|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
...sulla bonta dell ethernet via corrente...
di qui a un mese saro nella casa nuova; è nuova di pacca ma non hanno pensato di lasciare delle canaline vuote per chi volesse estendere l impianto elettrico presente; dal momento che ora come ora penso solo a burocrazia e trasferimento non ho il tempo di mettermi a fare lavori come scavare tracce (ho in mente di farlo fra qualche mese quando saro tranquillo), quindi mi serve un sistema diverso e sto vagliando le possibilita.
posseggo gia un router wlan usrobotics che non mi ha mai soddisfatto al 100% e che funziona bene in certi momenti e malissimo in altri...da un paio di mesi sono tornato @ eternet perche non ne potevo piu di avere il router a 2 metri in linea d aria e andare come un 56 k, quindi certo anche altre vie ho identificato una possibile soluzione nella rete via corrente elettrica ma mi chiedo diverse cose: -in una stanza ho il router, in un altra stanza 2 pc e in un altra stanza ancora il mio pc...è fattibile un collegamento simile con quelle "prese ethernet via corrente?" -sono affidabili? -a lungo andare, creano qualche tipo di disturbo o qualche danno alla rete elettrica? so che tempo fa non l avevo neanche preso in considerazione perche i tempi non erano maturi (la tecnologia era un po fuffa) e ora mi chiedo se sia il caso di considerarla con piu attenzione o se semplicemente mi convenga prendere un router wlan migliore di quello che possiedo. tnx in anticipo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
mi sembra che l'impianto elettrico debba avere determinate caratteristiche, cerca qualcosa più specifica su google o attendi quelche commento esperto
secondo me per adesso conviene un buon router wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.