento è stato annullato") Interrogando ancora nero info tool vedo che la voce LIGHTSCRIBE è spenta e passandoci su col mouse mi dice: "lightscribe software is not installed" (foto3). Visto questo mi viene un dubbio e noto, sempre in nero infotool, cho tra i driver non c'è quello del lightscribe! Cavolo ma io l'ho installato, come puo' essere che non è presente? Ma ls_hsi è driver o software? Continuo, oltre a non usare il lightscribe, a capirci sempre meno! A presto, Rengo77. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il file Ls_hsi.exe e il driver che dovrebbe utilizzare nero per fare funzionare il masterizzatore .
non e detto che sia proprio nero che per qualche motivo non riconosce il masterizzatore . Prova ad utilizzare il programma che ti ho consigliato , almeno per vedere se e un problema di nero burning rom . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao Alecomputer, scusa il ritardo di risposta ma ero fuori casa.
Allora, il prg che mi hai consigliato mi dà lo stesso errore. Ho provato anche Surething lightscribe editor e Simple labeler, ma niente ancora una volta! Come procedo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora controlla che in Start >> esegui >>quindi scrivi msconfig da tastiera >> vai su servizi >> devi controllare che ci sia il servizio "lightscribe service" attivato .
Se non e attivato , attivalo . Se non c' è proprio devi reinstallare i driver lightscribe . Poi avvia nero smartstart e vai su Extra , dovrebbe comparire l' icona crea label lightscribe . se l' icona non compare , devi disistallare nero e reistallarlo usando il numero seriale che ti hanno dato con il cd allegato . |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Allora alecomputer, dopo le verifiche che mi hai detto di fare non ho concluso niente
![]() Ho proceduto a disistallare tutto il possibile immaginabile riguardo lightscribe, Nero e tutti gli altri labeler, usando anche regcleaner per eliminare tutti i residui dei suddetti programmi. Ho installato SURETHING CD Labeler SE 4 fornito col master. Dopo l'installazione, al primo avvio del software, LS_HSI si è installato automaticamente ma il programma non rileva la presenza di dispositivi Lightscribe. E sono punto e a capo! Ora provo ad installare anche la versione di nero fornita col master, anche se ho la sensazione che non funzionerà lo stesso... Appena posso riposto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Niente nemmeno con la versione OEM di nero abbinata al master. Ci sono altri tentativi da fare oppure punto alla distruzione fisica dell'Hardware!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per capire bene il problema dovresti dirmi se :
ti compare il servizio "lightscribe service" attivato . e se ti compare l' icona crea label lightscribe su nero . |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Salve a tutti,
leggendo la discussione vorrei chiedervi qualche chiarimento: Oggi ho acquistato un masterizzatore LiteOn LH-18A1H con Light Scribe (da abbinare al Samsung Writemaster) ![]() Ho installato i driver per il lightscribe : LS_hsi.exe Ls_update1.4.124.1 Da msconfig risulta abilitato light scribe (in Esecuzione). Dal menù di Nero non compare nessuna voce relativa a light scribe. ![]() Non vorrei installare la versione OEM SUITE di Nero in dotazione, in quanto da un anno sto utilizzando, con soddisfazione, Nero 6 Ultra Edition versione 6.3.1.15. , però vorrei almeno provare Light scribe. Cosa devo fare??? ![]() AMD 64 3200+ 1,8 GHz, 1 GB RAM, HDD 120 GB, s.o. Win XP SP2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Allora alecomputer: Sì, il LIGHTSCRIBE SERVICE è attivato; su Nero Smartstart non mi compare l'icona "crea etichetta lightscribe", ma mi compare l'opzione medesima in Nero Cover Desiner: mi lascia creare una etichetta lightscribe ma nel momento in cui seleziono (dal menù file) "stampa etichetta lightscribe" mi segnala un errore a causa di assenza di periferica LS. Errore del tutto simile a quello riscontrato con Surething CD Label editor, Cyberlink Labelprint e Lightscribe Simple Labeler. In pratica tutti i prg indicano l'assenza di una periferica lightscribe.
Considera che: ad ogni nuovo tentativo prima disistallo CON CURA tutto cio' che riguarda lightscribe e reinstallo con medesima cura i driver lightscribe; riavvio il pc per rendere operative tutte le modifiche di installazione e disistallazione; installo i software dedicati. NIENTE! NON NE VUOLE SAPERE! Inizio ad avere il dubbio che forse sia un problema hardware.....l'ho acquistato in offerta a 29,90€. Non sarà che il basso prezzo nascondeva il pacco? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il fatto che non compaia l' icona "crea etichetta lightscribe" su nero , siglifica che non e stato inserito su nero il seriale giusto per abilitare il lightscribe .
Solo certi numeri seriali , infatti abilitano la funzione lightscribe . questo puo dipendere dal fatto che precedentemente e stata installata una versione di nero diversa , e nel registro resta memorizzata il vecchio numero seriale . All' inizio anche a me non appariva l' icona lightscribe con la versione di nero che stavo utilizzando . io per eliminare ogni traccia nel registro della precedente installazione di nero , ho utilizzato General-cleanTool_2_1_8_42.exe come suggeritomi proprio in questo forum . |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Sinceramente ho sempre disistallato Nero utilizzando il tool di rimozione fornito dalla casa del programma stesso. Per maggiore sicurezza controllo che tutto sia andato liscio anche con regcleaner. Oltretutto non è detto che si debba utilizzare per forza nero perchè col masterizzatore forniscono anche altri prg.
Comunque non sono ancora a capo di nulla. Vorrei sapere se con altri masterizzatori si incontrano le medesime difficoltà d'istallazione oppure se è un puro e semplice mio problema, anche se non credo perchè a questo punto ho fatto talmente tante prove che anche solo per combinazione avrebbe dovuto funzionare! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.