|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Premiere,problemi
Scrivo perchè non me ne intendo molto di pc, e nella ricerca di un aiuto per questo problema che non so assolutamente risolvere (me la cavo ad usare i programmi che mi servono ma non me ne intendo assolutamente del funzionamente più profondo del pc) sono capitata in questo forum che mi sembra frequentato da molta gente competente.
![]() Vi espongo pertanto il mio problema. Il mio notebook è un Toshiba A 100-206 (1024Ram, processore core duo 1,66, HD 100 Gb Scheda video con memoria 256 Mb Hypermemory etc..), acquistato a maggio di quest anno, quindi assolutamente all'altezza del programma che ho installato, nella fattispecie di Premiere Pro 1.5 (che per la cronaca funziona benissimo,cosa verificata, anche su pc con caratteristiche ben inferiori a quelle del mio notebook). Ho installato il programma (che non è difettato, ho controllato pure questo, sui pc dei miei colleghi universitari funziona) e appena lo faccio partire, nel momento in cui pare stia eseguendo l'avvio del programma...schermo nero e mi si riavvia il computer. ![]() Ed io non so proprio cosa fare, perchè il programma mi serve e ora sto pure in pensiero per il mio portatile. Qualcuno saprebbe aiutarmi?? Ringrazio fin da ora quanti proveranno a darmi una mano... Roby |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' originale ? Prova a mandare una lettera o telefonare l'assistenza adobe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
No, non posso contattare la Premiere (non è originale il disco).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
A prescindere dal fatto che non sei nella sezione giusta, il tuo è un problema comune a chi ha Premiere (che per la cronaca non è assolutamente all'altezza della fama e del nome che porta)... e non avrà facile risoluzione poichè è impossibile capire quale sia l'anello incompatibile con il tuo sistema senza fare 1000 prove.
Vuoi un consiglio spassionato? Cambia software. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Non è buona cosa avere programmi falsi !
Quote:
Non so che dirti...........se si riavvia il problema è grave ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Se invece sei un professionista allora beh, spero che i tuoi lavori non siano all'altezza della qualità di Adobe Premiere Pro 1-2-e tutte le release che verranno. edit. E "per favore" lo dico io, e aggiungo anche: non farmi ridere... Ultima modifica di toto20 : 03-12-2006 alle 01:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
toto20, io intendo che sia il massimo per la fascia di prezzo ( e la facilità d'uso ) e al pubblico a cui è rivolto.
In ambiti professionali LO SO BENISSIMO che non utilizzano ( e non utilizzeranno mai ) premiere. Usano sempre software della Avid. Anzi, per quello che riguarda il prezzo c'è un altro software che è li. Pinnacle ( Avid ) Liquid. Ma un utente "normale" si ucciderebbe all'idea di utilizzare Liquid. Non appartengo a nessuna delle due categorie. La mia categoria è quella che dice : "a ognuno il suo" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
E per la questione di Liquid, beh, anche quello è per fotografi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ![]() @lucanoize: sono daccordo con tutto quello che hai detto. @toto20: leggo spesso i tuoi interventi su una materia che tra l'altro a me è abbastanza sconosciuta. riconosco la tua grande esperienza a riguardo e devo dire che molte cose, almeno dal punto di vista hardware, le ho imparate proprio con i tuoi interventi. però non posso fare a meno di notare che a volte la cordialità non è il tuo forte. non c'è bisogno di essere aggressivi, in fondo nessuno ti ha insultato anche se il "ma per favore" sa molto di polemica ![]() su fate la pace e non litigate per premiere...al limite litigate per una bella donna ![]() ![]() (si lo so, ora mi risponderete "nesuno stava litigando", quindi vi anticipo io dicendo che sto solo facendo un po' di ironia ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
stavamo discutendo ( colpo di scena ! )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Il "videocamerina da 400€" (che possiedo anch'io) non era dispregiativo, volevo per l'ennesima volta sottolineare che spesso certi software (magari pietre miliari in passato) adesso vivono più di fama che di qualità vera e propria. E chi come me fa dei sacrifici per acquistare quanto di meglio può offrire il mercato (sempre in relazione al budget) si sente prendere quasi per pazzo quando dice "Premiere=cacca", si infastidisce un tantino... e vorrei anche che i dilettanti, così come gli hobbisti (chiamali come vuoi), ascoltassero i consigli di quelli come me che in un modo o in un altro tentano di mostrare altre vie sicuramente migliori e produttive... tutto qui, senza polemica o altro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Dunque, questo difetto lo fa anche con altri software o solamente con Premiere? Il fatto di resettarsi è per WinXp (perchè suppongo tu abbia WinXp Home) di per se molto strano, di solito è schermata blu o si inchioda e basta ma il resettamento implica qualcosa di più. Ora, se il difetto si riscontra solo con Premeire allora è un problema di quest'ultimo altrimenti è quasi sicuramente un problema hardware (tanto per dire... ram difettosa e scarsa ventilazione potrebbero dare questo genere di problemi). Diciamo che il problema è solo con Premiere. Allora c'è qualcosa che va in conflitto con questo software. Come dice il buon Luca la via più diretta sarebbe il formattone però prima di procedere al taglio della testa io proverei a: 1) Controllare che non ci siano virus, spyware e compagnia briscola. 2) Deframmentare l'hd. 3) Aggiornare i driver della scheda video. 4) Eliminare eventuali programmi inutili residenti in memoria o che vengono lanciati al momento dell'accensione del pc. 5) Controllare di avere abbastanza ram libera. 6) Controllare di avere un paging file di grandezza adeguata. Ciao.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
togli il riavvio automatico in caso di errori gravi !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Adesso che ci penso, poi, c'è anche il registro degli errori, dopo che ti si riavvia il pc vai in Pannello di Controllo, Strumenti di amministrazione, Visualizzazione Eventi e controlla cosa è andato storto!
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() (OT:ma allora quell'immagine è un foomontaggio o no? ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
chiuso OT, polemica e quant'altro. Ultima modifica di toto20 : 04-12-2006 alle 18:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
premesso che non sono un esperto magari il problema può essere se hai installato dei plu in vst o vsti ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.