|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Domanda come mai le foto copl flash mi vengono nere le tv
raga vi spiego .
come ben sapete sn il fotografo del gamecon . come mai quando uso il flash e fotografo le persone che stan giocando o facendo i tornei tutto viene bene ma la tv e come se fosse spenta nn viene l'immagine del gioco , mi e successo su una decina di foto tutte col flash sol 1 si vede parzialmente l'imagine come mai ? dovete rispodnermi entro 20 minuti max 30 perche poi torno alla fiera e nn posso piu collegarmi . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Beh ultraman vai di cavalletto e chiudi quel flash.. evidentemente dà problemi di riflesso con la superficie della tv.. Forse un filtro polarizzatore potrebbe aiutarti.. ma aspetta pareri + esperti..
In ogni caso questa è una cosa seria, perchè se vai a fotografare solo ragazzi davanti a degli schermi ma non sai come far vedere gli schermi.. avresti dovuto fare delle prove prima secondo me..
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
bhe la fz50 ce lo da poco e da meno il flash .
cmq a gli schermi ho disativato il flash e alzato a 3200 tanto per i loro siti servono foto a 560x420 o a 640x480 o al max gli servono qualche dvd video con le foto per presentazioni cmq principalmente le foto si devono fare a gli schermi e ai ragazzi che giocano, poi io mi diletto a farne anche a belle ragazze di nascosto che passano o ai gruppi mascherati . |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
ciao Ultraman nn so chi sei, ma ci sono anche io al Gamecon e sto facendo qualche foto, ma ti vengono neri gli schermi sia delle tv a tubo catodico sia gli LCD?? cmq io sto facendo le foto con una vecchissima macchinetta da 2megapixel e non ho questo problema....
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]() Cmq è questione di pratica.. se uno non ci si è mai trovato a dover fare un servizio fotografico in determinate condizioni credo che un pò di difficoltà ci sia ed è normale.. ma piano piano si impara! Senti una cosa ultraman, ma come hai fatto per essere "fotografo ufficiale"? Ti sei presentato tu chiedendo se potevi fare foto per questo evento, oppure ti hanno contattato loro? E come funziona? Verrai pagato per tutto il lavoro fatto, oppure ti comprano solo le foto + belle? Grazie!
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma scusate, lo schermo nero non è dato da un problema
velocità discatto e frequenza di refresh dello schermo? pensavo che usando il flash si potessero avere tempi più brevi e quindi non prendesse proprio l'immagine a causa del refresh... illuminatemi! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: -
|
probabilissimo, fate delle prove, dai raga!
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Città: Cles (trento)
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
appunto, quindi devi avere tempi più lunghi di 1/25esimo in teoria
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
|
lollo
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
io mi son occupato delle mie eslusivita cioe fotografare la presentazione della ps3 il torneo di pes6 su ps2 , presentazione e gioco del nintendo wii gara e sfilata di cosplay di cui ho anche sponsorizato l'evento dando premi ai vincitori offerti da me, di cui ad ogni partecipante ho dovuto fare un mini book fotografico e ai vincitori circa 100 foto a testa ( nn ce lo fatta a farle tutte le faro ins eguito ) mi sn ovuto occupare di fotografare una cosplayer di cui sn diventato uno dei suoi fotografi ufficiali , ho fatto delle foto ai vampiri in eslusiva per il loro calendario, ho fotografato l'incoronazione e la battaglia dei cavalieri in maschera . laltro fotografo ha fotografato i vari tornei di xbox e lo stand della xbox con i vari tornei di gow e di pes6 , perche erano eventi in contemporanea . poi io ho continuato a fare un po foto alla cieca durante la fiera o foto all'imporivo come mi era stato chiesto . |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.