|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Sognare ad occhi aperti.
ciao a tutti
volevo discutere un po' su un fatto che mi sta facendo riflettere molto,perche' molto spesso mi capita di sognare ad occhi aperti(letteralmente),tipo,sono nel negozio in cui lavoro(abbigliamento),e mentre a fine giornata sistemo tutto,molto spesso mi capita di pensare agli avventimenti che avro' in futuro,a cosa stanno facendo i miei amici e parenti,mi immagino la partita domenicale della mia suqadra del cuore ,ed ogni pensiero e' come se fosse non proprio reale,ma abbastanza da permettermi di fantsticare sulle cose. oppure quando sono in autobus che non ho niente da fare,la mia immaginazione vola,come se fosse un film bianco e nero(nela mia mente passano una moltitudine di pensiere con tutte le sfaccettature) volevo chiedere se anche voi fate lavorare cosi' tanto l'immaginazione(a volte vola da sola
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
è un periodo in cui sei sotto stress per caso?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
a me capita 20 ore al giorno...
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
normale dierei,naturalmente ho sempre il senso di realta' e di sogno
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
anche io sogno continuamente ad occhi aperti...
a volte mi faccio veri e propri romanzi... pero va a finire sempre che mi ammazzo... da che mi ricordi mi succede praticamente da sempre... forse è il mio modo di rifugiarmi in un mondo tutto mio visto che la realtà non mi soddisfa o...non so... però i concetti di realtà e di "sogno" sono ben distinti per me... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
consiglio somministrazione massiccia di questa canzone:
Ayla presents Yel - Sun is coming out http://www.youtube.com/watch?v=UR6GcsEFUD0 Quote:
peccato per il video "liveset" in playback da paura
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
E' che a volte puo' essere anche un po' di stress che porta a una leggera di fatica nel concentrarsi e quindi ha la mente piu' "libera" che và un po' per cavoli suoi insomma ... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
sono contento che anche tu comunque come dici tu,mi sembra giusto,molto spesso si hanno dei pensieri che servono a farti staccare la spina dalla realta' faccio un esempio,un paio di giorni fa ereo andato in una fiera(ambulanti) per fare un giro,in quei giorni c'erano piu' o meno 0 gradi e faceva un freddo boia,e camminando ho incontrato una coppia con il figlio piccolo sul passeggino che dormiva beato,a quel punto mi pensai che culo che hanno i bambini piccoli e mi sono immaginato da bambino mentre dormo nel mio passeggino nel calduccio
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
io invece "sogno" spesso di fare a botte con qualcuno...
![]() e mi immagino le mosse, come fare per non prendermele troppo, come fare per darle di più...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
ed il sogno come lo vedi? @ blizzard,comunque si ,penso di sentirmi abbastanza affaticato ultimamente,soprattutto perche' sto lavorando come un cane tutti i giorni(pure sottopagato )
''Chi lotta può perdere,chi non lotta ha già perso.'' ''Se tu vieni,per esempio,tutti i pomeriggi alle quattro,dalle tre io comincerò ad essere felice.'' Ultima modifica di giorno : 17-11-2006 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
nitido e chiaro... quando torno alla realtà sento come un vuoto durante il passaggio, come se cascassi dalle nuvole insomma cmq sento proprio l'umore cambiare e i nervi tendersi come se mi trovassi nella situazione... inquietante |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Immaginavo di schivare i colpi degli avversari e colpirli nei punti piu dolorosi ed efficaci, sottogola, naso... Che mi ricordi ho sempre fantasticato, sognato ad occhi aperti, a volte m'incantavo proprio, ora riesco a non incantarmi ma lo faccio praticamente sempre... credo sia normale spesso facciamo cose che non richiedono capacità intellettuali o di concentrazione e quindi il cervello è libero di vagare Poi ovviamente quando si fa qualcosa di noioso è normale evadere dalla monotonia... o almeno credo
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Mi capita si....sono un po' svampita...infatti spesso le persone che ho accanto mi chiedono "ma dove hai la testa" ....
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
svampita... così? ![]() http://www.youtube.com/watch?v=L7KiFIjqdqo
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Io sogno in continuazione....sempre ma sempre....anche quando sto a fare una cosa....penso a quelo che potrebbe che mi piacerebbe accadesse.....quando vedo che entro nella fantascienza mi fermo
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il mio cervello lavora 24 ore su 24... infatti mi dicono spesso che forse lavora troppo...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
io è da sempre che sogno ad occhi aperti... certe pippe mentali incredibili...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
No, purtroppo tra un problema e l'altro (normale amministrazione della vita, niente di grave) ho perso la capacità di fantasticare.
Mi piacerebbe ritrovarla, non esageratamente, ma un pochino sì |
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
pure a me succede spessissimo
certi film |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.

)