|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sicurezza su un forum
Domanda, se l'amministratore di un forum a mia insaputa modifica volontariamente il mio profilo rendendo visibile la mia email è passibile di denuncia presso la polizia postale ?
Non so se è la sezione giusta...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
quando ti sei iscritto in quel forum tra i vari passaggi hai accettato il loro regolamento (ti consiglio quindi di leggere molto attentamente il loro regolamento). poi andando avanti con i passaggi si arriva alla scelta delle opzioni e in questo caso alla visibilità o meno dell'email (quì in pratica si autorizza o meno alla visibilità della mail per questioni di privacy), se si è scelto no hai manifestato la tua volontà a rimanere anonimo in tal senso e quindi, rendere visibile la tua email contro la tua volontà, IMHO è violazione della privacy.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quando mi sono iscritto non c'era alcun parte del regolamento che autorizzava nessuno a diffondere la mia mail e nel profilo avevo scelto di rendere non visibile la mail.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
beh secondo me è una palese violazione della legge sulla privacy. nessuno può divulgare le informazioni sul tuo profilo senza chiederti il permesso, tantomeno se tu hai manifestato il tuo consenso abilitando col flag l'opzione "nascondi l'indirizzo email agli utenti".
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.