|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Riavvio pc
salve a tutti, da un po' di tempo ho notato che andando su dei siti internet,corriere della sera,il giornale,gazzetta dello sport,ad un certo punto si riavvia il pc.ho pensato fosse l'ard disk in quanto pur funzionando non veniva riconosciuto dalla scheda madre,"not detected".ho sostituito l'ard disc,un maxtor,con un western digital ma il difetto rimane.puo' essere la scheda madre?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Firenze
|
modem?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Overclock?
hai un firewall e un antivirus/spyware/ecc ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il modem e' un Atlantis, sygate firewall,nod32 l'antivirus e avg spyware.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Spazio libero, hai svuotato i temporary internet files?
Quanto spazio libero hai sull'disco fisso forse hai riempito il disco fisso di temporary internet files?
Oppure: Comunque il sito del corriere della sera non e' il massimo di efficenza: da 6mesi fa indietro per altri 6mesi a me quel sito spesso faceva crollare internet explorer e, considerato che internet explorer si appoggia alla stessa struttura che fa' funzionare il processo Explorer.exe se danneggia quello ti puo' sparire il desktop e devi farlo ripartire aprendo il taskmanager e facendo: -File -Nuova operazione (Esegui) C:\WINDOWS\Explorer.exe oppure C:\WINNT\Explorer.exe Prova ad usare Firefox Buona fortuna, ciao ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il difetto rimane anche usando firefox.eventualmente mi consigliate una scheda madre di pari qualita' della mia,asus a8v-deluxe,considerando che ho una scheda video radeon 9800 pro ed un processore amd 64 3500.ho sentito di una asrock con doppia funzione agp e sli ma non ricordo il modello.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Io mesi fa avevo un problema simile al tuo che si è risolto da solo o cmq era legato al molex dell'Hd che era largo; in pratica indipendentemente dal brosware usato se entravo nelle pagine con flash tipo quella di mediaset ecc si inchiodava tutto penso che andasse in blocco la scheda madre, in pratica il mouse si imobiliizzava.
Il problema si è praticamente risolto stringendo il molex dell'Hd che ballava . NOn so se sia il tuo stesso caso ... si sa mai che possa essere d'aiuto
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Già, è vero! Io invece avevo i connettori interni al molex che erano saldati male e il pc si riavviava, quindi se dice ''not detected'' potrebbe essere solo non alimentato... Prova a aprire il case e senti se il disco gira quando accendi il pc. Sarei solo curioso di sapere che legame c'è tra i siti con flash e la connessione elettrica del drive
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.