|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
|
[CONSIGLIO] Rasoio elettrico
Ciao a tutti. Devo comprare un rasoio elettrico, e sono fortemente orientato verso un Philishave. Ora ho un Braun, quindi lame vibranti, ma vorrei passare alle lame rotanti di Philips, non tanto perchè erano l'arma principale di Goldrake, quanto per provare una nuova tecnologia. Il mio attuale Braun per esempio sul collo taglia pochissimo...
Il budget è intorno ai 150 euro, ma se ci fossero validi motivi si può anche salire. Al momento ho visto questo: Philishave 8140 ![]() e questo, con la tecnologia Smart Touch, che in pratica adatta il rasoio alle curve del viso: Philishave 9170 ![]() Inutile dire che il secondo è meglio. La batteria dura quasi il doppio e ha più funzioni, ma costa anche 30-40 euro in più Che mi consigliate? Qualche altro modello? O eventualmente qualche buon motivo per preferire le lame vibranti di Braun? Grazie Ultima modifica di giodibe : 15-11-2006 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
grazie a tutti....
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Goldrake ?
![]() I rasoi philips si distinguono soprattutto per il tipo di testina che montano... quelli che hai scelto montano l'ottima HQ9. Prova anche a considerare il Migliore ...
Ultima modifica di GrandeLucifero : 23-11-2006 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() cmq non saprei aiutarti..anche perchè con quei rasoi lì (con le 3 lame rotanti messe a triangolo, tanto per capirci) non mi sono mai trovato bene. Io uso rasoi tipo questo:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie delle risposte
io ho la pelle sensibile (con il Mach 3 mi sfregio), e alcuni parlano dei rasoi philips come rasoi troppo duri e non adatti a pelli sensibili. vi risulta? P.S. sto considerando anche il 9190 (il Migliore), però non ho ben capito di cosa differisce dal 9170 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
io ho un philips a 3 testine rotanti ma non mi ci trovo proprio...dovrei farmi la barba ogni giono affinchè la tagli decentemente se è un pelino più lunga devo ripassare molte volte sulle stesse zone con ovvie conseguenze di arrossamento e irritazione della pelle...
per ora mi trovo benissimo con il rasoio monolama del barbiere
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
boh. qualcuno dice che i Philips tagliano poco (e quindi ripassando si arrossa la pelle), qualcun'altro dice che hanno le migliori lame in assoluto.
Certo i Philips hanno una marcia in più, a cominciare dall'ergonomia fino ad arrivare alla comodità di poterli lavare sotto l'acqua corrente.... inoltre come desing non c'è il benchè minimo paragone. Tecnicamente poi, i modelli di punta ti indicano quando lo devi pulire, quando lo devi caricare e perfino quando devi sostituire le lame L'unica perplessità è su eventuali arrossamenti della pelle |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Anche i Philips sul collo non tagliano benissimo, ma credo sia un problema comune a qualsiasi rasoio elettrico.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
meglio Braun per quello |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
|
Quote:
Però non è recentissimo.. magari con i nuovi modelli hanno fatto dei passi avanti...
PC 1: Core i7 860 | Asus P7P55D PRO | 4GB Corsair 1600 CL8 |2x120 GB Raid0 + 1TB WD Black | Sapphire HD 5850 | Enermax 600W PC 2: Intel E6750 | Gigabyte GA P35C-DS3R | 2GB Corsair 6400 800Mhz | 2x250GB Raid 0 | Sapphire HD 2600 XT | Enermax 500W Notebook: MacBook Pro Core 2 Duo (Late 2006) |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
considera che io ho il philipshave e pensavo di prendere in braun che "reputavo" superiore ma qua mi sa che fanno entrambi schifo
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
quindi la superiorità di Philishave su Braun, che io ritenevo indiscussa, è tutta da dimostrare?
Anche a giudicare dal prezzo pensavo non ci fossero dubbi a riguardo |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
|
Io vorrei regalare un rasoio elettrico a mio padre.
Sono indeciso tra il Philips 8140 e il Braun SyncroPro 7765. Il problema è che non si riesce proprio a capire se sia meglio la lamina vibrante o le 3 testine. Ho letto la recensione di uno sullo SmarTouch si ciao.it. Gli ha dato una sola stellina e ha detto che semplicemente non taglia Ultima modifica di Ubi-Wan : 24-11-2006 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
aspetta quale recensione hai letto?
della tecnologia Smart Touch se ne parla solo bene, molto bene Quello che sto cercando da tanto è un sito che raffronti veramente le lame vibranti con le lame rotanti, elencandone pregi e difetti. Questo è il dilemma, superato il quale è ovvio che tra i Philishave, quelli con tecnologia Smart Touch sono i migliori in assoluto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.