|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
livecd con vnc
esiste una distro live con vnc (viewer)?
preferibilmente basata su debian e con kde, ma se ha gnome e/o non è basata su debian pazienza! ![]() grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: modena
|
usa knoppix,le ultime relase ti permettono di installare programmi e salvarli su cd
ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mmm.... non credo di essere in grado di rimasterizzare una distribuzione....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non la devi rimasterizzare !!!
ti basta lanciare knoppix collegarti in rete installare i programmi che ti servono e salvere, fa tutto lui sul suo cd originale.. guarda qua: http://www.extremetech.com/article2/...1952085,00.asp è in inglese ma spiega proprio quello che fa per te
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ah interessante.....!
in pratica salva le informazioni su chiavetta usb (o altro). grazie! Ultima modifica di david82 : 20-12-2006 alle 18:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
puoi salvarle su usb o hd, ma questo lo fa qualunque live, la cosa figa è poter salvare un pò di dati anche su CD ...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
cioè.... anche con un altro livecd posso salvare un'applicazione su usb e usarla su un altro computer?
ora cerco, se conosci una guida semplice.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
su knoppix:
-inserisci la penna usb prima di avviare.... -doppio clic sull'icona della penna sul desktop -scrivi quello che vuoi -tasto dx sull'icona della penna sull'hd e fai smonta -pui spegnere... su live tipo slax o knoppix piuttosto vecchie -avvi da live -inserisci la penna usb -mkdir /mnt/pen, fdisk -l per vedere il numero di hd -mount /dev/sdXX /mnt/pen [dove XX sono la lettera e il numero della periferica es sdb1] -scivi quello che ti pare -umount /mnt/pen easy ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma cosa intendi per "scrivere"....?
a me serve "scriverci" un'applicazione da usare poi con il cd.... è la stessa cosa che intendi tu? esempio..... mi serve un livecd (magari mepis) con vnc sulla chiave usb. in modo che io vado su un'altro computer, avvio il livecd, apro vnc e entro sul mio computer. cosa scrivo esattamente sull'usb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
con lo scrivere intendo salvare documenti, creare cartelle etc, per installare un programma sulla chiavetta usb non sono sicurissiomo che andrebbe tutto alla perfezione, in quanto spesso per funzionare alcuni programmi hanno bisogno di scrivere in modo permanente su alcune diretory (es. /var; /usr; /home/utente
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok ho risolto.....
ho scaricato knoppix e vnc è già sul cd. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.