|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: parma
|
Configurazione
Io dovrei acquistare un computer nuovo, ma avrei bisogno di qualche
chiarimento riguardo la configurazione da scegliere. Vorrei una macchina con componenti recenti per avere una buona longevità; uso principale: word, internet, qualche gioco non recentissimo, foto, cad. ( no overcloc ) Io avevo pensato; INTEL Core2 DUO E6400 Qualcuno continua a consigliare AMD. Che ne dite? ASUS P5B O conviene prendere Asroch xfire che costa meno? O quale? HD SEAGATE da 250 o 320 Per il mio uso avrei benefici con due dischi da 160 in raid 0 ? TEAM GROUP DDR677 1 Gb Adesso prenderei un Gb per poi raddoppiareeventualmente con Vista. Mi conviene prendere un banco o 2 da 512 ? SV GeForge 7600 GT Quale marca ? Penso che per me vada bene, al limite tra un annetto la potrei cambiare con una con le DX10. MAST. PIONEER DVR111 CABINET Quale ? SO Windows XP Quale ? E' possibile poi aggiornarlo con Vista senza comprarlo di nuovo? Ringrazio per una vostra eventuale risposta. Tutti i vostri consigli saranno graditi. GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
Per l'uso che devi farne tu ti consiglio:
As rock am2xli esata2 Amd64 3200+ am2 box 1gb ddr2 667 genercihe cl 5 Ati x1300xt oppure geffo 7600gs Ali Lcpower green power 550w Wd caviar sata2 320gb MAst dvd pioneer dvd rw 111 black Case tt mambo black Floppy se ti serve, ma non credo Costa la metà ed è gia sprecata come config Per navigare in interent e usare word un raid zero servirebbe solo a romperti i coglioni ed obbligarti a comprare un lettore floppy. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
processore: l'e6400 è ottimo
scheda madre: la p5b è ottima, ma puoi valutare anche la asrock conroexfire se sei DEL TUTTO convinto che non farai overclock. hdd: uno da 320 e sei apposto. il raid 0 penso sia eccessivo ram: un modulo unico se intendi raddoppiare. sv: la 7600gt va benissimo, la marca va bene qualsiasi a parte palit, peak e sparkle mast: ok case: ce ne sono una marea, solo ti consiglio di prenderne uno senza alimentatore, che fanno schifo quelli inclusi ali: lc-power 550w 45 euro SO: win xp lo potrai aggiornare ma pagando, ovviamente. e parecchio credo. (poco meno di comprare vista da solo)
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
ha scritto cad; lavorare con autocad con codesto coso la vedo dura
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
se vuoi fare backup dei dati lascia perdere il raid, comprati due dischi e imposta un salvataggio automatico con programmi tipo ghost. vanno bene seagate e WD.
per il cad, se lavori su cartografia georeferenziata, ti servirebbero 2 gb di ram, altrimenti il sistema intel va + che bene
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.