|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/19371.html
Nintendo rende pubbliche le cifre sulle vendite di Nintendo Wii e dei suoi accessori nei primi giorni di commercializzazione della console negli Stati Uniti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: sesto beach
|
a quanto pare ognuno tira l'acqua al suo mulino....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Alla faccia della Sony
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
|
microsfot=buffoni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Non vedo cosa ci sia da criticare, se Wii vende buon per Nintendo, hanno azzeccalo la politica commerciale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Chissà come mai Sony non ha ancora dichiarato quante PS3 ha venduto...
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Quote:
Sono dichiarazioni ufficiali, scommetto che se interpretate correttamente sono ambedue vere (ossia: quante Wii hanno venduto il primo giorno?)
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
Disfatta per sony.
A questo punto mi sa che il sistema "anticopia" della play3 così anticopia nunn sarrà... capiscimimi ammè... Per vendere e per supportare il blue-ray diventerà "moddabile" molto rapidamente... E questa sarà l'ennesima prova che la pirateria fa comodo, eccome... Se solo la smettessero di prenderci in giro... La pirateria sarà anche reato, ma vendere fligh simulator a 200 carte non mi sembra esattamente un "cotillon"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
MS ha detto che diversi rivenditori hanno venduto più xbox che wii, è possibilissimo che in alcuni casi questo sia successo, che cosa c'è di strano? ci sono zone geografiche dove un prodotto tira per "non si sa quale motivo" e altre nelle quali "non tira"
l'arte di saper palrare è importante quanto quella di saper capire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Non è una novità che Sony abbia venduto meno console di Microsoft e Nintendo.. non ce ne sono abbastanza ![]() Magari avrebbe venduto di meno, non si può sapere... Tuttavia aldilà dell'effettiva qualità del prodotto il marchio Sony in quanto console ha un potere enorme in grado di far vendere centinaia di migliaia di console al lancio indipendentemente dalla qualità del prodotto (e non sembra essere così indecente, ammetto di non essermi informato molto, ma non ho sentito che PS3 avesse + problemi di qualsiasi altra console al lancio). E questo (mi riferisco al potere del brand) è un dato di fatto, non un opinione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io però non ho ancora visto una pubblicità seria qui in europa e oramai manca poco...Dite che al day one puntano solo ai geek come me e poi partiranno con calma con le pubblicità?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensi che se PS3 fosse stata disponibile da un anno come la 360 sarebbe cambiato poi molto? O che una maggiore disponibilità avrebbe cambiato poi molto? O per colpa della qualità del prodotto? Hai toccato una PS3 e un Wii con mano tanto da potermi dire perchè PS3 è un pessimo prodotto e Wii no? Il Wii quelle 600'000 console le avrebbe vendute a prescindere da tutto e tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
GUADAGNI o RICAVI? E' leggermente diverso ... Se ne può sapere di più? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
credo che siano ricavi... 600.000 wii e 450.000 zelda fanno circa 140 milioni di euro spesi dagli americani |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
mi correggo... fanno 177 milioni di dollari, cioè 134 milioni di euro... aggiungici gli altri giochi e accessori e arrivi alla cifra dell'articolo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
al momento mi interessa solo riuscire a mettere le mani su un Wii PAL ed una copia di Zelda Twilight Princess il 7 Dicembre
![]() per quanto riguarda i numeri... bè, dipende sempre da quante console ci sono disponibili sul mercato, se Sony e Nintendo hanno piazzato quanto avevano da offire non credo abbiano di che lamentarsi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
IMHO disfatta.
Se un anno fa ti avessero detto che la ps3 avrebbe venduto MENO dell'allora Revolution cosa avresti pensato? Un successone? I motivi di una disfatta contano poco nel marcato. Contano i numeri. I risultati. E per adesso la ps3 ha venduto meno di Wii. Ed i numeri sono lì a dimostrarlo. Quante ps3 spera di vendere sony da qui alla fine dell'anno? Quante wii? Numeri. Tutto lì. E ritengo ps3 una disfatta per tanti e validi motivi. Il primo: non si prende in giro il tuo pubblico. della serie Ps3 a marzo, poi a maggio, poi a novembre e per noi FORSE a marzo dell'anno dopo. Cpu con 9 core, poi 1 core ed 8 "semicore", poi 1 core e 7 core funzionanti ed uno "di bellezza". Il secondo: chi hanno a programmare le consegne? topo gigio? Il terzo: non riesci ad avere il blue ray? allora fai uscire la ps3 col DVD. Come ha fatto giustamente MS con x360 ed HD-DVD. Se vuoi aspettare il blue ray allora rispetti il pubblico e pompi un attimino il reparto video. Un G71custom per quanto possa essere "custom" rimane una g71. Ed non era accettabile a marzo 2006 avendo contro lo Xenos (che è pari, se non superiore), ma a marzo 2007 una G71 è semplicemente una presa per il c..o. Considerando anche il fatto che PS3 non dovrà durare 6 mesi. Se fai una consolle che deve durare anni la fai con il massimo disponibile al momento del lancio e non con i fondi del magazzino perchè hai dovuto aspettare 1 anno per colpa dei diodi blu. Questa, a casa mia, si chiama serietà e rispetto per il consumatore. Può avere tutte le scuse del mondo, ma la realtà è PS3 non solo vende meno di X360 (il che è già uno smacco mica da ridere), ma addirittura che persino la cenerentola wii vende più di ps3 (600 sicuro contro 400 forse con vento a favore). Il tutto, ovviamente IMHO. E questa, un anno fa, l'avresti chiamata disfatta anche tu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo perchè nella prima settimana il Wii ha venduto di più (e ripeto, solo ed esclusivamente perchè è fisicamente impossibile comprare più PS3 di quante non ne siano state prodotte) allora la Nintendo ha già vinto la console War? Che stupido che sono, e io che pensavo che contassero le vendite totali fatte durante tutto il periodo di vita di una console... Solo una persona stolta, o in malafede, può ritenere attendibili dei paragoni del genere. Sony ha venduto 400k console negli USA perchè ha potuto immettere sul mercato 400k console. E questo non perchè hanno sbagliato le previsioni delle vendite e Wii ha venduto moltissimo, ma perchè ci sono stati problemi di produzione. Questo quindi è un dato viziato, privo di qualsiasi attendibilità. PUNTO. E' morta qui, e qualsiasi commento è pura IPOTESI e la prerogativa principale di un ipotesi è che non è assolutamente certa (altrimenti non sarebbe più solo un ipotesi). Sony ha venduto meno console? Certo è un dato di fatto. Ma tu come puoi sapere che se ci fossero state 2 milioni di console non sarebbero state comprate tutte? Potrai anche dirmi che non ti interessa il MOTIVO, ma sappi che prima o poi tutti questi milioni di console entreranno in commercio e potrebbe cambiare tutto. Per quanto mi riguarda finisce qua, se sei davvero convinto di poter dire ORA chi ha vinto e chi ha perso (indipendentemente da CHI ha vinto, è assolutamente opinabile e non sono in grado di giudicare) sei a tua scelta: a) illuso b) fanboy c) stolto. Ultima modifica di Diablix : 28-11-2006 alle 14:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
@Diablix
le tue a)b)c) sarebbero da riportare agli admin visto che qui si sta semplicemente discutendo e ognuno espone le proprie idee, se io dovessi continuare sulla tua strada, ad esempio di affibierei una d) incivile cmq sia non tieni conto di una cosa, ovvero che non sono poi cosi tante le persone che comprano più di una console, e se sony arriva tardi quando il mercato è gia saturo di altri prodotti, può fare i numeri da circo che vuole ma al massimo impatterà sulla fetta di mercato che (visto che ti piacciono tanto le letterine): a) non ha ancora acquistato nulla perche aspettava ps3 b) fa parte della cerchia (cmq limitata rispetto il totale) di chi comprerà più di una consolle. come vedi, hai fatto i conti senza l'oste, se il mercato è gia saturo non ha ste grandi speranze di vendita, poi bisogna fare anche i conti con il numero di giochi disponibili è vero, ma anche li sembra essere.. come dire... un anno indietro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ma è qui che ti sbagli, il mercato NON è saturo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.