|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Controllare 3 ventole in modo automatico?
Ciao, volevo un consiglio su come controllare 3 ventole da 12 sul mio pc. Praticamente vorrei che queste 3 ventole quando la cpu e' sotto una certa temperatura girino a l 50% (o un valore comunque impostabile da me), e quando la cpu e' oltre una certa soglia vadano al massimo. I rheobus, anche quelli evoluti, hanno dei loro sensori di temperatura che pero' sinceramente non capisco dove vadano messi per monitorare la temperatura della cpu in modo efficace, quelli a manopole dovrei comandarli io pero' volevo automatizzare il tutto, usare un programma mi scoccia un po' (e lo so, sono un rompiscatole, altrimenti non vi avrei rotto a voi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
io ho il termaltake hardcano 12 , controlla in automatico 4 ventole e ha 4 sensori di temperatura , uno per ogni ventola .
ha la possibilita di impostare i comandi manuale e automatico . i sensori di temperatura vanno messi il piu possibile vicino alla cpu , possibilmente attaccati al dissipatore della cpu o sotto al dissipatore se hai spazio libero , ovviamente non tra cpu e dissipatore . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio e ti colgo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Comme ti è stato detto da alecomputer, di solito si mette sotto al dissipatore, avvicinandolo il più possibile alla base che appoggia sul core.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Non ho trovato siti che mostrano come mettere le sonda di temperatura , anche perche ogni dissipatore e diverso .
se hai il thermalright si-120 allora la sonda dovrebbe starci proprio sotto la base , a fianco della cpu . Per intenderci sotto a dove si trova un attacco della base . Se non riesci a metterla con il dissipatore montato , devi smontarlo e attaccarla con una strisciolina di nastro adesivo o simile . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.