Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2006, 15:45   #1
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
Z60 O Z6?

salve,
vi racconto un pò: la mia casio (bellissima) ex-z110 si era rotta e dopo averla mandata in riparazione, (dopo 2 mesi e mezzo), mi è arrivata una nuova z6 .....................che faccio difficoltà a capire se si chiama z60.

sulla confezione c'è scritto z6 ma in internet pare che sia un sopranomme di z60? boooo.......

comunque se mi rispedivano una nuova z110 ero più contento:la velocità dell'otturatore non si può neanche regolare, e i filmati durano massimo 10 minuti.(..e ha la batterie sua non AA)
.....anche se ha lo schermo più grande.
vabbé
ciao

Ultima modifica di notebookale : 06-12-2006 alle 14:32.
notebookale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 18:05   #2
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

.....interessante
guardando meglio pare che usino ex-z6 come abbreviativo, anzi no, .....cioè
z6 equivale a z60, o meglio nelle liste casio dei prodotti z6 non c'è ma z60(uguale).
Old 06-12-2006, 14:31   #3
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

z60 o z6+ mi serve un modo per....

salve,
come scritto prima, ora mi ritrovo con questa z60(o z6 ), ed avrei un problema.
per risolvere questo problema vorrei vedere se esiste un trucchetto.

prima sulla mia vecchia z110 potevo impostare la velocità dell'otturattore manualmente.
ora nella z60 no. si imposta automaticamente, e a me non va bene .
ci sono certe situazioni in cui mi servirebbe un alta velocità dell'otturattore, che la casio non riesce ad impostare.

quindi mi domandavo come la casio imposta la velocità dell'otturattore.
non so magari metterla in meta scatto, e prima muovere la manoper un attimo?
....cioè vede un oggetto in movimento e allora imposta la velocità più alta?
o altrimenti ditemi voi...

grazie
ciao
Old 06-12-2006, 17:07   #4
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
La tua macchina non ha l'otturatore, quindi credo sia difficile regolare la velocità di un qualcosa che non c'è.
Credo tu intenda "tempo di scatto" che non so se è regolabile.

Quote:
quindi mi domandavo come la casio imposta la velocità dell'otturattore. non so magari metterla in meta scatto, e prima muovere la manoper un attimo? ....cioè vede un oggetto in movimento e allora imposta la velocità più alta?
Questa è bellissima.
Il tempo di scatto viene regolato (e mi pare anche piuttosto ovvio) in base alla luce presente sulla scena.
Anche ragionando per assurdo, cioè che la macchina capisca se la scena si muove o se sta ferma si dovrebbe comportare al contrario di come dici tu, ovvero abbreviare i tempi se si ha un movimento ed allungarli in condizioni statiche.
Possibile se non hai regolazioni manuali che l'unica cosa impostabile sia la sensibilità, alzandola avrai un tempo di scatto + breve, abbassandola + lungo.
Old 06-12-2006, 18:02   #5
lagigia
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da notebookale
.....interessante
guardando meglio pare che usino ex-z6 come abbreviativo, anzi no, .....cioè
z6 equivale a z60, o meglio nelle liste casio dei prodotti z6 non c'è ma z60(uguale).

guarda che la ex-z6 non è più a listino perchè è un vecchio modello... avrà almeno 3 anni.

la z60 è il modello nuovo, uscito un anno e mezzo fa.
lagigia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 18:51   #6
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

si scusate delle incomprensioni ma non sono un esperto.
ma allora cos'è 1/100 1/1000 1/2000 e così via? (è quello che regolavo)

vabbè la terro così
per il sicorso della vecchiaia la z6 però ha le stesse caratteristiche della z60 ed è anche identica.
Old 22-12-2006, 10:33   #7
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
una cosa che ho chiesto anche io quando faccio il giretto in qualche reparto foto..avevano sia z6 che z60, la z6 era a 199 con estensione aggiuntiva di garanzia a 4 anni, la z60 a 199 euro con la classica garanzia casio italiana di 2 anni.

Ho chiesto le differenze e non mi hanno saputo rispondere
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>

Ultima modifica di bus : 22-12-2006 alle 10:37.
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 15:05   #8
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Quote:
Originariamente inviato da bus
una cosa che ho chiesto anche io quando faccio il giretto in qualche reparto foto..avevano sia z6 che z60, la z6 era a 199 con estensione aggiuntiva di garanzia a 4 anni, la z60 a 199 euro con la classica garanzia casio italiana di 2 anni.

Ho chiesto le differenze e non mi hanno saputo rispondere
ehh....propio ieri ero sul sito di mediawo***......ed è ancora disponibile la z6.
per me è un modello (forse) fornito o sopranominato solo per le grandi catene, come fanno con certi notebook.
Old 22-12-2006, 16:48   #9
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
io le ho viste dal vivo proprio da mediaw****...erano vicine..tutte due a 199 con la più vecchi che aveva un estensione a 4 anni di garanzia inclusa nelle 199 euro...devono essere due modelli differenti..dato che li li avevano tutte e due...ho chiesto cosa cambiava ma non me lo hanno saputo dire
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian