Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2006, 08:01   #1
MABER
Member

Iscritto dal: Jun 2005
ASUS P4C800 DELUXE problema cpu

ciao a tutti, ho ricevuto da poco una cpu intel pentium 4 3.00 ghz/1m/800 (7506a463) comprata da un amico. Ho tolto dal pc in sign la cpu 2,4 ghz (che mi si era bruciata per un mio errore) e messo la nuova, i piedini della cpu sono perfetti ed è entrata liscia come l'olio, però all'accensione lo schermo rimane nero e non sento nessun bip di errore.

Ho controllato ram su un altro pc e sono ok anche scheda video ok..., ho resettato e tolto batteria ma niente da fare....

ho letto in una altro topic simile al mio che potrebbe essere il bios...
ok ma come faccio ad aggiornarlo se il pc non parte??

inoltre mi sono accordo sul libretto in inglese (ed io sono un somaro) che c'e' scritto come processore 478-pin con 512 kb l2 cache e questo dovrebbe avere come cache 1 m.

booo..non so...AIUTO!!!

avete idee consigli da darmi ??

grazie mille a tutti

MAURO
MABER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 08:33   #2
pes5pc
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Probabilmente è un problema di aggiornamento del bios. Intanto vai sul sito asus e cerca la tua scheda (se non la trovi nel sito in italiano, cercala nel sito internazionale). Dopo vai nella sezione download, e vedi la lista di cpu supportate. Accanto ad ogni cpu c'è una sigla che indica il nome del bios compatibile (ma l'ultimo andrà bene lo stesso). Nella sezione download, vai su bios e scarichi l'ultima versione (dovrai inoltre scaricare un programmino che permette l'istallazione del bios).
Fatto questo prendi un floppy, lo formatti con "crea disco di avvio ms-dos" e dopo gli aggiungi i due file che hai scaricato (bios e programmino).

p.s. visto che il tuo pc non parte dovresti fare questo con un altro pc.

Una volta in possesso di questo floppy così composto, lo metti nel tuo pc. Se parte in ms-dos, devi digitare il nome del programmino, e dopo che è partito il programmino, ti chiederà il file da caricare. Tu digiterai il nome del file del bios che hai scaricato, e il bios si aggiornerà.
pes5pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 08:38   #3
MABER
Member

ok ti ringrazio ci posso provare....ma la cosa strana che rimane schermo nero attualmente....e quindi devo sperare che la prima cosa che fa è leggere il floppino???

ciao e grazie

Mauro
MABER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 09:34   #4
pes5pc
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
E' l'unico modo (che io conosca) per aggiornare il bios.
Intanto prova a fare il floppy. Poi
pes5pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 09:46   #5
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Città: Firenze
se ti rimane lo schermo nero e quindi non esegue il boot, sicuramente non ti riconosce la cpu. purtroppo per eseguire l'aggiornamento del bios, è necessaria una cpu che venga riconosciuta correttamente e soprattutto che ti faccia eseguire il boot, altrimenti niente da fare.

sicuro che sia bruciata la vecchia cpu? te lo dico perchè in passato, per lavoro, ho avuto a che fare con una mandata di p4c800 (liscie e deluxe) che come difetto davano proprio quello da te indicato. era un problema di circuteria che andava a farsi benedire (un maledeto integrato) e l'unica soluzione era la sostituzione in toto della mainboard. in assistenza ne avrò cambiate un centinaio. poi asus mise in commercio una nuova revision della scheda e addio problemi.
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7400+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian