Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2006, 19:51   #1
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Aiuto contratto Telecom

allora vorrei passare a fastweb

ora ho alice flat 2 mb e linea base.

il punto è che nel mio profilo online risulta che queste 2 linee sono state attivate da poco tempo...ma in realta non sono state attivate ma MODIFICATE.

sono passato infatti da una linea isdn alla linea base(perche per motivi tecnoci non avrei potuto installare fastweb) e da una 4 mega(che avevo messo dai tempi della bbb che poi mi è stata sempre upgradata) alla flat...

ora secondo voi devo aspettare un anno prima di poter passare a afstweb senza penali?
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 19:26   #2
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Leggere il contratto...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 20:01   #3
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Leggere il contratto...
quale contratto?
Old 20-11-2006, 10:40   #4
blusky00
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel

il punto è che nel mio profilo online risulta che queste 2 linee sono state attivate da poco tempo...ma in realta non sono state attivate ma MODIFICATE.

sono passato infatti da una linea isdn alla linea base(perche per motivi tecnoci non avrei potuto installare fastweb) e da una 4 mega(che avevo messo dai tempi della bbb che poi mi è stata sempre upgradata) alla flat...

ora secondo voi devo aspettare un anno prima di poter passare a afstweb senza penali?

Purtroppo è così se cambi profilo la data di attivazione parte da zero!!!!!
Per esempio a me, il passaggio da alice free a flat ha aggiornato la data.
ciao
blusky00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 11:59   #5
Teopedra
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi vi sbagliate di grosso perche' io ho fatto disdetta avevo attivo il servizio a 640 kbps avro' passato una decina di volte da velocita' inferiori a superiori , ho richiesto la disdetta e non mi hanno detto assolutamente nulla e dubito che lo faranno mai visto che mi hanno anche richiamato varie volte senza mai dirmi nulla
Teopedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 13:05   #6
blusky00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Teopedra
Ragazzi vi sbagliate di grosso perche' io ho fatto disdetta avevo attivo il servizio a 640 kbps avro' passato una decina di volte da velocita' inferiori a superiori , ho richiesto la disdetta e non mi hanno detto assolutamente nulla e dubito che lo faranno mai visto che mi hanno anche richiamato varie volte senza mai dirmi nulla
Nessuno dice che non puoi fare disdetta, il problema è che se chiedi la disdetta nei primi 12 mesi telecom ti fa pagare tutti i canoni rimanenti.
Old 20-11-2006, 13:42   #7
gandrea
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
http://adsl.alice.it/assistenza/cambioprofilo.html

x me nn dovrebbe ripartire nulla in quanto il servizio nn viene cessato ma semplicemente modificato . evidentemente a qualcuno fa comodo cessarlo e farlo ripartire . qua nel link sopra su alcune dice che comporta la cessazione altri no . comunque io ho sfogliato il contratto ma nn ho trovato nulla al riguardo di ripartire da 0 su nuovo profilo . il vincolo c'è solo x le nuove attivazioni . così la penso io poi si sa alla telecom fanno quella madonna che vogliono .
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 15:52   #8
Shako
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da blusky00
Purtroppo è così se cambi profilo la data di attivazione parte da zero!!!!!
Per esempio a me, il passaggio da alice free a flat ha aggiornato la data.
ciao
Non diciamo cavolate senza sapere realmente le cose !

ho cambiato da Alice 4 mega alla 640 il 9/6/06 , ho chiesto attivazione di fastweb e disdetto Alice il 31/8/06 , mi hanno staccato Telecom il 20/10/06 e staccato Alice il 16/11/06 e non ho pagato nessuna penale.
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 16:03   #9
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Originariamente inviato da Shako

ho cambiato da Alice 4 mega alla 640 il 9/6/06 , ho chiesto attivazione di fastweb e disdetto Alice il 31/8/06 , mi hanno staccato Telecom il 20/10/06 e staccato Alice il 16/11/06 e non ho pagato nessuna penale.
varrà lo stesso per il passaggio da isdn a linea base?
Old 20-11-2006, 19:43   #10
blusky00
Senior Member

Quote:

Ho solo portato il mio caso: da alice free ad alice flat con data aggiornata, si vede che sei stato o fortunato o ti arriverà un bollettone più in là

ciao
Old 21-11-2006, 01:19   #11
Shako
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blusky00
Ho solo portato il mio caso: da alice free ad alice flat con data aggiornata, si vede che sei stato o fortunato o ti arriverà un bollettone più in là

ciao
la data era cambiata anche a me loggandomi dentro il sito del 187 ma comunque il cambio di portante non comporta che ricominci un nuovo anno contrattuale, il bollettone non arrivera' l'ultima l'ho pagata il giorno che mi han tagliato Alice, anzi telecom mi deve restituire i soldi dell'anticipo conversazioni versatogli diversi anni fa
Old 21-11-2006, 03:20   #12
Operatore187
Member

Quote:

Da operatore 187 ti confermo che x Telecom è valida la prima data di attivazione e non di variazione...quindi puoi cessare tranquillamente le offerte purchè sia passato un anno dalla 1 attivazione effettiva.Non riparte nessun contratto nuovo qnd si fa una variazione!!!chi ve le dice ste cose???
Operatore187 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 16:11   #13
Shako
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Operatore187
...........chi ve le dice ste cose???
le solite leggende metropolitane che si da per scontato sia oro colato

fortuna c'e' gente come te che le smentisce
Old 22-11-2006, 17:33   #14
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Da operatore 187 ti confermo che x Telecom è valida la prima data di attivazione e non di variazione...quindi puoi cessare tranquillamente le offerte purchè sia passato un anno dalla 1 attivazione effettiva.Non riparte nessun contratto nuovo qnd si fa una variazione!!!chi ve le dice ste cose???
un'altri operatore telecom...dicono cose diverse a seconda di quello che becchi.

e non è certo che quello che hai beccato tu sia nel giusto.

una volta uno manco voleva farmi variare il contratto...ho richiuso, richiamato e un'altro mi ha fatto variare senza nessun problema, anzi purculava il primo.
Old 22-11-2006, 20:15   #15
Shako
Senior Member

Quote:
un'altri operatore telecom...dicono cose diverse a seconda di quello che becchi.

e non è certo che quello che hai beccato tu sia nel giusto.

una volta uno manco voleva farmi variare il contratto...ho richiuso, richiamato e un'altro mi ha fatto variare senza nessun problema, anzi purculava il primo.
Hai letto male il reply...
Lui non ha chiamato un operatore 187.... Lui E' un operatore 187 e ti sta dicendo che realmente conta la data di prima attivazione , dopo puoi cambiare tutte le portanti che vuoi resta quella come data buona x disdire, e' altresi' normale che al 187 ti diranno sempre e comunque il contrario x non perdere il cliente
Old 23-11-2006, 04:26   #16
Operatore187
Member

Quote:
Hai letto male il reply...
Lui non ha chiamato un operatore 187.... Lui E' un operatore 187 e ti sta dicendo che realmente conta la data di prima attivazione , dopo puoi cambiare tutte le portanti che vuoi resta quella come data buona x disdire, e' altresi' normale che al 187 ti diranno sempre e comunque il contrario x non perdere il cliente
La correttezza prima di tutto!!!Se ti avessi risposto io al 187 ti avrei detto cmq quello che ho scritto sopra xkè è l'informazione giusta!!!
Old 23-11-2006, 04:50   #17
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Raga mentre io ho cambiato intestatario della linea, e dal sito 187 adesso risulta l'attivazione aggiornata alla data di quando hanno inserito il nuovo intestatario.
Quale sarebbe quindi la data di attivazione da tenere conto?
La vecchia, o la nuova da quando hanno cambiato intestatario?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC

Ultima modifica di Crashland : 23-11-2006 alle 04:59.
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 04:55   #18
Operatore187
Member

Quote:
Originariamente inviato da Crashland
Raga mentre io ho cambiato intestatario della linea, e dal sito 187 adesso risulta l'attivazione aggiornata alla data di quando hanno inserito il nuovo intestatario.
Quale sarebbe quindi la data di attivazione da tenere conto?
La vecchia, o la nuova da quando hanno cambiato intestatario?
In caso di subentro e quindi di cambio intestazione vale la nuova data di attivazione alice,in quanto il servizio viene cessato e riattivato!!!
Old 23-11-2006, 05:01   #19
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Quote:
In caso di subentro e quindi di cambio intestazione vale la nuova data di attivazione alice,in quanto il servizio viene cessato e riattivato!!!
Infatti mi hanno staccato e poi riattaccato, sono rimasto una settimana senza adsl, poi è arrivata a casa una bolletta con tutti i canoni rimasti, che ovviamente non ho pagato perchè poi ho richiamato ed ho spiegato la situazione.
Un altra domanda operatore, ma se io passo adesso alla free, e poi subito dopo disdico e passo ad infostrada che mi ha appena coperto in ull, dovrei pagare qualche tipo di penale?
P.S: E sulla situazione ping esteri/seabone sai nulla?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC

Ultima modifica di Crashland : 23-11-2006 alle 05:03.
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 15:01   #20
Operatore187
Member

Quote:
Originariamente inviato da Crashland
Infatti mi hanno staccato e poi riattaccato, sono rimasto una settimana senza adsl, poi è arrivata a casa una bolletta con tutti i canoni rimasti, che ovviamente non ho pagato perchè poi ho richiamato ed ho spiegato la situazione.
Un altra domanda operatore, ma se io passo adesso alla free, e poi subito dopo disdico e passo ad infostrada che mi ha appena coperto in ull, dovrei pagare qualche tipo di penale?
P.S: E sulla situazione ping esteri/seabone sai nulla?
Devi cmq aspettare un'anno contrattuale dalla prima data di attivazione alice prima di passare ad alice free,e poi con alice free ti addebitano 28 euro di attivazione!!!io fossi in te aseptterei...
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian