|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Feltre
|
permessi lavoro
Situazione:
1)La settimana scorsa ho chiesto 4h di permesso per poter sbrigare delle faccenduole. 2)Ieri è passata l'addetta paghe(moglie del capo) per raccogliere i fogli in cui noi operai segnamo le ore di straordinari (ognuno ha il suo). 3)Stamattina i fogli ci sono stati restituiti ed in fondo leggo il tot del mese -> 30h-4= 26h. 4)In busta paga ho ancora circa 20h di permessi. Ora stamattina la signora non c'era e non ho potuto chiederle spiegazioni (ormai le 4 h sono andate), aspetto di ricevere la busta paga e poi farò i miei conti e chiederò spiegazioni. cosa mi consigliate? Penso che farò qualche googlata ma se non sbaglio i permessi si azzerano a fine anno o sbaglio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
da noi mese per mese. bye
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
voleva utilizzare i permessi, invece glieli hanno tolti dallo straordinario, dato ceh a loro conviene...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
cmq forse si è sbagliata fallo presente e vedi che succede
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Non è detto che abbiano sbagliato. Magari la tua azienda usa la Banca Ore, per cui le ore di straordinario eccedenti un limite mensile/settimanale non sono retribuite ma vanno ad aumentare i ROL/permessi.
Informati al tuo ufficio personale.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Feltre
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
Teoricamente tocca a te scegliere... lo straordinario te lo pagano di più, ma poi di solito te lo fotti tutto con la tredicesima... le ore di permesso a me farebbero più gola, per esempio... a me hanno sempre fatto scegliere se usare le ore eccedenti o le ore di permesso retribuito o i ROL... insomma vacci a parlare.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...