Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2006, 21:03   #1
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
torniamo a parlare un'attimo di informatica....

guardate questa tabella
http://www.robgalbraith.com/bins/mul...?cid=6007-8531

perchè una fotocamera, come la d80, che scrive a ~63x ottiene risultati differenti su schede di pari caratteristiche e ampiamente superiori alle capacità della macchina?

perchè su una sandisk extreme III (che dovrebbe essere 133x) scrive a 8.3MB/s e su una Kingston Ultimate 133X scrive a 7.6MB/s? perchè sono diverse? perchè non va al massimo su entrambe (9.4MB/s) visto che la velocità della d80 è di 9.4MB/s e quella delle due schede di 20MB/s?
Old 06-12-2006, 21:51   #2
rafely
Senior Member

L'Avatar di rafely

Iscritto dal: Jun 2004
Non so rispondere alla tua domanda ma ho visto le tue foto e ti faccio i miei complimenti.
Stupendi gli scorci di Tropea. Anche io ne ho qualche scatto e devo dire che i colori dell'acqua cristallina sono gli stessi.
Ciao.
Old 06-12-2006, 23:04   #3
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Le velocità dichiarate dalle case espresse in "X" non fanno testo, dato che non sono riferite sempre agli stessi valori.
Se la fotocamera ha una banda massima di 9.4 Mbps evidentemente le uniche memorie che riescono a sfruttarla tutta sono le Sandisk Extreme II e qualche altra; inoltre le memorie raggiungono solo teoricamente i dati dichiarati.
Potrebbe esserci anche qualche differenza tra la comunicazione del controller della macchina e la memoria stessa a seconda della marca.
Ciao
Old 06-12-2006, 23:30   #4
Ultraman
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da teod
Le velocità dichiarate dalle case espresse in "X" non fanno testo, dato che non sono riferite sempre agli stessi valori.
Se la fotocamera ha una banda massima di 9.4 Mbps evidentemente le uniche memorie che riescono a sfruttarla tutta sono le Sandisk Extreme II e qualche altra; inoltre le memorie raggiungono solo teoricamente i dati dichiarati.
Potrebbe esserci anche qualche differenza tra la comunicazione del controller della macchina e la memoria stessa a seconda della marca.
Ciao

allroa dammi un consiglio, ios to aspettando alcuen sd da 150 1gb si aprla di 18/22 euro ma nn so se il negoziande le fa arivare entro domani o meno.

semrpe domani apre un nuovo negozio che ha delle sd canon da 512mb a 4 euro o 4 euro e 90 centesimi, mi conviene prenderle o sarebbero troppo lente ? da premettere che le userei principalmente nella fz50 come schede di riserva quando le mie 2 da 1gb si riempiono ne vorrei prendere 4 e farmi altri 2gb dis corta .

che dici le prendo per questo prezzo sn buone ?

io ne vorrei prendere una e provarla se van bene prendo le altre, ti spiego si va in negozio in 2 o piu di 2 domattina, uno si rpende le schede di memoria e se le tiene in mano, cosi nn ce rischio che se le finisano gli altri disponibili sl 50 pezzi, io ne prendo una la pago, esco dal negoio la infilo nella fotocamera e la testo, se la velocita mi sodisca ne prendo altre 3/4 cosi nn riesco che finicano tu che dici ?

ovviamente mentre io sn fuori a testare la sd l'altra persona che sta cn me e nel negozio che gira per il negozio con 4 sd card tra le mani in atetsa del mio ok per poterle pagare o meno
Ultraman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 00:16   #5
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Quote:
Originariamente inviato da teod
Ciao
1x dovrebbe corrispondere a 150KB/s per come ho letto in giro e comunque, per quando valori approssimativi, stiamo parlando di schede dichiarate per più del doppio della capacità che ha la macchina di scrivere, non ti pare?

1000 grazie rafely quelle le avevo fatte 4/5 anni fa con la coolpix 2100, pensa tu...anche le foto non sono aggiornate da un'annetto e mezzo, non ho mai tempo

Ultima modifica di lhawaiano : 07-12-2006 alle 00:22.
lhawaiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 10:59   #6
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
1000 grazie rafely quelle le avevo fatte 4/5 anni fa con la coolpix 2100, pensa tu...anche le foto non sono aggiornate da un'annetto e mezzo, non ho mai tempo
Ehilà, quando sei stato a tropea? Hai parenti?
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP