Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2006, 19:50   #1
giodibe
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
[CONSIGLIO] Rasoio elettrico

Ciao a tutti. Devo comprare un rasoio elettrico, e sono fortemente orientato verso un Philishave. Ora ho un Braun, quindi lame vibranti, ma vorrei passare alle lame rotanti di Philips, non tanto perchè erano l'arma principale di Goldrake, quanto per provare una nuova tecnologia. Il mio attuale Braun per esempio sul collo taglia pochissimo...

Il budget è intorno ai 150 euro, ma se ci fossero validi motivi si può anche salire. Al momento ho visto questo:

Philishave 8140

e questo, con la tecnologia Smart Touch, che in pratica adatta il rasoio alle curve del viso:
Philishave 9170

Inutile dire che il secondo è meglio. La batteria dura quasi il doppio e ha più funzioni, ma costa anche 30-40 euro in più

Che mi consigliate? Qualche altro modello? O eventualmente qualche buon motivo per preferire le lame vibranti di Braun?

Grazie

Ultima modifica di giodibe : 15-11-2006 alle 19:53.
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 17:02   #2
giodibe
Member

grazie a tutti....
Old 23-11-2006, 17:14   #3
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da giodibe
grazie a tutti....
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 17:38   #4
GrandeLucifero
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Goldrake ?

I rasoi philips si distinguono soprattutto per il tipo di testina che montano...
quelli che hai scelto montano l'ottima HQ9.
Prova anche a considerare il Migliore ...

Ultima modifica di GrandeLucifero : 23-11-2006 alle 17:44.
GrandeLucifero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 17:59   #5
insan!ty
Member

L'Avatar di insan!ty

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vicenza
Quote:
grazie a tutti....

cmq non saprei aiutarti..anche perchè con quei rasoi lì (con le 3 lame rotanti messe a triangolo, tanto per capirci) non mi sono mai trovato bene.
Io uso rasoi tipo questo:
insan!ty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 18:17   #6
giodibe
Member

grazie delle risposte

io ho la pelle sensibile (con il Mach 3 mi sfregio), e alcuni parlano dei rasoi philips come rasoi troppo duri e non adatti a pelli sensibili. vi risulta?

P.S.
sto considerando anche il 9190 (il Migliore), però non ho ben capito di cosa differisce dal 9170
Old 23-11-2006, 18:18   #7
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
sto considerando anche il 9190 (il Migliore), però non ho ben capito di cosa differisce dal 9170
Io so la risposta. Differisce per il numero 9
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 18:38   #8
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
io ho un philips a 3 testine rotanti ma non mi ci trovo proprio...dovrei farmi la barba ogni giono affinchè la tagli decentemente se è un pelino più lunga devo ripassare molte volte sulle stesse zone con ovvie conseguenze di arrossamento e irritazione della pelle...
per ora mi trovo benissimo con il rasoio monolama del barbiere
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 18:48   #9
giodibe
Member

boh. qualcuno dice che i Philips tagliano poco (e quindi ripassando si arrossa la pelle), qualcun'altro dice che hanno le migliori lame in assoluto.

Certo i Philips hanno una marcia in più, a cominciare dall'ergonomia fino ad arrivare alla comodità di poterli lavare sotto l'acqua corrente.... inoltre come desing non c'è il benchè minimo paragone. Tecnicamente poi, i modelli di punta ti indicano quando lo devi pulire, quando lo devi caricare e perfino quando devi sostituire le lame

L'unica perplessità è su eventuali arrossamenti della pelle
Old 23-11-2006, 23:02   #10
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Anche i Philips sul collo non tagliano benissimo, ma credo sia un problema comune a qualsiasi rasoio elettrico.
Old 23-11-2006, 23:05   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson
Anche i Philips sul collo non tagliano benissimo, ma credo sia un problema comune a qualsiasi rasoio elettrico.
confermo, sul collo non sono il massimo e a furia di ripassare la pelle ne risente...
meglio Braun per quello
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 23:56   #12
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson
Anch'io ho un Philips.. confermo..
Però non è recentissimo.. magari con i nuovi modelli hanno fatto dei passi avanti...
oirad87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 00:16   #13
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
considera che io ho il philipshave e pensavo di prendere in braun che "reputavo" superiore ma qua mi sa che fanno entrambi schifo
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 17:20   #14
giodibe
Member

quindi la superiorità di Philishave su Braun, che io ritenevo indiscussa, è tutta da dimostrare?

Anche a giudicare dal prezzo pensavo non ci fossero dubbi a riguardo
Old 24-11-2006, 17:32   #15
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
Io vorrei regalare un rasoio elettrico a mio padre.
Sono indeciso tra il Philips 8140 e il Braun SyncroPro 7765.
Il problema è che non si riesce proprio a capire se sia meglio la lamina vibrante o le 3 testine.

Ho letto la recensione di uno sullo SmarTouch si ciao.it.
Gli ha dato una sola stellina e ha detto che semplicemente non taglia

Ultima modifica di Ubi-Wan : 24-11-2006 alle 17:34.
Ubi-Wan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 18:53   #16
giodibe
Member

aspetta quale recensione hai letto?

della tecnologia Smart Touch se ne parla solo bene, molto bene

Quello che sto cercando da tanto è un sito che raffronti veramente le lame vibranti con le lame rotanti, elencandone pregi e difetti. Questo è il dilemma, superato il quale è ovvio che tra i Philishave, quelli con tecnologia Smart Touch sono i migliori in assoluto
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Square Enix guarda al futuro: più...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL