|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Domanda come mai le foto copl flash mi vengono nere le tv
raga vi spiego .
come ben sapete sn il fotografo del gamecon . come mai quando uso il flash e fotografo le persone che stan giocando o facendo i tornei tutto viene bene ma la tv e come se fosse spenta nn viene l'immagine del gioco , mi e successo su una decina di foto tutte col flash sol 1 si vede parzialmente l'imagine come mai ? dovete rispodnermi entro 20 minuti max 30 perche poi torno alla fiera e nn posso piu collegarmi . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Beh ultraman vai di cavalletto e chiudi quel flash.. evidentemente dà problemi di riflesso con la superficie della tv.. Forse un filtro polarizzatore potrebbe aiutarti.. ma aspetta pareri + esperti..
![]() In ogni caso questa è una cosa seria, perchè se vai a fotografare solo ragazzi davanti a degli schermi ma non sai come far vedere gli schermi.. ![]() avresti dovuto fare delle prove prima secondo me.. ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
|
bhe la fz50 ce lo da poco e da meno il flash .
cmq a gli schermi ho disativato il flash e alzato a 3200 tanto per i loro siti servono foto a 560x420 o a 640x480 o al max gli servono qualche dvd video con le foto per presentazioni ![]() cmq principalmente le foto si devono fare a gli schermi e ai ragazzi che giocano, poi io mi diletto a farne anche a belle ragazze di nascosto che passano o ai gruppi mascherati . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
ciao Ultraman nn so chi sei, ma ci sono anche io al Gamecon e sto facendo qualche foto, ma ti vengono neri gli schermi sia delle tv a tubo catodico sia gli LCD?? cmq io sto facendo le foto con una vecchissima macchinetta da 2megapixel e non ho questo problema....
![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]() Cmq è questione di pratica.. se uno non ci si è mai trovato a dover fare un servizio fotografico in determinate condizioni credo che un pò di difficoltà ci sia ed è normale.. ma piano piano si impara! ![]() Senti una cosa ultraman, ma come hai fatto per essere "fotografo ufficiale"? Ti sei presentato tu chiedendo se potevi fare foto per questo evento, oppure ti hanno contattato loro? E come funziona? Verrai pagato per tutto il lavoro fatto, oppure ti comprano solo le foto + belle? Grazie! ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma scusate, lo schermo nero non è dato da un problema
velocità discatto e frequenza di refresh dello schermo? ![]() ![]() pensavo che usando il flash si potessero avere tempi più brevi e quindi non prendesse proprio l'immagine a causa del refresh... illuminatemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: -
|
probabilissimo, fate delle prove, dai raga!
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Città: Cles (trento)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
appunto, quindi devi avere tempi più lunghi di 1/25esimo in teoria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
|
lollo
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
io mi son occupato delle mie eslusivita cioe fotografare la presentazione della ps3 il torneo di pes6 su ps2 , presentazione e gioco del nintendo wii gara e sfilata di cosplay di cui ho anche sponsorizato l'evento dando premi ai vincitori offerti da me, di cui ad ogni partecipante ho dovuto fare un mini book fotografico e ai vincitori circa 100 foto a testa ( nn ce lo fatta a farle tutte le faro ins eguito ) mi sn ovuto occupare di fotografare una cosplayer di cui sn diventato uno dei suoi fotografi ufficiali , ho fatto delle foto ai vampiri in eslusiva per il loro calendario, ho fotografato l'incoronazione e la battaglia dei cavalieri in maschera . laltro fotografo ha fotografato i vari tornei di xbox e lo stand della xbox con i vari tornei di gow e di pes6 , perche erano eventi in contemporanea . poi io ho continuato a fare un po foto alla cieca durante la fiera o foto all'imporivo come mi era stato chiesto . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.