|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
|
Consiglio Harddisk sata e configurazione hardware
Ciao,
volevo un consiglio sull'acquisto di un nuovo harddisk ho questo pc: amd 3400+ , 1gb ram, mobo gigabyte K8 Triton GA-K8NS (rev. 2.0) 1 hd IDE 120 GB 1 lettore DVD 1 masterizzatore DVD pensavo ad un sata in quanto ho solo 2 connettori IDE nella mobo. Che marca/modello mi consigliate? Per l'utilizzo che dovrei farne è di harddisk principale, insomma penso che metterò su xp, musica film giochi grosse moli di dati ecc... di tutto un po... la capienza starei sicuro dai 250GB in su... non più di 320GB a meno che il prezzo non valga la pena! altra cosa, per gestire i due lettori e l'hd ide con solo 2 connettori ide mi conviene mettere i lettori su due canali diversi e l'hd "slave" in uno dei due? o che altra configurazione mi proponete??? GRAZIE! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Beh, solo due connettori, non è che le altre schede mamme ne abbiano di più.
![]() ![]() Sono primario e secondario, e ci puoi attaccare due periferiche. Per cui totale quattro. Io metterei il disco eide sul primario come master, il masterizzatore dvd sul secondario come master, il lettore dvd sempre sul secondario in slave. Oppure forse è meglio il lettore dvd master ed il masterizzatore dvd slave, sempre sul canale ide secondario. Dipende un pò da come li usi. Se fai spesso copie al volo di cd, buona la seconda, se fai prima copia su hd, meglio la prima. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
beh in effetti... però io ho sempre avuto raid... vabbè...
mmm... ma per fare copie al volo non bisognerebbe averli su due canali ide distinti? se li metto master e slave nello stesso non ci sono problemi?! per quanto riguarda l'HD sata che mi consigli/CONSIGLIATE ??? GRAZIE
![]() |
#4 |
Senior Member
|
UP!?!?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up????
nesiuno??? ![]() che mi hd sata mi consigliate??? dai dai! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Hitachi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Genova
|
Maxtor SATAII
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.