|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
[Il thread che mancava - pt.3]Che avete mangiato ieri e oggi?
Io
Ieri a cena -Ravioli fatti in casa in brodo -Stoccafisso alla genovese -Pomodori ripieni -Un osceno budino all'arancia, pessimo esperimento Oggi a pranzo -Taglierini fatti in casa al sugo -Arrosto di maiale e di manzo con patate -Pandoro -Golosone di frutta: crema pasticcera con dentro la frutta e pezzi di pan di spagna bagnato con l'Alchermes -Coffeee
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ieri a cena:
pizza oggi a pranzo: antipasti vari cappelletti in brodo lesso verdure lesse panettone, torrone ananas |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
ieri sera a cena:
antipasti: crostini di 3/4 tipi (tutto pesce), pomodori ripieni con tonno, gamberoni con salsa rosa, cozze gratinate, lumachine al sugo, insalata di mare. primo: tagliolini con gamberoni e frutti di mare. secondo: pesce (mi pare rombo e salmone) al forno + insalata mista dolce e frutta: ananas + arancia, panettone, torciglione e torrone artigianali sono tornato a casa morente ![]() oggi a pranzo: cappelletti in brodo (grazie nonna parmigiana di gobbo carne cotta con besciamella carote e spinaci..un orgasmo ![]() insalata dolci il bis della sera prima credo che non cenerò
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
ieri sera :
antipasto: insalata russa, cracker con salmone e burro, insalata di polipo, alici marinate primo: rotelle di spinaci e ricotta, lasagna secondo: todano ripieno, carciofi ricotta zucchine baccalà fritti pangiallo e torrone oggi... antipasto: patè di fegato d'oca, insalata russa, olive primo: cappelletti fatti da me e mia madre in brodo secondo: abbacchio ar forno con le patate, ricotta, carciofi, pollo, cotolette d'abbacchio, di manzo, mele fritti. pangiallo, torrone e pesce di pasta di mandorla sono pienoooooooooooooooo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Città: casalecchio di reno
|
ieri:
pesce, pesce,pesce crema catalana Oggi: tortellini in brodo il lesso utilizzato per il brodo tiramisù
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Ehhh
allora: OGGI pranzo di Natale. Antipasti assortiti a base di pesce Astice come si usa a Formentera Spinacino ripieno Sorbetto Panettone Torrone Caffè Selezione di cioccolata dal mondo Il tutto condito da vini e come spumante delle rigorosissime Bollicine Italiane della Franciacorta. Andato di persona a prenderlo.
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
edit
Ultima modifica di FreeMan : 25-12-2006 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Pisa
|
Eeeee si
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
evitiamo di quotare ..tnx
>bYeZ<
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Aperitivo: prosecco e patatine
Pranzo: - Tortellini fatti in casa in brodo - Tortellini fatti in casa con la panna - Patate al forno - Pollo ripieno - Coniglio al forno - Radicchio di Treviso con la pancetta al forno (eccezionale) - Formaggi vari, Formaggio di fossa con il miele - Montebianco (dolce fatto con panna montata e castagne secche tritate ottimo) Il tutto condito da abbondante Lambrusco e Prosecco, E alla fine, dopo il caffè, grappa ai frutti di bosco. Dai mi sono contenuto
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 25-12-2006 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ieri:
bigoli in salsa di sarde baccalà alla vicentina e polenta panettone oggi: pasticcio di carne e funghi carrè, arrosto ripieno, fondi di carciofo funghi panettone |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
[il thread che mancava] quanto hai rotto le palle da uno a 10 con sti thread che mancavano?
![]() cmq: pane fatto in casa bruschette al patè di vario tipo proveniente dalla francia. tagliatelle al ragù (fatto in casa) cappone + verdure lesse quaglie arrosto arrosto di maiale spiedini di carne variegati patate al forno macedonia panettone torroni vari il tutto spalmato in 2 giorni
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Ieri non ho fatto cenone, ho cenato con una polpettina e due pezzetti di spezzatino in brodo e insalata
Oggi ero a casa della ragaza di mio cugino, siccome so come sono e come mangiano sono arrivata lì già terrorizzata... C'era, come aperitivo, patatine e noccioline, poi prosciutto san daniele affettatto sul momento di cui me ne sono sbranata due fettone spaziali poi tartine del menga, credo un tipo con salsa tonnata e un tipo con philadelphia e mezzo pomodorino, una tristezza, ma tanto mi fanno schifo quandi potevano pure non esistere; poi c'erano due portaschifezze con funghi in scatola sott'olio, insalata russa, salame a fette, wrustel, grana, mozzarelline e un altro tipo di formaggio non meglio identificato. Per primo c'erano cannelloni, un tipo ripieni di ricotta e spinaci e un tipo ripieni di ragù, spennellati a dovere di quintali della terrificante besciamella. Il ripieno credo che sia stata l'unica cosa commestibile di tutto il pranzo imho. Per secondo c'era spezzatino stufato, assolutamente non commestibile (ma la mia gatta ringrazia), un pezzetto della lunghezza di una falange di salsiccia, insalata galleggiante nell'olio, carote e piselli galleggianti nel burro. (EDIT: dimenticavo il lacerto tagliato a fette di due centimetri di spessore con una crema composta da besciamella e verture frullate che secondo me se gliele do alla gatta le rifiuta pure lei). Mentre portavano la frutta a mia sorella è venuto il cagotto e ce ne siamo andate, ma credo che per dolce c'era la cassata siciliana come al solito, l'unico dolce che aborro, e un vassoio di dolcini presumibilmente alla ricotta dolce. Stasera si replica, oh gaudio et giubilio Ultima modifica di Ja]{|e : 25-12-2006 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
ieri a cena da me (
):antipasto: cocktail di frutti di mare; tartine al salmone e caviale, salsa rosa e gamberetti, alici e capperi, e fette di salmone; vongole in guazzetto; cozze alla marinara; chele di granchio; primo (uno solo): linguine allo scoglio; secondi: seppie e piselli; merluzzo gratinato al forno; arrosto misto di pesce alla griglia (code di rospo, occhiate, branzini, merluzzi e triglie); contorni: insalata mista; caponata; finocchi; patate; frutta: ananas, melone, pere, uva, mele, clementine; frutta secca. dolci: torrone, pandoro, caggionetti. bevande: vino pignoletto, vino corvo, spumante ,acqua, coca cola ( liquori: whisky, grappa, ecc pranzo coming soon
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi: Ultima modifica di Zermak : 25-12-2006 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Pranzo di oggi:
Antipasto: tartine salmone, gamberetti, caviale; Salumi vari del nostro povero maiale(di nome bobo, ringhio e alex verranno macellati fra un po' Primi: Crespelle salmone, asparagi, prosciutto. Tagliolini ragu' Secondi: Diverse faraone arrosto con patate. (porette Frutta: Secca, clementine, ananas. Dolce: Panone(un dolce delle nostre parti (valtellina)) con dentro uvetta, fichi, noci, nocciole e tanto burro, leggero per finire in bellezza ; panettone e pandoro.Bevande: Acqua e tanto sassella della nostra cantina. Ora vediamo che ce per cena... Ultima modifica di airon : 25-12-2006 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
pranzo di oggi:
antipasto: rustico (salumi, formaggi, sott'olio) primo: brodo con cardone (tipico abruzzese); timballo; secondi: agnello con sugehtto; cotolette vitello e tacchino; contorni: insalata mista; patate al forno; funghi e piselli; bevande: vino rosso piceno, birra, acqua, coca cola; frutta: vd cena dolci: vd cena
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi: |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Ieri:
Insalata Risotto alla milanese con ossi buchi Dessert: Paste fresche di pasticceria Bibite (io): Coca e vino Oggi: INsalata, sottaceti, misto, formaggi etc come antipasto Palline di patate (non so come si chiamano... Fondue Chinoise a volontà con le salsine più varie Dessert con cioccolato, paste varie, pandoro e panettone Caffè Limoncino Il tutto annaffiato da coca (per me) e di un otitmo vino rosso da invecchiamento del 2001 (mi sfugge il nome ora come ora) |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Un posto nel mondo
|
ieri
pizza impanate con i borccolo patate ricotta spinaci bietole anelli di calamaro fritti pesce spada caponata baccalà salsiccia costate di maiale boccoli e carciofi in pastella aranciata, cocacola, vino panettone paste di mandorla spumante oggi antipasti crudo spek formaggio olive funghetti tortellini in brodo pollo arrosto di lacerto piselli frutta profitteroles spumante caffè
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
oggi
aperitivo (fango e uno inventato) con stuzzichini antipasti tris di salami frittura di porcini minifrittelle gialle e verdi ( cipolle una erbette l'altra) quiche "catalana" insalata russa primo: lasagne verdi al forno home made secondi: "cima" 1/2 porcellino da latte al forno contorni: carotine baby castagne dolci: pandolce genovese fatto da mamma frutta secca vini: vermentino 2005 dolcetto 2004 grignolino 1974 prosecco ammazzacaffè: zio jack avana 7 anni fernet grappe etc etc iniziato all 12.30 finito alle 17.40
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Noi italiano abbiamo in questi 2 giorni del cibo coi controcoglioni... ma pensate invece all'estero che non hanno una cucina come la nostra.
In America che cosa fanno? Un hamburger con patatine ed una sottospecie di carne con sopra burro e formaggio fuso?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.

; panettone e pandoro.