|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
6800GT e HDD ke si staccano
Salve a tutti, spero davvero possiate darmi una mano voi perche sennò prendo una mazza da carpentire e mi levo un po' di soddisfazioni...
Dunque il mio sistema è: Athlon 64 3400+ 2Gb DDR 400 Asus K8N (nForce3 250) (bios aggiornato) MSI NX6800GT (256MB DDR) AGP Audigy HDD Maxtor 6v250F (250 GB Sata) e un'altro maxtor da 80 GB (parallel ATA ) Win Xp sp2 Bene, il problema da quello che sono, o spero, di aver capito, è un qualke conflitto tra i driver nVidia e qulche altra componente del sistema. Non so bene a seguito di quale stimolo preciso (giocando capita sempre, ma anche con dell'editing video, cambiando risoluzione del monitor, via internet, o quando meno te lo aspetti) l'hdd SATA si stacca le testine (classico clic) per poi riprendere a girare dopo pochi secondi, mandandomi spesso il sist in crash o riuscendo a riprendere quello che stavo facendo. Con l'HDD ide poi è una catastrofe, solo per avviare windows salterà perlomeno 5/6 volte. Ho formattato parecchie volte, usato 4 drviver nVidia diversi (81.95 84.21 91.47 e 93.71) provando a installare o meno i driver (x la MB) nVidia 5.11 x nForce3 o i vostri 6.38 Modded che usavo da tempo, ma che ci siano o meno il risultato non cambia. (installazione con solo win xp e driver video) Utilizzando il pc in modalità provvisoria non si presentano problemi, che mi spingono a pensare che gli HDD siano buoni, ho fatto decine di test di stress, scandisk e stabilità al sistema che mi suggeriscano che fisicamente sia tutto ok ho anche smontato e rimontato pezzo per pezzo tutto ma niente da fare... Sperando in un aiuto da parte vostra, vi ringrazio, e auguri di buon anno dato che ci siamo. Ciaooo! PS. L'hdd Sata era di quella serie sfigata col firmware da aggiornare e l'ho fatto la scorsa primavera e di problemi non me ne ha più dati. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.