|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Assunzione, contratto a progetto e qualche domanda!
Ciao ragazzi, sono stato assunto da poco in una azinenda che opera nel campo dell'informatica (preferisco non fare il nome) la quale ha aperto da poco i battenti anche in italia, piu' precisamente come sales junior.
Volevo sapere se qualcuno di voi fa questo lavoro (anche non nell'ITC), che contratto ha e quanto gudagna circa. Inoltre mi e' stato proposto un contratto Co.co.co di 6 mesi, mi chiedevo, ma nei contratti a progetto ferie, malattia e quant'altro come ci si regola? E quel famoso 25% di cui mi parlano i miei datori che dicono dover versare, se non ho capito male mi crea una specie di TFR sbloccabile dopo qualche anno? Avanti con le risposte Ultima modifica di Sapo117 : 20-11-2006 alle 01:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
beh prima di chiedere di quant guadagni tu
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
mi e' stato espressamente chiesto dalla ditta di non parlare del mio stipendio
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
questa è bella
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Non vedo il problema sto solo chiedendo una mano poiche' sono arrivato alla prima esperienza lavorativa seria.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
è comica la tua risposta. secondo te perche' non vogliono che tu parli della tua retribuzione?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Questo non lo so ma poco mi importa visto che la ditta e' seria. E se stai pensando che e' perche' prendo una miseria sei fuori strada, lo stipendio e' buono.
Cmq se non sai essermi di aiuto non vedo perche' tu debba continuare a replicare al mio post. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si chiama reciprocità.
cmq in bocca al lupo. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Nessuno fa il sales in qualche azienda? Nessuno ha un cocopro?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
La reciprocità è questo. Ciao.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Non e' che non voglio...mi e' solo stato chiesto di non parlarne.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
reciprocità e a me sembra anche omertà
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Cioe' io mi chiedo se siamo all'asilo o su un forum si presume di persone mature. Non sono paranoico assolutamente sono qui a chiedervi una mano, la mia societa' mi ha chiesto di non parlare del mio stipendio per il momentno (avranno i loro motivi e sinceramente, rispetto la loro richiesta piuttosto che dargli contro ancora prima di iniziare a lavorare).
Ho chiesto solo se qualcuno fa il sales account, che contratto ha e come si trova chi ha un cococo. Da quando in qua per avere una risposta bisogna dare delle spiegazioni dettagliate?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quasi tutte le aziende straniere assumono con contratti a tempo determinato o a progetto; lo stipendio che percepisci con quest'ultimo è superiore solo di facciata perchè in realtà non sei tutelato come un lavoratore a tempo (parlo di inps, irpef,...). Non so in che categoria sei, cmq i contratti in genere seguono il CCNL
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
sei nella normalita'
in genere TUTTE le ditte di informatica assumono a cocopro il prezzo? dipende dalla tua esperienza! e poi riguardo questa privacy: 1)i tuoi capi non penso che sanno che tu posti qui e che nick hai 2)tanto qui nessuno sa di nessuno nome e cognome 3)ma dai!!!!!!
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Visto che l'assunzione e' avvenuta tramita HW Upgrade praticamente....
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
ok manda in pvt cmq rimanendo in tema di contratti a progetto, oggi ne ho firmato uno,e leggendo il contratto ho notato che sebbene fosse coco ovvero senza obbligo di rispettare gli orari, c'è una clausola che pagano 9 euro/ora, e poi non ci sono 13esima e ne i 2 giorni al mese che posso usufruire cmq visto l'andazzo ho accettato secondo voi sono coperto se un giorno arrivo in ritardo oppure chiedo un giorno di permesso? ovviamente in giro non c'è di meglioin compenso ci sono 10 euro al giorno di rimborsi spese
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.