|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
[Info film] Film significativi per me...
Ciao a tutti.
![]() Allora, pensavo, siccome sono un cinefilo accanito, guardo davvero tanti tanti film, e appunto anche per questo, ma non solo per questo motivo, passo pochissimo tempo a studiare. ![]() Ma io vorrei studiare, solo che quando mi ci metto mi deconcentro spesso, penso ad altro.. etc.. E quando guardo qualche film penso spesso "Ma cazzo io dovrei studiare e invece sto qui a non fare un cazzo.. ![]() Il punto è che io praticamente sempre, quando guardo un film, cerco sempre di capire quale vuole essere il messaggio del regista, cosa vuole esprimere il film.. e devo dire che mi lascio abbastanza coinvolgere, cioè guardare un bel film significativo mi aiuta a modellare il mio modo di pensare. Quindi stavo pensando... conoscete qualche bel film che sia incentrato sul fatto che "ci si deve concentrare e non gettare la spugna".. magari non solo inteso sul fatto dello studio.. o anche si?? ![]() Ho bisogno di vedere qualcosa che mi comunichi questo. Un buon film in merito penso mi possa aiutare a concentrarmi.. Perchè quando mi distraggo almeno ho qualcosa a cui pensare che mi può aiutare ad andare avanti. Lo so che sembrerà un discorso infantile, ma per me è così, non so come porvelo. So solo che i film, i bei film, mi fanno sempre un certo effetto quindi vorrei provare a trovare la concentrazione in questo modo. Devo fare un tentativo. O potreste anche consigliarmi un buon libro. Fate voi. ![]() Spero abbiate capito il punto.. quindi evitate di citare film demenziali. Voglio qualcosa di serio e di profondo. ![]() Grazie, anche per la comprensione.. ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up..
nessuno mi sa aiutare?? ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
L'attimo fuggente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
guarda il seguente thread, ci troverai diversi spunti:
[Film]Quali ti lasciano qualcosa? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=670451
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
L'isola sul tetto del mondo
Gli eroi di Telemark (questo però devia forse un po' troppo la storia reale della vicenda) ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
già visto the million dollar baby?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
La cosa è molto relativa...
Quello che per me può essere un capolavoro per te può essere una ciofeca. Ad ogni modo ti posso consigliare un paio di film poco conosciuti che a mio parere vanno visti: "Vivere!" di Zhang Yimou "Quel che resta del giorno" di J. Ivory
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Non son sicura che vadano bene per il tuo intento, ma di primo acchito ho pensato a: Erin Brokovich - forte come la verità e Hurricane.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Vi ringrazio. Penso che inizierò a vedere questi.
Ho anche dato un'occhiatina all'altro post e ho segnato qualche titolo che mi mancava così appena posso li vado a noleggiare.. Grazie.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.