|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Aiuto Configurazione Rete
![]() Quello in figura e' lo schema della rete Tutti i Client hanno installato Windows XP. Le 2 AP sono configurate in modo da fare da ponte radio... (si trovano in 2 edifici differenti) Il ClientB_01 ha 2 schede di rete e impostando come gateway 192.168.0.1 riesce ad accedere a internet... Il mio problema e' come devo configurare il ClientB_01 e ClientB_02 per far si che il ClientB_02 possa accedere ad internet (i due pc sono collegati tramite un cavo di rete incrociato) Son sicuro di non avermi spiegato benissimo... cmq se qualcuno ha voglia di rispondermi o ha bisogno di info aggiuntive chiedetemi pure... Plz aiutatemi ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ap 0.6 come client e bridge di rete sul pc condivisore
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
L'AP 0.6 e' gia configurata come client della 0.5 ... il problema e' che non ho capito dove dovrei fare il bridge di rete... tra le 2 connessioni lan del ClientB_01? perche' la connettivita' internet e' data dal server linux che si trova dall'altra parte.
Anticipo i tempi: facendo il bridge tra le 2 connessioni lan di ClientB_01 non funziona tra l'altro non riesco ad andare in internet nemmeno con ClientB_01... indi non ho capito dove andava fatto questo bridge... Ultima modifica di Ex-Soldier : 16-12-2006 alle 03:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
su quel pc
se vuoi usare 2 schede di rete contemporaneamente è l'unico modo chiaro che dovresti mettere ip statici su entrambi meglio se indichi anche i dns
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ho messo il bridge ma funziona a scatti... nel senso che nel computer dove ho messo il bridge succede che la rete di sinistra (quella con AP e server internet) non sempre viene vista anzi diciamo che la vede ogni morte del papa... Il problema a cosa potrebbe essere dovuto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il segnale ???
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Beh non credo che possa essere colpa della qualita' del segnale... in quanto se connetto un solo PC mi va tutto perfetto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si ma se va a strappi evidentemente la connessione la trova
altrimenti non andrebbe mai
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
si ti ho detto che va a scatti proprio perche' attivando il bridge spesso e voletieri una parte di rete viene oscurata... e non riesco a capire il perche'... devo mettere altre impostazioni sul bridge per rendere tutto + stabile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.