|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: /dev/sda2
|
Info su QEMU
Per virtualizzare Windows finora ho usato VMware player e funziona bene, solo che mi scoccia che all'avvio deve caricare qualcosa (credo moduli del kernel) ed è più lento, così come allo spegnimento. Visto che VMware non lo uso spesso preferirei non avere questi rallentamenti, anche se forse è più il fatto di sapere che ci sono
Comunque, volevo sapere se QEMU con KQEMU rallenta l'avvio e lo spegnimento, e com'è a livello di prestazioni paragonato a VMplayer. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Per la mia esperienza (QEMU su MAC, Linux/PPC e Linux/x86) ti dirò che QEMU è ottimo per emulare (es. x86->ppc), ma nella virtualizzazione è molto più veloce VMWare; anche con KQEMU non raggiunge VMWare. Inoltre anche KQEMU è un modulo (closed) del kernel.
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Si KQEMU e' un modulo kernel.. Ma nn credo proprio sia closed
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Non ho mai letto delle frasi in inglese cosi difficili da interpretare.. English corse needed..
Non ho capito il motivo per cui e' closed... delusione..
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
Bellard, lo sviluppatore di kqemu, non vuole aprirne il codice finchè non trova supporto commerciale (io lo interpreto: finchè non trova qualcuno che lo finanzi stabilmente per continuare gli sviluppi), e dato che ciò molto difficimente avverrà consigliano per chi non puo' sopportare di utilizzare un modulo non open di dare un occhio al progetto qvm86 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.