|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Belluno
|
installare win rar
sapreste dirmi come si installa win rar su mandriva?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
per mandriva ci dovrebbe essere un tool grafico per la gestione dei pacchetti
il programma non si chiama "win" rar ma "unrar" ![]() sera ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok l'ho installato ma nn riesco ad aprirlo...??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Read The Fantastic Manual (che qualcuno ha scritto) di ogni applicazione il manual si chiama con man nomeapplicazione prova con man unrar ![]() troverai scritto che per decomprimere : unrar e /percorso/del/file comando da shell ( konsole )
Non esistono grandi uomini, solo grandi ambizioni , realizzate da qualcuno che si è alzato dalla sedia per realizzarle! Ultima modifica di mindwings : 28-12-2006 alle 21:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma perchè nn posso aprire il bin di unrar e ark va su gnome?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se usi gnome dovresti usare file-roller non ark anche se fa lo stesso ma devi comprimere? edit : domanda cretina avevi detto che lo volevi aprire ![]() ad ogni modo puoi fare tutto da shell e ricorda Read The Fantastic Manual ![]()
Non esistono grandi uomini, solo grandi ambizioni , realizzate da qualcuno che si è alzato dalla sedia per realizzarle! Ultima modifica di mindwings : 28-12-2006 alle 21:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dovevo estrarre un file, ok ce l'ho fatta ad estrarlo ma unrar nn capisco perchè nn si puo avviare cm tutti gli altri programmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() tu il prgramma lo puoi sempre invocare da shell ( invocare come uno stregone ![]() tu sei abituato a windows dove ogni programma ha una gui e si usa "andando per tentativi" ( il più delle volte) su gnu / linux è leggermente diverso , ad ogni modo quasi tutte le applicazioni desktop più comuni usano una gui dovresti solo conoscere il nome dell 'applicazione ( in realtà è la gui stessa che usa " il sottoprogramma" unrar per estrarre ma a te non lo fa vedere -- esempio ![]() spero di essere stato chiaro
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e per usare unrar da shell cm si fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ad ogni modo potresti provare a leggere il man e ci sono tanti comandi per unrar , a te il gusto di conoscerli e magari usarli p.s certe volte non li ricordo e a volte leggo il man ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io nn ho il manuale dv si trova?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
scrivi man unrar oppure unrar --help
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.