|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
torniamo a parlare un'attimo di informatica....
guardate questa tabella
http://www.robgalbraith.com/bins/mul...?cid=6007-8531 perchè una fotocamera, come la d80, che scrive a ~63x ottiene risultati differenti su schede di pari caratteristiche e ampiamente superiori alle capacità della macchina? perchè su una sandisk extreme III (che dovrebbe essere 133x) scrive a 8.3MB/s e su una Kingston Ultimate 133X scrive a 7.6MB/s? perchè sono diverse? perchè non va al massimo su entrambe (9.4MB/s) visto che la velocità della d80 è di 9.4MB/s e quella delle due schede di 20MB/s?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Non so rispondere alla tua domanda ma ho visto le tue foto e ti faccio i miei complimenti.
Stupendi gli scorci di Tropea. Anche io ne ho qualche scatto e devo dire che i colori dell'acqua cristallina sono gli stessi. Ciao.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Le velocità dichiarate dalle case espresse in "X" non fanno testo, dato che non sono riferite sempre agli stessi valori.
Se la fotocamera ha una banda massima di 9.4 Mbps evidentemente le uniche memorie che riescono a sfruttarla tutta sono le Sandisk Extreme II e qualche altra; inoltre le memorie raggiungono solo teoricamente i dati dichiarati. Potrebbe esserci anche qualche differenza tra la comunicazione del controller della macchina e la memoria stessa a seconda della marca. Ciao
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
allroa dammi un consiglio, ios to aspettando alcuen sd da 150 1gb si aprla di 18/22 euro ma nn so se il negoziande le fa arivare entro domani o meno. semrpe domani apre un nuovo negozio che ha delle sd canon da 512mb a 4 euro o 4 euro e 90 centesimi, mi conviene prenderle o sarebbero troppo lente ? da premettere che le userei principalmente nella fz50 come schede di riserva quando le mie 2 da 1gb si riempiono ne vorrei prendere 4 e farmi altri 2gb dis corta . che dici le prendo per questo prezzo sn buone ? io ne vorrei prendere una e provarla se van bene prendo le altre, ti spiego si va in negozio in 2 o piu di 2 domattina, uno si rpende le schede di memoria e se le tiene in mano, cosi nn ce rischio che se le finisano gli altri disponibili sl 50 pezzi, io ne prendo una la pago, esco dal negoio la infilo nella fotocamera e la testo, se la velocita mi sodisca ne prendo altre 3/4 cosi nn riesco che finicano tu che dici ? ovviamente mentre io sn fuori a testare la sd l'altra persona che sta cn me e nel negozio che gira per il negozio con 4 sd card tra le mani in atetsa del mio ok per poterle pagare o meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
Quote:
1000 grazie rafely ![]() ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di lhawaiano : 07-12-2006 alle 00:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.