|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
x portatile meglio interno o esterno?
ho un hp nx8220 con combo cdrw. vorrei sostituirlo con dvdrw. mi conviene esterno o interno. io preferirei interno ma un tecnico di comp mi ha detto che è meglio esterno perchè si potrebbe incasinare il note con uno interno. che ne pensate??
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: MILANO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma cosa intendete per compatibilità? Io ne ho smontati e rimontati 6 o 7 (non tanti) e l'attacco era uguale su tutti. La differenza sui vari note sta nell'adattatore che c'è tra lettore e note, facilmente smontabile da uno e montabile sull'altro
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
al negozio avevano a dispos un nec a 60 euro. ma non era compatibile con il mio. nn so che significa. mi ha detto che fisicamente può andare ma a volte va in conflitto ecc. sta di fatto che nn andava. un altro negoz mi ha detto che è meglio comprare un note con giò masterizz dvd rw se nò potrebbe rovinarmi il portatile. ma che signfica???boh. un altro mi ha fatto un buon prezzo su un sony dw.... a 70 euri. chi ne capisce è bravo
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: MILANO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
io sn a catanzaro e mi hanno chiesto 70 75 euro il nec a 60
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ragzzi sto uscendo pazzo. ho comprato alla fine un box esterno firiwire per il masterizzatore btc che già avevo. una tragedia, su 5 dvd me ne ha bruciato 4 aiutooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se simulo scrittura ok, quando scrivo mi dice errore. cazzoooooooo!!!!! uso verbatim |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Non è che scrivi troppo veloce? Io non andrei oltre i 4X...
Se poi il tuo HD è da 4200 giri a maggior ragione! Su ebay cmq trovavi dei masterizzatori dvd slim dual layer da sostituire al drive originale a circa 50-60 euro. Nuovi! I conflitti che dice il venditore possono crearsi se il nuovo drive non è settato in cable select o se il notebook è un toshiba che hanno una cosa tutta loro... al massimo mettevi un jumper sull'hd forzandolo a master e al 99% risolvevi...
|
|
|
#13 |
|
Member
|
grazie goblin, ho provato a masterizzare 8x e va bene. ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.