Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2006, 17:16   #1
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Gruppo di continuità per console e televisore

Ho un gruppo di continuità per pc, che fa bene il suo lavoro, ma che ha le prese esclusivamente per il cavo d'alimentazione del pc.

Vorrei comprarmene un altro per le console e la tv, in modo da evitare problemi di sovraccarico/fulmini/blackout...qualcuno sa dirmi se ne esiste uno adatto a questo scopo? Quindi con le prese classiche?

Un saluto
Old 03-12-2006, 17:35   #2
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
non credo che esistono, ma puoi fare una cosa semplicissima: vai in un negozio di forniture elettriche e compri una presa come quelle per il pc, prendi una multipresa e tagli la spina, collegando quella nuova.
et voilà
Old 03-12-2006, 18:37   #3
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
non credo che esistono, ma puoi fare una cosa semplicissima: vai in un negozio di forniture elettriche e compri una presa come quelle per il pc, prendi una multipresa e tagli la spina, collegando quella nuova.
et voilà
non ho capito una beneamata...
Old 03-12-2006, 18:45   #4
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard
allora partiamo dal problema fondamentale.
il gruppo di continuità ha le spine per i cavi del pc, tu vuoi collegarci le normali prese per elettrodomestici.
soluzione: vai in un negozio di forniture elettriche e compri: una cavo per il pc(puoi anche tagliare la spina ad un vecchio cavo) ed una multipresa (a roma se chiama LA CIAVATTA :lol: ).
TAGLI il filo della ciavatta che ha la spina normale degli elettrodomestici e ci attacchi la spina del pc..non mi pare difficile da fare e da capire.
così colleghi la ciavatta al gruppo di continuità e tutti gli elettrodomestici li attacchi alla ciavatta..
Old 03-12-2006, 18:45   #5
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Da quello che ho capito devi tagliare la presa del tv.
Compri una presa da pc e ci infili i cavi elettrici del tv e lo colleghi al gruppo.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 19:25   #6
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

questo significa che non esistono gruppi di continuità per normali elettrodomestici? :|

e poi, siamo sicuri che un gruppo di continuità fatto per pc possa funzionare con televisori e console?

Infine...preferirei non dover tagliare i cavi elettrici della tv e delle console (sopratutto), anche perchè perderebbero la garanzia
Old 03-12-2006, 19:31   #7
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
allora ti fai delle prolunghe artigianali che da una parte hanno la spina tipica dei gruppi di continuita' e dall'altra normali prese elettriche!
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 19:33   #8
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Compri il gruppo di continuità e una ciabatta multipresa...

smonti la multipresa e stacchi il filo che ha.
Tagli il filo del gruppo di continuità che va al PC e lo riattacchi con le polarità esatte alla ciabatta.
richiudi la ciabatta e attacca le presi di XBOX e TV alla ciabatta che è alimentata dal gruppo di continuità.

Ciao
Old 03-12-2006, 19:37   #9
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Ce ne sono anche con le prese classiche Comunque tagliare un filo e cambiargli la presa è roba da 5 minuti...
Old 04-12-2006, 09:18   #10
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da narnonet
Compri il gruppo di continuità e una ciabatta multipresa...

smonti la multipresa e stacchi il filo che ha.
Tagli il filo del gruppo di continuità che va al PC e lo riattacchi con le polarità esatte alla ciabatta.
richiudi la ciabatta e attacca le presi di XBOX e TV alla ciabatta che è alimentata dal gruppo di continuità.

Ciao
ecco, questa soluzione già mi sembra migliore almeno devo cambiare un solo filo...

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Ce ne sono anche con le prese classiche Comunque tagliare un filo e cambiargli la presa è roba da 5 minuti...
sarà roba di 5 minuti per chi lo sa fare, io posso restare lì anche 2 giorni, ma se non so come si fa non ci riuscirò mai

comunque hai detto che esistono gruppi di continuità con prese classiche, me ne sai consigliare qualcuno?
Old 04-12-2006, 09:46   #11
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
ecco, questa soluzione già mi sembra migliore almeno devo cambiare un solo filo...

sarà roba di 5 minuti per chi lo sa fare, io posso restare lì anche 2 giorni, ma se non so come si fa non ci riuscirò mai

comunque hai detto che esistono gruppi di continuità con prese classiche, me ne sai consigliare qualcuno?
è la soluzione che ti avevo consigliato all'inizio solo che non l'hai capita anzi, mi sono spiegato io male...
Old 04-12-2006, 10:22   #12
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
è la soluzione che ti avevo consigliato all'inizio solo che non l'hai capita anzi, mi sono spiegato io male...
ah già, ora che l'ho riletta in effetti è vero no no, sono io che non ho capito, scusa tu

ma comunque se faccio così poi funziona? Cioè, un gruppo di continuità creato per pc non ha...che ne so, voltaggi differenti...o magari fa passare più energia...boh!
vabbè che alla fine anche il pc si collega alle prese normali di casa...però meglio essere sicuri
Old 04-12-2006, 11:04   #13
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Non mi ricordo precisamente marche e modelli (io ne ho uno con le prese PC), ma ti assicuro che ce ne stanno diversi, soprattutto nella fascia economica. Magari ti sanno dire qualcosa di più preciso in "Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento".

Per quanto riguarda tagliare un filo e adattarci una presa, ti assicuro che non c'è niente da "saper fare", basta avere il pollice opponibile So 3 fili...
Old 04-12-2006, 11:38   #14
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
infatti anch'io ho fatto il lavoretto della presa volante
Old 04-12-2006, 11:45   #15
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
ah già, ora che l'ho riletta in effetti è vero no no, sono io che non ho capito, scusa tu

ma comunque se faccio così poi funziona? Cioè, un gruppo di continuità creato per pc non ha...che ne so, voltaggi differenti...o magari fa passare più energia...boh!
vabbè che alla fine anche il pc si collega alle prese normali di casa...però meglio essere sicuri
io ho un mustek 600 al quale ho fatto proprio il lavoro di cui si parla in questo thread...nessun problema e son quasi 2 anni
Old 04-12-2006, 12:16   #16
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

ottimo, grazie mille per le info
Old 04-12-2006, 13:50   #17
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Non mi ricordo precisamente marche e modelli (io ne ho uno con le prese PC), ma ti assicuro che ce ne stanno diversi, soprattutto nella fascia economica. Magari ti sanno dire qualcosa di più preciso in "Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento".

Per quanto riguarda tagliare un filo e adattarci una presa, ti assicuro che non c'è niente da "saper fare", basta avere il pollice opponibile So 3 fili...
Per esempio il mio Mustek Office 650VA; così ho anche linkato il topic giusto in cui parlarne.
In effetti anche cambiare presa è una soluzione tutto sommato valida, e semplice.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 14:16   #18
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
ottimo, grazie mille per le info
su quanti va ti eri orientato?
io stavo pensando di prendere l'apc SUA1500I per tv, ht e console...
Old 04-12-2006, 14:20   #19
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Dovresti andare sul 800VA
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 08:28   #20
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Ho un gruppo di continuità per pc, che fa bene il suo lavoro, ma che ha le prese esclusivamente per il cavo d'alimentazione del pc.

Vorrei comprarmene un altro per le console e la tv, in modo da evitare problemi di sovraccarico/fulmini/blackout...qualcuno sa dirmi se ne esiste uno adatto a questo scopo? Quindi con le prese classiche?

Un saluto
Belkin serie universal da 600, 800 e 1200 VA che sono dotati di prese italiane. Io ne uso uno da 1200 per il desktop e il monitor lcd e uno da 800 per la 360 e il tv lcd. Sono ottimi e sono garantiti a vita. Unico neo.......sono un po' cari!
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator.
Bricchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian