Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2007, 22:54   #1
Scafu
Member

Iscritto dal: May 2007
Configurazione PC. Che ne pensate?

Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio nel forum di hwupgrade (che emozione) anche se vi seguo da anni.

Volevo chiedervi cosa ne pensate di questa configurazione:
CPU: AMD x2 6000+
SCHEDA MADRE: ASUS M2N-E
SCHEDA VIDEO: Nvidia Geforce 8600GT
RAM: 2 GB DDR2 800Mhz
HD: Maxtor Sata2 160GB

E' una configurazione che può farmi giocare agli ultimi giochi tranquillamente senza problemi?
M deve bastare per almeno 1 anno...

Non ho preso un Conroe E6600 per budget insufficiente, e poi comunque ho sempre avuto Intel, e volevo provare Amd per la prima volta.
Vediamo come se la cava col chipset nforce

Consigliatemi
Scafu
Scafu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 23:29   #2
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
non so dove ti rifornisci per i pezzi, ma il E6600 costa meno di un 6000 X2...e cmq ti basterebbe anche 6420.....poi se overclocchi a maggior ragione, per quanto riguarda i chipset per proci AMD non sono un granchè....direi ke è il momento sbagliato x provare AMD, tra l'altro il chipset Nforce 5 è stato un bel buco nell'acqua, comunque se tu ci dici quanto vuoi spendere e che uso ne fai e se hai già alcuni pezzi, possiamo consigliarti meglio
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!
Pandino_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 23:33   #3
Scafu
Member

e per una configurazione con processore conroe e6600 che scheda madre mi consigli? (preferisco ASUS) e quanto costa?
Old 16-05-2007, 00:01   #4
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

ma tu vorresti overcloccare oppure no? vabbè se vuoi Overcloccare ti consiglio caldamente la DFI Infinity 965-S attualmente ha il miglior rapporto, la trovi a 155€ oppure P5B Plus, se vuoi chipset 965 e sta sui 135€ e infine P5N32-E SLI PLUS a 160€ Se preferisci Nforce 650i. Ma in primis sono per la DFI
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!

Ultima modifica di Pandino_84 : 16-05-2007 alle 00:12.
Old 16-05-2007, 00:19   #5
Scafu
Member

io pensavo ad una P5B deluxe wifi, che ne pensi?
Old 16-05-2007, 00:49   #6
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

una buona mobo, ottimo bundle, ma se, ripeto, pensi di overcloccare spendi di meno e vai meglio con una DFI Infinty 965-S, poi visto ke ci sei cerca di prendere un bel western digital invece ke maxtor. poi se mi dai un budget mi dici cosa già hai, ti posso dire cosa ti può essere più utile

Ultima modifica di Pandino_84 : 16-05-2007 alle 00:51.
Old 16-05-2007, 07:39   #7
Alexbuntu
Member

io ho preso una p5n-e sli, pagata 106€ e va che e' una meraviglia
Alexbuntu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 09:44   #8
Scafu
Member

Il budget è di 580 euro ed ho già alimentatore, masterizzatore dvd. devo comprare hd sata2,cpu,ram,sk video e sk madre.
Old 16-05-2007, 11:15   #9
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Il budget non è proprio amplissimo... contando che ci vuoi giocare col pc:

E6420
Asus P5B
Team 667 value 2x1Gb
HD seagate 250gb sata2
X1950PRO
e ci dovresti stare a pelo nei 600€

Al massimo all'inizio del 2008 cambi la scheda video con una dx10
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 12:10   #10
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi

E6420
Asus P5B
Team 667 value 2x1Gb
HD seagate 250gb sata2
X1950PRO

d'accordo con questa config.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 12:24   #11
Scafu
Member

come scheda video volevo prendere nvidia,
precisamente la nvidia 8600GT (anche spendendo poco di + del budget).
guardando tra le varie schede video dei patner, la PEAK Nvidia 8600GT mi sembra la + economica, che ne dite?

Ultima modifica di Scafu : 16-05-2007 alle 12:27. Motivo: errore
Old 16-05-2007, 12:44   #12
incipit1970
Member

Iscritto dal: Mar 2007
La 8600GT non è particolarmente performante, una x1950Pro la batte in quasi tutti i benchmark. Il suo principale punto di forza è quello di essere compatibile con le dx10, e quindi di avere una longevità maggiore di quella delle schede dx9 (o almeno si spera).
incipit1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 13:01   #13
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

X quella cifra devi calare molto le pretese, io ti consiglio di spendere un pò di più ma nn te ne pentirai....oltrettutto x OC ti 6 dimenticato un dissipatore x cpu

DFI Infinity 965-S 155€
E6420 165€
2x1Gb Geil Ultra 4-4-4-12 120€
8600GT Peak ( x giocare a 1280x1024) 119€
Western Digital Caviar 250GB 16mb SATAII 60€
THERMALTAKE BIGTYP 120VX € 39,00
Old 16-05-2007, 13:07   #14
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Quote:
Originariamente inviato da Pandino_84 Guarda i messaggi
X quella cifra devi calare molto le pretese, io ti consiglio di spendere un pò di più ma nn te ne pentirai....oltrettutto x OC ti 6 dimenticato un dissipatore x cpu

DFI Infinity 965-S 155€
E6420 165€
2x1Gb Geil Ultra 4-4-4-12 120€
8600GT Peak ( x giocare a 1280x1024) 119€
Western Digital Caviar 250GB 16mb SATAII 60€
THERMALTAKE BIGTYP 120VX € 39,00

perchè spendere di piu per avere una conf che per il gioco vale meno di quella precedentemente postata?
LA 8600gt fa piuttosto pena già di suo, se poi gli consigli una PEAK...
Old 16-05-2007, 14:14   #15
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

non so in quale mondo vivi, ma io ho avuto dirette esperienze, e x una persona che gioca a 1280x1024 la cofigurazione mia ha sicuramente più senso di quella tua,

P5B alle ram nn da più di 2.1v che poi nn sn proprio effettivi.....
Le Team Value le devi portare oltre specifca tenendo conto del fatto che non tutte vanno allo stesso modo...aumentando il voltaggio che nn puoi fare sulla p5b
La X1950pro costa tanto quanto una 8600GT avendo prestazioni leggermente inferiori alla Nvidia.
La marca Peak è economica ma alla fine sempre su prove fatte permette un dscreta qualità essendo molto simile alla reference board....
forse è il caso che ti informi meglio.....
oltretutto non ti 6 preoccupato a pensare ke visto ke si parla di OC un dissipatore x cpu ci vuole

Ultima modifica di Pandino_84 : 16-05-2007 alle 14:19.
Old 16-05-2007, 14:19   #16
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi

E6420
Asus P5B
Team 667 value 2x1Gb
HD seagate 250gb sata2
X1950PRO

cambia con ds3 e e4300.
Old 16-05-2007, 14:21   #17
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Quote:
non so in quale mondo vivi, ma io ho avuto dirette esperienze, e x una persona che gioca a 1280x1024 la cofigurazione mia ha sicuramente più senso di quella tua,

P5B alle ram nn da più di 2.1v che poi nn sn proprio effettivi.....
Le Team Value le devi portare oltre specifca tenendo conto del fatto che non tutte vanno allo stesso modo...aumentando il voltaggio che nn puoi fare sulla p5b
La X1950pro costa tanto quanto una 8600GT avendo prestazioni leggermente inferiori alla Nvidia.
La marca Peak è economica ma alla fine sempre su prove fatte permette un dscreta qualità essendo molto simile alla reference board....
forse è il caso che ti informi meglio.....
oltretutto non ti 6 preoccupato a pensare ke visto ke si parla di OC un dissipatore x cpu ci vuole
Innanzitutto scafu non ha mai accennato al voler fare oc e poi vorrei vedere dei bench che dimostrino che la 8600gt va più di 1950pro, ti assicuro che se fosse così sarei il primo a ritirare quanto detto
Old 16-05-2007, 14:32   #18
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

ti basta un 3d mark 05 a 12,500 punti sotto XP e un 3dmark06 sotto vista a 6000 punti? oppure devo farti venire a casa mia e farti un video di come ci gioco? visto che i bench sono relativi e niente ha più valore che una partita giocata? certo allora la P5B deluxe se la voleva prende x usarla come scaldavivande?
Old 16-05-2007, 14:48   #19
Scafu
Member

Calma Calma ragazzi,
non voglio farci overclock eccessivo (almeno non ora) quindi tengo il dissipature di default, e non voglio schede video ATI (causa brutte esperienze). Mi fido di più ad avere una Nvidia anche se va meno
Ma la PEAK rispetto ad altre marche è molto meno performante?
Old 16-05-2007, 14:56   #20
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Quote:
ti basta un 3d mark 05 a 12,500 punti sotto XP e un 3dmark06 sotto vista a 6000 punti? oppure devo farti venire a casa mia e farti un video di come ci gioco? visto che i bench sono relativi e niente ha più valore che una partita giocata? certo allora la P5B deluxe se la voleva prende x usarla come scaldavivande?
sappiamo tutti benissimo che vi sono centinaia di utenti che non sanno che sia l'oc e si comprano mobo come la commando, la p5b deluxe, la evga 680i solo perchè fa figo... (non che per forza anche questo sia uno di quei casi)...
Cmq ti confermo che dalle varie recensioni risulta sempre in testa la x1950pro...
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian