Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2007, 12:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/i-p...nom_23056.html

I produttori taiwanesi di schede madri sono convinti che l'avvento sul mercato di processori Phenom potrà spingere in alto la domanda per nuove piattaforme

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 12:41   #2
monsterman
Senior Member

L'Avatar di monsterman

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
io confido pure che abbassino i prezzi delle schede madri visto che ultimamente hanno preso un'andamento verso l'alto pericoloso
monsterman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 13:08   #3
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
io non ho visto neanche n bench di questi phenom, e che siano phenomenali di scarsezza?? ahahah
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 13:08   #4
K7-500
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
e ancora non dici tutto... 150€ sono 300.000 lire, non bruscolini

tanto come dicono loro "as market demands", sti zolli noi utenti non siamo mica masochisti, poi tante hanno prestazioni identiche o molto simili, fanno cartello pure loro?

è possibile che vi siano costi sopravvenuti, però sembra strano, se poi qualcuno sa di più spieghi che non ci capisco + nulla da un po' di tempo a questa parte: cpu a pochi soldi e schede madri a prezzi alti.
K7-500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 13:09   #5
K7-500
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
mi riferivo monsterman, sia chiaro
K7-500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 13:15   #6
McGraw
Senior Member

L'Avatar di McGraw

Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
I quad core sono previsti per fine novembre e i dual e triple core per i primi mesi del 2008? Aaaahahahahah!

Una barzelletta senza fine iniziata 2 anni fa!
McGraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 13:19   #7
mail9000it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
triple-core ??

Continuo a pensare che il triple-core sia una cosa orrenda (per essere gentili). L'unica spiegazione che riesco a trovare e' nel riutilizzo di processori Quad con un processore difettoso che viene quindi disabilitato e venduto come un triple.

E quindi io dovrei pagare con soldi buoni per avere un processore castrato perchè difettoso !!!!! O mi sfugge qualcosa o quelli della AMD stavolta hanno fumato qualcosa di marcio.

Io di certo ne starò lontano.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 13:26   #8
Niiid
Senior Member

L'Avatar di Niiid

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
Quote:
Originariamente inviato da mail9000it Guarda i messaggi
Continuo a pensare che il triple-core sia una cosa orrenda (per essere gentili). L'unica spiegazione che riesco a trovare e' nel riutilizzo di processori Quad con un processore difettoso che viene quindi disabilitato e venduto come un triple.

E quindi io dovrei pagare con soldi buoni per avere un processore castrato perchè difettoso !!!!! O mi sfugge qualcosa o quelli della AMD stavolta hanno fumato qualcosa di marcio.

Io di certo ne starò lontano.
e devi stare lontano...
in realta amd dichiara di avere 3 core,ed invece ne ha 4.
quello nascosto esce di notte,mentre tu dormi, e ti mangia il fegato...
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit
Niiid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 13:28   #9
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
In teoria le sk madri AMD non avendo il northbridge dovrebbero costare meno di quelle Intel (che ultimamente sono veramente troppo costose, se penso che 7 anni fa costavano 100 euro...).

Il problema è essendo intel ladra come non mai, arriva a 180-200 euro come niente, quindi un costruttore di sk madri di sente in dovere di farti pagare 150 una per AMD :|
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 13:28   #10
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
anche il x3 potrbbe rivelarsi ottimo, tutto dipende dai prezzi.
chi dice che è una cpu "difettata"?? se funziona per quel che viene veduto e cioè un x3 non vedo difetti
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 13:30   #11
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Quote:
Originariamente inviato da mail9000it Guarda i messaggi

Quindi per te dai Core2duo E4xxx ed E2xxx bisogna starci lontano, perchè hanno parti di cache difettose e disabilitate?
Old 26-10-2007, 13:33   #12
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought Guarda i messaggi
Quindi per te dai Core2duo E4xxx ed E2xxx bisogna starci lontano, perchè hanno parti di cache difettose e disabilitate?
quotissimo , la parola "difettoso" è stata usata assolutamente in maniera impropria
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 13:42   #13
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
In teoria le sk madri AMD non avendo il northbridge dovrebbero costare meno di quelle Intel (che ultimamente sono veramente troppo costose, se penso che 7 anni fa costavano 100 euro...).

Il problema è essendo intel ladra come non mai, arriva a 180-200 euro come niente, quindi un costruttore di sk madri di sente in dovere di farti pagare 150 una per AMD :|
Peccato che in pratica il 90% di schede madri AMD hanno northbridge e southbridge proprio come quelle Intel (e arriviamo pure a casi disperati come quello NVIDIA dove viene aggiunto il MCP).
Anche il nuovissimo RS790 prevede l'accoppiamento con il simpatico SB700.

MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 13:54   #14
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Il fan-boy intel usa sempre parole a sproposito
Old 26-10-2007, 14:01   #15
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Peccato che in pratica il 90% di schede madri AMD hanno northbridge e southbridge proprio come quelle Intel (e arriviamo pure a casi disperati come quello NVIDIA dove viene aggiunto il MCP).
Anche il nuovissimo RS790 prevede l'accoppiamento con il simpatico SB700.

Appunto tu ti riferisci alla mio post che ho appena fatto sopra

Northbridge.

Il northbridge per definizione gestisce il collegamento alla sk grafica, alla RAM e al southbridge.
Gestisce, arbitra. Non è un semplice passthru comandato elettronicamente o un multiplexer come può essere l'MCP nvidia (che in realtà contiene anche la sezione grafica, e non c'è mica in tutte le sk madri)

Visto che le CPU AMD integrano più del 90% del northbridge, per quel 10% non è necessario fare un chip a parte, come fa ATI.
Vedi qua.
http://www.hardwarezone.com/img/data...46/ka3_top.jpg

Se poi nvidia vuole risparmiare sulla produzione e preferisce fare gli stessi southbridge per AMD e intel faccia pure.
Old 26-10-2007, 14:07   #16
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Bello sentire fanboy intel che sparlano di prodotti di cui non si è ancora visto mezzo bench...
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 14:35   #17
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Mi sa che non sei aggiornato, questo valeva l'anno scorso, (sono stato il primo
a far notare questo dettaglio, o almeno tra i primi) adesso si
trovano ottime schede intel con chipset P35 a prezzi dai 100 ai 140 euro.

Ovvio che se vuoi comprare la versione con X38, il wi-fi, lazzi e pupazzi spendi di
più, ma schede favolose come la gigabyte GA-P35-DS3R si trovano facilmente
a meno di 120 euro (iva inclusa) e quanto a prestazioni non han niente da invidiare
a quelle con X38.

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 26-10-2007 alle 14:38.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 14:41   #18
Revan
Member

L'Avatar di Revan

Iscritto dal: May 2005
Città: Coruscant, Jedi Temple
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Bello sentire fanboy intel che sparlano di prodotti di cui non si è ancora visto mezzo bench...
Certo, è colpa della multinazionale "cattiva" Intel se la multinazionale "buona" AMD non rilascia i benchmark perché è da anni che sta cercando di realizzare dei processori fenomenali ma non ci riesce
Anzi è da talmente tanto tempo che si parla di questi Phenom che ormai molta gente si è convinta che i Phenom siano veramente fenomenali, senza vedere neanche un benchmark.......
Revan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 14:42   #19
bongaiolo
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Sicuramente Phenom aumentera' le vendite di Sk madri.
Quello che c'e' da sperare e' che sia un buon prodotto, non necessariamente dovra' avere prestazioni simili agli Intel di fascia alta, ma avere un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Tanto il 90% degli utenti usa il pc per guardare qualche video su youtube, messenger e una volta ogni 2/3 mesi scrivere il CV in word o scaricare le foto della compatta.
Quindi anche se Phenom non avra' prestazioni phenomenali, quello che e' importante e' che costi poco rispetto alle prestazioni offerte e che consumi poco.
Se sara' cosi AMD ne vendera un bel po'
bongaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 14:46   #20
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
molti dei processori di fascia inferiore, sono processori di fascia superiore castrati perchè in parte difettosi...di cosa vi scandalizzate?? è sempre stato così e sempre così sarà...mica son scemi!!! cos'è secondo voi li dovrebbero buttare??? dai su..! e poi mica solo AMD fa così!!
Edo15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian