|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
4 Format e problemi continui...perché?
Ragazzi, non ne posso piu, ho formattato 4 volte questa settimana, Windows continua a dare problemi allucinanti, si blocca in continua, schermate blu, tutto e di piu, ma può essere un problema Hardware??? Il memtest ora non dà piu errori, ma cosa diavolo può essere??
![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() Non c'era un problema di incompatibilità con certi dischi maxtor? L'ho letto nel forum, cerca un po' ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
|
Se con la configurazione hardware attuale non hai mai avuto problemi prima, può essere che qualche componente ti sta lasciando! potresti provare a staccarle a una a una e vedere se funziona!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'hd sicuramente no, ho l'hd da 2 anni e mi dà questi problemi da circa due settimane! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
la prossima volta comunica prima il testo della schermata blu.. spesso già da lì si capisce il motivo dei blocchi...
dopo prima di formattare, controlla l'hardware... xp nn è il 98... nn si inchioda x i fatti suoi... o sono driver (ed ecco che la schermata blu te lo dice) è sono prb di hardware..... fai i soliti test... memtest (3d in firma) test sul disco fisso con powermax se è un maxtor o l'equivalente della tua marca.... dopo controlla le temperature...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() Scherzo... quoto naso. Quando hai escluso problemi hardware e aggiornato tutti i driver, ripassa il service pack 2 che male non fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
![]() Non usare IE che tiogli il problema alla fonte anche se il crash mi sa si riferisca ad explorer (la shell ) e non al broweser... ![]() E poi sarebbe gradito sapere che sistema operativo hai (sp uno, due, patch) Metti i driver aggiornati....e prima di andare su internet attivati l forewall di xp sp2 (che siccome tu hai tolto..) sarebbe il caso di rimettere..anzi prima di riformattare scaricati autopatcher diottober...prima metti sp2, poi autopatcher e poi installi i driver audio e video...e i software (fra cui qualche antispy decente, un signor av e se vuoi un firewall di terze parti..anche se quello di xp va + che bene) ![]() AHHHHHHH eegui scandisk e defrag ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Quote:
Inziamo ad ecluderne alcuni facendo il test della RAM e del disco rigido con i tool appositi rilasciati gratuitamente dalle case madri. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora, intanto grazie a tutti! Win Xp è sp2, le ram non sono, ho fatto un memtest per oltre un'ora e non ha trovato errori, i miei dubbi sull'hw nascono dal fatto che non è la prima volta che formatto, altre volte ho fatto gli stessi procedimenti che sto facendo adesso, e non ho mai accusato questi problemi, se stanno spuntando da un momento all'altro, penso proprio che sia un problema hardware, e spero non sia la scheda madre, ora proverò il test per l'hd!
![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La schermata blu la faccio venire subito, basta che avvio GRAW, ci sentiamo tra poco!
![]() Mi scrive cosi: "A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage to your computer. If This is the first time you've seen this stop error screen, restart your computer. If This screen appears again follow these Steps: Check to be sure you have adeguate disk space. If a driver is identified in the Stop message disable the driver or check with the manufacturer for drivers updates. Try changing video adapters. Check with your hardware vendor for any BIOS updates. Disable BIOS memory options such as caching or shadowing. Technical Information: ***STOP: 0X0000008E (0xC0000005, 0xAAFEF9B9, 0x00000000) Beginning dump of physical memory Physical memory dump complete." Questo è il messaggio, ho eliminato il fatto che se persiste devo andare dal mio rivenditore, cosa potete capire da questo??
CPU Ryzen 7 7800x3d Cooler Deepcool AK620 Scheda Madre MSI PRO X670 PRam 32 gb DDR 5 Vga Powercolor 9070XT Ali EVGA 700w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz Ultima modifica di Verro : 22-11-2006 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
hai fatto overclock??
bai nel bios e carica i parametri di default |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Be, si, quelli che vedi in sign, ma chiaramente da quando sono cominciati i problemi seri ho riportato tutto a default, comunque potrei essermi dimenticato qualcosa, c'è un modo per far tornare tutto a default?
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
guarda se quì ti danno una mano...
http://support.microsoft.com/kb/903251/it
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Prova a montare un'altra scheda video.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
vedendo dalla tua firma ho visto anche che hai overclokkato il processore, da 2.2 l'hai sparato a 2.6, e vedo anche che non hai un dissipatore, guarda che le schermate blu possono essere dovuto anche al surriscaldamento del pc, in questo caso del processore e della sk video, overclokkare senza mezzi giusti vuol dire buttar via il pc
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Infatti il mio vecchio pc improvissamente iniziò a dare questi problemi finchè non si spense del tutto. era la scheda madre andata...
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok essere alle prime armi, ma mica sono cosi scemo, chiaramente l'ho fatto salire per gradi, ogni volta erano test continui con Speedfan continuamente aperto e leggevo la temperatura, a 2.6, dopo 3dmark vari non superava i 58°, assicuro, difficilmente credo che si possa parlare di surriscaldamento! Il vecchio Thunderbird 1333 mi arrivò a 84° e nn ha mai fatto un frizzo! ![]() Lo stesso per la scheda video, arrivata al suo limite, non supera i 57°, il case è aperto da ambedue i lati, escludo il surriscaldamento del sistema alla grande!
CPU Ryzen 7 7800x3d Cooler Deepcool AK620 Scheda Madre MSI PRO X670 PRam 32 gb DDR 5 Vga Powercolor 9070XT Ali EVGA 700w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz Ultima modifica di Verro : 22-11-2006 alle 22:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Forse ho trovato!!
![]() Ho fatto il test all'hd, su quello su cui è installato Windows tutto ok, ma sull'altro, nemmeno parte niente, nemmeno Device Management, non parte una mazza e si inchioda tutto, allora l'ho staccato e per ora non ho avuto un problema!! forse ho risolto, grazie a tutti! ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.